Cannelloni con carne macinata, ricetta sostanziosa

I cannelloni sono delle paste di grosso diametro ripiene di carne macinata. Il piatto è adatto per il pranzo o la cena. Come cucinare i cannelloni con carne macinata? La ricetta è molto facile.

Come cucinare questo piatto?

Tutto è molto semplice: devi cucinare carne macinata. Quindi riempili con la pasta sotto forma di tubi, ovviamente sono grandi. E poi cuocere in forno, versare la salsa. I maccheroni possono essere pre-bolliti. Puoi riempirli solo con un ripieno raffreddato, altrimenti non manterranno la loro forma. Ma il forno deve essere preriscaldato in anticipo.

Quale trito è adatto? Manzo, pollo, maiale, oltre a una miscela di pomodori (altre verdure) e carne macinata. Vengono utilizzati anche funghi, formaggio, qualsiasi verdura. La carne macinata dovrebbe essere scelta omogenea, senza striature. Se vengono aggiunti altri ingredienti (funghi o verdure), devono essere fritti separatamente e poi uniti. Puoi aggiungere aglio, peperone dolce tritato, formaggio fuso o adika alla carne macinata stessa. Questo renderà il gusto più originale.

Per quanto riguarda la salsa, può essere besciamella, o verdure, o salsa di pomodoro e maionese. Molte opzioni. La salsa deve coprire completamente la pasta in modo che non si asciughi. Completare con formaggio grattugiato.

Opzioni ricetta

Opzioni ricetta

Ecco alcune gustose opzioni.

Con pomodori e macinato di maiale

Friggere 500 g di carne macinata, aggiungendo un paio di cucchiai d’acqua. Assicurati di mescolare la carne macinata in modo che sia friabile. Macina due cipolle, trita tre spicchi d’aglio, friggi. Aggiungere quattro pomodori a pezzetti, cuocere a fuoco lento per qualche minuto. Unire carne macinata e verdure, cuocere a fuoco lento per dieci minuti. Quindi devi preparare la salsa. Per fare questo sciogliere circa 40 g di burro, aggiungere tre cucchiai di farina e friggere. Versare un litro di latte, mescolare bene. Salare e far bollire fino a quando non si addensa. Farcire con cura i cannelloni con un cucchiaino. È importante che non si rompano. Mettili su una teglia, non metterli molto vicini. Completare con la salsa preparata. Cuocere in forno per circa mezz’ora. A fine cottura cospargere con formaggio grattugiato.

Con i funghi

Macinare la cipolla e 200 g di funghi (è meglio prendere i funghi prataioli), tritare tre pomodori. Friggi tutto. Sale e pepe. A parte, friggere 200 g di carne macinata, mescolare con funghi e verdure. Cuocere a fuoco lento per dieci minuti e farcire i tubi con carne macinata. Cuocere con salsa.

Con pesce tritato

Ci vorranno 400 g di filetto di salmone (puoi prendere altri pesci). Deve essere schiacciato in un frullatore, aggiungere pepe e sale. Tritare finemente la cipolla, un paio di spicchi d’aglio e tre pomodori, soffriggere. Puoi aggiungere l’aneto tritato alla salsa. Prepara una besciamella. Riempire la pasta con carne macinata, versare sopra la salsa besciamella, disporre i piatti di mozzarella e guarnire con salsa di verdure. Cuocere per circa quaranta minuti.

Prosciutto e pollo tritato

Soffriggere la cipolla, tre spicchi d’aglio e 150 g di funghi. Aggiungere 300 g di pollo tritato e 150 g di prosciutto tritato finemente. Friggere dodici minuti. Aggiungere due pomodori a pezzetti, un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro, basilico tritato e 150 g di vino da dessert. Cuocere a fuoco lento per sette minuti. Salare, pepare, aggiungere le erbe secche e cuocere a fuoco lento per mezz’ora. Raffreddare e farcire i cannelloni lessati. Mettere su una teglia, versare sopra la salsa. Cuocere 25 minuti.

Come puoi vedere, il piatto è semplice. L’importante è farcire con cura la pasta.

Cannelloni con carne macinata, ricetta sostanziosaultima modifica: 2023-01-14T02:07:44+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.