Diete per l’intelligenza

Tutti i genitori vogliono che il loro bambino sia il più successo, sano e intelligente nella vita. Ogni madre vede un po ‘di genio nelle sue briciole. Il talento e il dono sono fenomeni unici, per prevedere il cui sviluppo è difficile, ma attivare il lavoro del cervello è abbastanza nel potere dei genitori. Le diete basate sul rispetto di un equilibrio di determinati nutrienti aiuteranno a rendere la nutrizione del bambino la base per lo sviluppo dell’intelligenza del bambino.

Il neurologo ti dirà l’inizio giusto

The neurologist will tell the faithful start

La base della salute del sistema nervoso è posata in età più giovane del bambino. È in questo momento che il cervello si sviluppa più attivamente che mai più tardi per tutta la vita. A 3 anni, il volume del cervello raggiunge l’80% del volume degli adulti e all’età di 6 anni, il bambino ha quasi lo stesso potenziale intellettuale di un adulto è una questione di sviluppo e esperienza di vita. Pertanto, i bambini in età prescolare dovrebbero osservare regolarmente un neurologo per diagnosticare il normale sviluppo del sistema nervoso o regolare le deviazioni esistenti. Per una crescita intensa e lo sviluppo del sistema nervoso, un aumento del livello di energia che fornisce la nutrizione del bambino. Le diete di una specie speciale sono progettate per soddisfare queste esigenze e quindi per deporre la base della crescita intellettuale del bambino in futuro. Il cervello è solo uno strumento, ma lo strumento è molto complicato, perché per il funzionamento di successo ha bisogno di un certo equilibrio di elementi e nutrienti benefici.

Ferro più ossigeno

L’elemento più importante per la salute del sistema nervoso è il ferro. È responsabile della fornitura di ossigeno alle cellule cerebrali, con la sua mancanza nel corpo, può svilupparsi la fame di ossigeno, che ha un effetto deprimente sull’attività nervosa. Se noti che il bambino è diventato letargico, non è interessato a nulla, non vuole camminare o disegnare e anche le domande ordinarie causano difficoltà: non affrettarti ad accusarlo di pigrizia o stupidità. Molto probabilmente, il bambino conosce anche la risposta corretta alle tue domande, ma non ha la forza di ricordarla. Questa è un’occasione per controllare il livello di ferro nel sangue in laboratorio – forse il cervello semplicemente non ha abbastanza ossigeno.

Un bambino può ottenere un elemento così importante dai prodotti più semplici che sono sempre a portata di mano. Sono infatti alla base di una sana alimentazione per ogni bambino: carne, frattaglie (soprattutto fegato), pane, cereali (grano saraceno e miglio), legumi vari. Sembrerebbe che tutto sia così semplice, ma i genitori dovrebbero comunque fare attenzione quando compilano un menu per le briciole. Il ferro è un elemento piuttosto capriccioso se combinato con altre sostanze. Se la dieta del bambino include molti grassi, soprattutto di origine animale, ciò non consente il completo assorbimento del ferro. Un eccesso di calcio e fosforo influisce negativamente anche sull’assorbimento del ferro. Pertanto, le diete sane di solito non includono una combinazione di piatti a base di carne e pesce, nonché carne e latte per il consumo simultaneo.

Diete per fornire fosforo, iodio e zinco

Diete per fornire fosforo, iodio e zinco

Lo iodio è talvolta indicato come la vitamina dell’intelligenza. Questo elemento garantisce la salute della ghiandola tiroidea del bambino, che influisce direttamente sullo sviluppo intellettuale: quantità sufficienti di ormoni tiroidei sono necessarie per la salute del cervello e di molti altri sistemi del corpo. Esistono persino studi scientifici che hanno dimostrato che esiste una relazione diretta tra le condizioni naturali che forniscono un alto livello di iodio nell’ambiente e il livello intellettuale medio della popolazione di una data area. I bambini piccoli hanno bisogno di iodio ancor più degli adulti, perché il corpo dei bambini deve crescere e svilupparsi. La migliore fonte naturale di iodio è il pesce. 100 grammi di salmone contengono la metà del fabbisogno giornaliero di iodio per un bambino in età prescolare e il fegato di merluzzo copre completamente il fabbisogno di questo elemento. Anche una preziosa fonte di iodio sono le uova di gallina, i latticini, le patate al forno. Le diete ad alto contenuto di iodio includono sale iodato speciale.

Il fosforo è prezioso per lo sviluppo del sistema nervoso, che è coinvolto nella sintesi delle fibre nervose e attiva le cellule cerebrali. In combinazione con altri elementi, il fosforo stimola la sensibilità delle terminazioni nervose e, grazie a ciò, il bambino è più sensibile alle informazioni che lo circondano. La principale fonte di fosforo è il fegato, i fagioli, le noci e i cereali (grano saraceno e farina d’avena). Tuttavia, il fosforo stesso non viene assorbito molto bene, per una migliore lavorazione ha bisogno di una combinazione con il calcio. Ciò significa che la dieta del bambino dovrebbe contenere una combinazione dei suddetti prodotti a base di calcio, ad esempio prodotti a base di latte fermentato.

Lo zinco è un protettore naturale. Protegge le cellule cerebrali dagli effetti delle sostanze nocive, che purtroppo ci circondano in abbondanza nell’odierna situazione ambientale sfavorevole. Lo zinco è anche coinvolto nella sintesi delle proteine ​​responsabili dello sviluppo della memoria e della capacità di apprendere, processi di fondamentale importanza per lo sviluppo intellettuale di un bambino. Un bambino può ottenere abbastanza zinco da aringhe, carne rossa, pinoli e noci di zucca.

baby e glucosio – relazioni complesse

La principale fonte di energia per il cervello è il glucosio, il che significa che le diete per il tavolo dei bambini devono necessariamente includere questo composto. La sua carenza provoca conseguenze davvero fatali per lo stato del cervello e il lavoro dell’intero sistema nervoso nel suo insieme: tutti i processi di maggiore attività nervosa sono inibiti, la memoria peggiora. Il glucosio viene prodotto nel corpo durante il metabolismo dei carboidrati, ma non tutti i carboidrati sono ugualmente utili per il corpo del bambino. Il porridge, i frutti secchi e le bacche devono essere inclusi nella nutrizione del bambino, in quanto questa è energia per il cervello nella sua forma pura. Le bacche, in particolare i lamponi e le more, sono anche antiossidanti naturali, cioè proteggono il corpo dai radicali liberi. Ma le prelibatezze dolci così amate dai bambini, sebbene contengano glucosio, ma nella nutrizione del bambino dovrebbero essere limitate. In grandi quantità, lo zucchero, i dolci e il cioccolato forniscono troppo glucosio, che, al contrario, può influenzare negativamente i neuroni.

La nutrizione del bambino dovrebbe includere grassi

Il potere del bambino dovrebbe includere grassi>>>>>>

Il grasso è tradizionalmente associato a noi con uno stile di vita non molto sano, ma i grassi sono necessari per il sano funzionamento dell’intero organismo, perché è costituito dal 60% dei grassi. Quindi, la nutrizione del bambino e le diete sane devono includere questi composti, inclusi. Gli acidi grassi omega-3 controllano l’attività dell’attività cognitiva, stimolano la memoria e contribuiscono alla capacità di concentrarsi sul processo di allenamento. Il bambino può ottenerli dai grassi marine di pesce marino (questi sono salmoni, erbe di sgombro) e dal fegato del serpest o dell’olio di semi di lino.

Diete per l’intelligenzaultima modifica: 2023-01-04T01:51:52+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.