L’amicizia con una donna dal punto di vista di un uomo

L’amicizia tra un uomo e una donna solleva molte domande da parte degli altri. È possibile e quali sono le caratteristiche delle relazioni amichevoli tra rappresentanti di sessi diversi, ha capito MedAboutMe.

Amore e amicizia: la natura della relazione

Le persone che parlano di un concetto come l’amicizia incontreranno sicuramente la sua sfocatura. L’amore è più facile da definire. Probabilmente ogni persona, sinceramente, può dire a se stesso se ama il suo partner o no. E poi, ci sono anche indicatori formali di questo sentimento. Ad esempio, se una persona sta per sposarsi, dichiara così agli altri che ama il suo futuro coniuge (moglie). E quelli intorno a lui credono nei suoi sentimenti e si congratulano con lui.

Ma l’amicizia non ha tali segni. Gli amici non concludono accordi, non redigono certificati all’anagrafe, non festeggiano anniversari. Non dormono nemmeno insieme. E poi come stabilire la natura della relazione?

Innamorato, le idee sul grado di intimità da entrambe le parti sono quasi le stesse. Non succede che un uomo vada a letto con una donna e lei non vada a letto con lui. Ma tra amici la distanza non è sempre la stessa. A volte le persone sono caute, non osano chiamare questa o quella persona un’amica: Vasya è un’amica di Facebook, Misha è una buona amica e Max ha appena avuto un buon rapporto. Tutto ciò aggiunge incertezza al rapporto con un uomo.

La storia conosce molti casi di crollo della “vera amicizia maschile”. Accade spesso che non appena si tratta di cose vitali, la fiaba finisce. Sembrerebbe che l’amicizia di una donna con un uomo debba essere ancora più capricciosa, sfuggente e mutevole, perché in questo caso un momento intimo si unisce a tutte le altre sfumature. Si scopre non sempre. E a volte ci vuole molto tempo per apprezzare la qualità della vera amicizia tra un uomo e una donna.

Relazione con un uomo: rivoluzione sessuale

Rapporto con un uomo: rivoluzione sessuale

In gioventù, l’amicizia tra un ragazzo e una ragazza funge da passaggio a una relazione più stretta, comunemente chiamata corteggiamento. Nella fase successiva (non la designeremo con limiti di età), le relazioni intime occupano così tanto spazio nella vita dei partner che l’espressione “amicizia con una ragazza” sembra ridicola e poco plausibile.

Un ragazzo ha raccontato come in gioventù voleva dormire con ogni bella ragazza che cadeva nel suo campo visivo. E anche con un ex compagno di classe con cui era amico dai tempi della scuola. E solo dopo aver ricevuto un categorico rifiuto di offrirsi di entrare in una relazione intima, la loro amicizia ha avuto la possibilità di rafforzarsi davvero.

Nuovo livello di relazione

Finalmente arriva la benedetta terza fase dell’amicizia tra un uomo e una donna. Gli ormoni non controllano più un uomo, privandolo della sua mente. A questo punto, ha già un’amata moglie e figli. È già riuscito a soddisfare la sua curiosità e ha contribuito a sufficienza all’attrazione esistenziale per l’autodistruzione, spingendosi in tutte le ridicole situazioni della vita, dopodiché ha iniziato a dare uno sguardo più sobrio alle relazioni. E si è scoperto che l’amicizia con una donna può essere interessante e confortevole.

In primo luogo, gli amici di diversi sessi mantengono sempre una distanza. Diamo un esempio: un amico ha chiesto un paio d’ore per trasportare le cose e dopo tre ore era già fuori dalla zona di accesso. Due ore dopo, in uno stato di intossicazione, si schiantò contro un’auto parcheggiata. Il secondo amico, che aveva l’imprudenza di prestare l’auto al suo compagno, lo intercettò prima dell’arresto sulla scena. Agitando la mano in manette, la rissa urlò con gioia: “Seryoga, beh, cosa sei? Siamo amici. Porta i miei libri alla mia macchina fotografica. ”

Le donne hanno molte meno probabilità di avere la convinzione che un amico sia obbligato a tirarli fuori da qualsiasi casino, sii sempre in contatto, vai in vacanza insieme, apri un business insieme, vai nei fine settimana allo stabilimento balneare. Le donne sono molto più delicate. Non gridano: “Lupi!” A causa di ogni assurdità, stanno aspettando lo stesso nelle relazioni con un uomo, quindi si riferiscono alle richieste di quest’ultima con tutta serietà.

In secondo luogo, una donna aiuta un uomo a guardare il problema dall’altra parte. Ad esempio, alcuni uomini condividono difficoltà familiari con una ragazza e le chiedono consigli. Ad esempio, un uomo non può capire perché sua moglie si comporta in questo modo, e non altrimenti valuta erroneamente quanto siano importanti alcune cose per lei, per lui il più insignificante. In tali situazioni, una donna-ragazza può diventare un vero salvavita.

Ma questi sono tutti extra opzionali. E la conclusione è che, avendo acquisito intelligenza, una persona diventa in grado di vedere la bellezza interiore di un’altra persona, indipendentemente dal sesso. E se questa persona è un buon amico, allora puoi imparare da lui e senza alcuna invidia.

Abitudini comportamentali: come trovare amici?

Abitudini di comportamento: come fare amicizia?

Molto spesso gli adulti si lamentano di non avere amici. Utili abitudini comportamentali aiuteranno a correggere la situazione:

  • controlla se c’è spazio per gli amici nella vita di una persona. A volte capita che il bisogno di comunicazione sia completamente coperto dalla famiglia. Inoltre, è così stretto che ogni tentativo di fare un passo di lato provoca risentimento e persino gelosia nella famiglia. In una situazione del genere, non sarebbe male riconquistare prima un po’ di spazio personale per se stessi, e solo dopo provare a fare amicizia;
  • pensa a quali “posti vuoti” vorresti chiudere con gli amici. Sicuramente suona un po’ egoista. Tuttavia, in realtà, questo è un egoismo sano e necessario per una persona: abbiamo tutti bisogno l’uno dell’altro per qualcosa. Ad esempio, ci sono amici per conversazioni intime, ci sono amici di moda per feste sociali, ci sono amici per escursioni e viaggi, e anche per semplici chiacchiere rilassanti. Più una persona invecchia, meno è incline a pensare che una sola persona soddisfi tutti i bisogni. E meglio sarà in grado di capire quali posti ha vuoto;
  • pensa a che tipo di amico può diventare una persona stessa, a cosa serve? Lamentarsi ed essere tristi? Fare un’escursione insieme e superare eroicamente le difficoltà? Ridere insieme dei fallimenti e aiutare un amico a trovare una via d’uscita dalla situazione? Perché una persona non solo cerca amici, ma si offre anche come amico.
L’amicizia con una donna dal punto di vista di un uomoultima modifica: 2023-01-08T23:51:52+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.