Il modo migliore per preparare il tè

Preparare correttamente il tè è un’arte. In alcuni paesi, come il Giappone, è stato portato alla perfezione, ma i russi possono anche imparare come preparare al meglio il tè e farlo correttamente per rivelare tutto l’aroma ei benefici di questa bevanda.

Benefici per la salute del tè

Il tè è una delle bevande più popolari al mondo. I giapponesi ei cinesi lo bevono da secoli, e nel nostro Paese c’è ancora chi ricorda come si preparava il tè nei samovar soffiati con uno stivale di tela cerata. Il tè è una ricca fonte di molecole farmacologicamente attive con benefici per la salute, secondo gli scienziati la cui ricerca è stata pubblicata sulla rivista Nutrients. I principali composti attivi di questa bevanda includono i polifenoli, che hanno un effetto benefico su una serie di malattie: cancro, diabete, patologie cardiovascolari.

In un altro studio condotto da specialisti australiani, è stato riscontrato che l’amminoacido L-teanina ha un effetto positivo sul corpo. Pubblicato sulla rivista Plant Foods for Human Nutrition, gli scienziati hanno dimostrato che questa sostanza migliora l’umore, la funzione cognitiva e riduce i sintomi di ansia e stress. Il tè è nella lista dei 25 alimenti per la salute del cuore, quindi ha senso dargli un’occhiata più da vicino e imparare a prepararlo correttamente.

Qual ​​è il modo migliore per preparare il tè?

Qual è il modo migliore per preparare il tè?

Ogni dilettante ha i suoi segreti qui, ma ci sono cose di cui non puoi assolutamente fare a meno. Prima di tutto, è una teiera. Sì, una bevanda al tè è facile da preparare con una bustina di tè usa e getta e acqua bollente, ma non può essere paragonata al tè preparato in una teiera. Per lui, usa il tè sfuso, che dovrebbe essere dosato in modo indipendente. Anche gli intenditori speciali hanno le proprie esigenze sull’acqua. Idealmente dovrebbe essere primavera, ma se non è possibile utilizzarlo, si consiglia di prenderlo purificato per filtrazione o decantato.

Imparare a preparare correttamente il tè: istruzioni per i principianti:

  • Versare l’acqua nel dispositivo di riscaldamento e collegarlo alla rete elettrica o metterlo sul fornello se il bollitore è semplice e non elettrico.
  • Mentre l’acqua si scalda, lava la teiera e asciugala.
  • Quando l’acqua raggiunge il punto di ebollizione della “chiave bianca”, cioè si riempie di una massa di bolle che sale dal fondo, è necessario togliere l’apparecchio dal fuoco e versare dell’acqua sulla teiera, riscaldandolo.
  • Getta l’acqua e versa il tè al ritmo di 1 cucchiaino. foglie per 1 tazza d’acqua + la stessa quantità per il bollitore stesso. Questo volume è sufficiente per ottenere una bevanda di media forza.
  • Con acqua raffreddata ad una temperatura di +80-85°C, riempire la teiera per 2/3 o metà. Chiudere il coperchio e avvolgere con un canovaccio.
  • Dopo circa 2 minuti, aggiungi acqua al bollitore e lascia in infusione la bevanda per altri 2-3 minuti. Si tratta di tè verde. Il nero viene infuso per 8-10 minuti.
  • Utilizza la bevanda per lo scopo previsto versandola in una tazza e aggiungendo acqua calda se lo desideri.

Se lo si desidera, è possibile aggiungere alla teiera miele, scorza di agrumi, bacche fresche, spezie e spezie, come zenzero, curcuma. Ci sono molte opzioni e dipendono solo dalle tue preferenze personali. Si ritiene che il tè sia utile solo fresco, ma le foglie di tè di ieri non dovrebbero essere bevute.

Il modo migliore per preparare il tèultima modifica: 2023-01-02T01:19:38+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.