Fitness da viaggio, allenamento con una valigia

Se frequenti viaggi di lavoro interferiscono con il fitness, dovrai organizzare un allenamento direttamente nella tua camera d’albergo. Inoltre, un fan dello stile di vita sano in viaggio ha sempre a portata di mano un peso adeguato, con il quale caricare adeguatamente i muscoli.

Il fitness in viaggio con una valigia è organizzato al meglio sotto forma di un allenamento circolare. Questo ti permetterà di allenarti con sufficiente intensità. Devi provare a fare sei giri di fila con tre minuti di riposo in mezzo. Il cerchio comprende cinque diversi esercizi: affondi, presse, squat, giocoleria, arrampicata. 45 secondi sono assegnati per un approccio. Riposa tra gli esercizi – non più di 15 secondi. Per ogni approccio, devi cercare di eseguire il numero massimo di ripetizioni.

Allenamento della forza in viaggio d’affari: squat e distensioni su panca

Per eseguire gli squat, devi stare dritto, i piedi alla larghezza delle spalle. La valigia va premuta su se stessa, stringendola con entrambe le mani. Accovacciati in modo che le cosce siano parallele al pavimento. Successivamente, dovresti tornare alla posizione di partenza, prendere la valigia sotto il braccio e accovacciarti di nuovo. Alzandoti dallo squat, devi spostare il peso dall’altra parte e sederti per la terza volta. Questo conta come una ripetizione. La valigia deve essere ben caricata in modo che il peso per l’atleta sia palpabile.

Per eseguire la panca piana, devi inginocchiarti e mettere la valigia sulla spalla, tenendola per i lati. Il peso dovrebbe essere sollevato sopra la testa sulle braccia tese e trasferito immediatamente sull’altra spalla. Successivamente, è necessario eseguire nuovamente la panca e tornare alla posizione iniziale. La pressa per valigie può essere eseguita in piedi (versione facile) e seduta a gambe divaricate (versione complicata).

Fitness con la valigia: giocoleria, affondi, arrampicata

Quando inizi a fare il giocoliere con una valigia, devi mettere i piedi alla larghezza delle spalle e piegarti in avanti, piegandoti leggermente in vita. Afferrando la maniglia della valigia, dovresti tirarla al petto con un movimento deciso e, al culmine dell’ascensore, intercettarla con l’altra mano. Quindi devi abbassare la valigia sul pavimento, ma non posarla, ma sollevarla di nuovo e intercettarla. Le intercettazioni dovrebbero essere ripetute fino allo scadere del tempo di avvicinamento.

Per fare un affondo, devi afferrare la maniglia completamente estesa della valigia con la mano destra. Spostandolo in avanti, dovresti fare un ampio passo con il piede sinistro e sederti in un affondo profondo: il ginocchio della gamba arretrata dovrebbe quasi toccare il pavimento. L’intero approccio deve essere eseguito con un piede: viene modificato nel prossimo ciclo di esercizi.

L’ultimo esercizio viene eseguito in posizione sdraiata. Dovresti afferrare la maniglia della valigia con il piede sinistro e, tirando il ginocchio sulla spalla, spostare la valigia verso di te. Quindi è necessario riportare la valigia al punto di partenza e stringerla di nuovo. Le ripetizioni dovrebbero essere eseguite con il piede sinistro, il destro lavorerà nel cerchio successivo.

Sii in forma. 6 minuti per tenersi in forma

Fitness da viaggio, allenamento con una valigiaultima modifica: 2023-01-03T22:31:42+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.