La forma ideale delle sopracciglia, come sceglierla in base al tipo di viso

Le sopracciglia influenzano la percezione del viso e, cambiando la loro forma, puoi rendere il viso, i suoi lineamenti più armoniosi, appianare l’asimmetria. Considera come scegliere la forma perfetta delle sopracciglia in base al tipo di viso.

Quali sono le forme delle sopracciglia

La maggior parte delle sopracciglia sono dritte, arcuate, “a casa”, a forma di S. Regolando la base, il corpo, l’arco e la coda, puoi dare alle sopracciglia una forma o un’altra.

Nelle sopracciglia dritte, la base e la coda giacciono sulla stessa linea, non hanno una chiara interruzione. Questa forma ammorbidisce i tratti del viso, si concentra sugli occhi. Molto però dipende dallo spessore: sopracciglia chiare, dritte e larghe nello stile di Audrey Hepburn richiedono gli stessi zigomi alti e lo stesso mento espressivo dell’attrice, altrimenti appesantiscono l’immagine.

Le sopracciglia curve o arcuate con un arco netto, aggraziato e linee morbide sono una delle opzioni più vincenti e versatili. Rendono l’aspetto più aperto ed espressivo. Ma fai attenzione al trucco: tali sopracciglia hanno già una forma chiara, quindi usa i cosmetici con cautela, specialmente la matita nera, altrimenti le sopracciglia sembreranno innaturali e aggiungeranno anni. Anche le brune in fiamme stanno meglio usando il trucco marrone.

Suggerimento!

Per la massima naturalezza, puoi lavorare la punta con una matita scura e la base e l’arco con una più chiara.

Per le sopracciglia “casa” è caratterizzata da una curva situata direttamente sopra l’iride dell’occhio. Spesso queste sopracciglia conferiscono al viso un’espressione piangente in stile Pierrot, quindi è meglio evitare questa forma. Se hai naturalmente tali sopracciglia, la curva può essere corretta spostandola letteralmente di pochi millimetri con l’aiuto di una pinzetta e disegnando una nuova forma.

Le sopracciglia a forma di S sono simili alle sopracciglia curve, ma non hanno i nodi taglienti e l’arco rialzato. Questa forma delle sopracciglia corregge bene un naso grande e occhi piccoli, ma può aggiungere severità all’immagine.

Scegli la forma delle sopracciglia in base al tipo di viso

Scegli la forma delle sopracciglia in base al tipo di viso

Quando scegli la forma delle sopracciglia, dovresti fare affidamento sulla loro forma naturale, sull’ovale e sui lineamenti del viso. Quindi, una faccia ovale è adatta per sopracciglia con una curva liscia. Le ragazze con una faccia quadrata dovrebbero ammorbidire le linee, quindi le sopracciglia dritte sono adatte a loro, senza una curva pronunciata o con una curva morbida situata più vicino alle tempie (le classiche sopracciglia di Hollywood).

Per i proprietari di una faccia allungata, sono adatte sopracciglia larghe senza curve: espandono visivamente l’ovale e le sopracciglia sollevate con una curva morbida sembrano armoniosamente su una faccia triangolare, mentre la base delle sopracciglia dovrebbe essere più pronunciata per restringere visivamente il distanza tra gli occhi.

Per un viso a forma di diamante con zigomi pronunciati e occhi ravvicinati, le sopracciglia hollywoodiane sono l’opzione migliore. Per rendere lo sguardo più chiaro e aperto, allontanare la base del sopracciglio di qualche millimetro dal ponte del naso. Nel trucco, è anche auspicabile concentrarsi sulla coda di cavallo e non sulla base.

Suggerimento!

Per aprire e rinfrescare lo sguardo, applica un po’ di correttore o illuminante leggero sotto l’arcata sopracciliare. Quindi le sopracciglia si alzano visivamente e lo sguardo si apre.

Per le ragazze dalla faccia larga, è meglio scegliere una forma che avvicini il viso all’ovale. Per fare questo, puoi dare alle sopracciglia un sollevamento maggiore, ma allo stesso tempo la base e la punta dovrebbero trovarsi rigorosamente sulla stessa linea retta. Le linee orizzontali diritte dovrebbero essere evitate dalle donne con una faccia larga, poiché la arrotondano ancora di più.

Per le donne dai lineamenti fini, è meglio rendere le sopracciglia più aggraziate, con una curva liscia, poiché quelle larghe e dritte sembreranno ruvide. I proprietari di una massiccia parte inferiore del viso devono cercare di rendere l’aspetto più leggero, quindi le sopracciglia con un sollevamento elevato sono l’ideale per loro. In questo caso, la base del sopracciglio dovrebbe essere leggermente allontanata dal ponte del naso, quindi lo sguardo si aprirà. Le sopracciglia larghe e dritte possono bilanciare un naso grande.

L’opzione più neutra, adatta a tutti i tipi di viso, sono le sopracciglia di medio spessore con una curva liscia, ad esempio le sopracciglia di Hollywood.

Costruire la forma perfetta

Costruire la forma perfetta

Per scegliere la forma ideale delle sopracciglia per ulteriori colorazioni e disegni, determiniamo prima il centro del viso: questo è il centro del naso. Segniamo il centro con una matita bianca in grassetto (la misurazione può essere eseguita con un normale filo, applicandolo sul viso dal naso alla fronte). Successivamente, cerchiamo la base del sopracciglio, tenendo conto del tipo di occhio: se gli occhi sono vicini, allora dobbiamo allontanarli visivamente, e se sono distanziati, allora, al contrario, riduciamo la distanza. Nel primo caso, tracciamo una linea perpendicolare con una matita dall’angolo interno dell’occhio al sopracciglio: questa sarà la base. Nel secondo caso, misuriamo la distanza dal centro del viso all’angolo interno dell’occhio, la dividiamo a metà e tracciamo una linea: questo sarà l’inizio del sopracciglio.

Quindi, cerca il punto più alto del sopracciglio. In questo caso, guarda la nostra forma naturale delle sopracciglia e segna il punto in cui le sopracciglia si incurvano. Non vale la pena cambiare artificialmente il punto di flesso, poiché ciò distorce i lineamenti del viso.

Fatto!

Quando si sceglie una forma, spesso si desidera seguire le tendenze, ad esempio per creare sopracciglia voluminose e voluminose, ma è importante ricordare l’armonia del viso, quindi è meglio concentrarsi sui contorni del viso e sui contorni naturali del viso sopracciglia.

Con un filo tracciamo una linea tangente attraverso l’ala del naso e il bordo dell’iride colorata e mettiamo un punto con una matita: questa sarà la punta del sopracciglio. Successivamente, tracciamo una tangente attraverso l’ala del naso e il bordo dell’occhio: qui finirà il sopracciglio.

Ricordiamo anche che la base e la coda del sopracciglio dovrebbero trovarsi sulla stessa linea. Applichiamo un filo attraverso la base e la coda e disegniamo una linea orizzontale. Se la coda si trova sopra o sotto questa linea, deve essere regolata.

Ora resta da determinare come cadrà il sopracciglio dal punto più alto. Per fare ciò, traccia una linea tangente dal centro del viso alla coda. Infine, per disegnare l’arco, tracciamo una linea tangente dalla base del sopracciglio attraverso il punto più alto: questa è la guida superiore, e allo stesso modo disegniamo la guida inferiore. Quindi abbiamo costruito e disegnato la forma perfetta delle sopracciglia per il nostro viso. Ora non resta che dipingere o disegnare con i cosmetici.

La forma ideale delle sopracciglia, come sceglierla in base al tipo di visoultima modifica: 2023-01-18T05:34:26+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.