Maschere viso al collagene fatte in casa

L’invecchiamento della pelle è un processo inevitabile che non può essere evitato. Ma puoi ritardare la comparsa dei segni legati all’età se ti concentri sulla cura della pelle di qualità. Le maschere facciali al collagene aiuteranno a mantenere l’elasticità della pelle per lungo tempo. Questi fondi non sono vani rispetto agli elisir della giovinezza. Grazie al contenuto di collagene, mantengono l’elasticità della pelle, le conferiscono setosità, levigano le rughe sottili e uniformano il tono. Usare le maschere al collagene è facile ea casa.

Quali sono i vantaggi delle maschere viso al collagene

Quali sono i vantaggi delle maschere per il viso al collagene

Il collagene è una sostanza proteica speciale responsabile dell’elasticità dei tessuti. La mancanza di questo componente porta alla flaccidità e alla secchezza della pelle, alla comparsa delle prime rughe. Con una quantità sufficiente di collagene nel corpo, la pelle manterrà l’elasticità anche dopo 40 anni. Non perdere la loro attrattiva e unghie, capelli. Tuttavia, con l’età, il corpo umano produce sempre meno “proteine ​​della giovinezza”. A questo si aggiungono lo stress che influisce negativamente sulla condizione della pelle, un’alimentazione squilibrata e malsana e una cattiva ecologia.

Per preservare la giovinezza della pelle e attivare i processi metabolici, le maschere per il viso contenenti collagene aiuteranno. Sono progettati per compensare la mancanza di proteine ​​​​e altri componenti preziosi. Le maschere di collagene sono definite un’alternativa efficace alle procedure del salone. Ad esempio, iniezioni di acido ialuronico. Ma il grande vantaggio delle mascherine è che sono comode da usare a casa. Inoltre, le miscele possono essere preparate non solo da formulazioni acquistate, ma anche da prodotti disponibili ad alto contenuto proteico.

Innanzitutto, le maschere con collagene sono destinate all’uso dopo i 40 anni, quando è difficile non notare i cambiamenti legati all’età. Se lo si desidera, possono essere utilizzati a scopo preventivo dopo 25 anni. A causa della ricca composizione, le maschere per il viso al collagene agiscono in modo complesso: idratano, ammorbidiscono la pelle, uniformano il tono, alleviano il gonfiore e riducono le occhiaie. E questa è solo una parte delle proprietà utili dei prodotti con un contenuto proteico!

Le maschere di collagene possono essere realizzate sulla base di sostanze proteiche già preparate di vario tipo:

  • Verdure. Ha un potente effetto sulla pelle, viene assorbito quasi istantaneamente dai tessuti. È più comunemente prodotto con chicchi di grano. Si distingue per la produzione ad alto costo e ad alta intensità di manodopera.
  • Animale. Il tipo di collagene più economico, ma anche meno efficace di altri tipi di sostanze proteiche. È isolato da parti di bestiame. Può provocare una reazione allergica.
  • Marina. È prodotto principalmente dalla pelle dei pesci marini. Tale collagene è ben assorbito dalle cellule della pelle. Ma spesso diventa fonte di allergie e il processo di produzione della sostanza è difficile, il che influisce sul costo.

Regole per l’utilizzo delle maschere per la pelle al collagene

Le maschere per il viso al collagene sono adatte a tutti i tipi di pelle. A seconda dei problemi esistenti, nella composizione vengono introdotti componenti aggiuntivi, oltre alla sostanza proteica. Questi possono essere estratti di bacche, frutta, vitamine, acidi della frutta, ecc. Quando si preparano le miscele da soli, non è necessario utilizzare il collagene già pronto. Puoi realizzare maschere per il viso con cibi ricchi di questo prezioso ingrediente. Questi includono doni naturali ricchi di vitamina C, latticini, farina di frumento, oli vegetali e, naturalmente, gelatina. Ci sono altre fonti proteiche disponibili.

Puoi utilizzare i prodotti al collagene in presenza delle seguenti indicazioni:

  • Mancanza di umidità, desquamazione della pelle.
  • Perdita dei contorni del viso.
  • Colore della pelle spento.
  • Rughe, macchie senili.
  • Lassità, rilassamento cutaneo.
  • Gonfiore, occhiaie.

È necessario abbandonare l’uso preventivo o antietà delle maschere a base di collagene solo nei casi in cui la pelle reagisce negativamente all’uno o all’altro componente della miscela. L’intolleranza individuale può essere osservata sia in relazione al tipo di collagene utilizzato, sia a causa di ingredienti aggiuntivi. Non è auspicabile eseguire procedure in presenza di abrasioni, infiammazioni, acne, ustioni, tagli sul viso. Eventuali patologie dermatologiche costituiranno una controindicazione.

Sia in salone che a casa, è importante applicare correttamente le maschere al collagene sul viso. Per prima cosa devi pulire la pelle, applicare uno scrub o un peeling. Si consiglia di idratare la pelle prima della seduta. Le miscele di polvere diluite con una sostanza proteica devono essere immediatamente prima della procedura.

Ricette per maschere al collagene fatte in casa a prezzi accessibili

Ricette convenienti per maschere al collagene fatte in casa

È interessante notare che le maschere con collagene sono disponibili in diverse forme: tessuto, cerotti, gelatinose. A casa, è più facile preparare miscele che ricordano la consistenza della panna acida. Il tempo in cui sono tenuti sul viso dipende dalla composizione. Tuttavia, in ogni caso, questi fondi devono essere utilizzati regolarmente. Solo in questo modo sarà possibile vedere l’effetto delle procedure.

Puoi creare una miscela di collagene in pochi minuti scegliendo una combinazione dei prodotti a portata di mano. Spesso l’ingrediente principale delle maschere fatte in casa è la gelatina. Le seguenti ricette per miscele di collagene si sono dimostrate valide:

  • Maschera banana. Sciogliere un cucchiaio di gelatina nel volume d’acqua indicato dalle istruzioni. Sciogliere a bagnomaria. Mescolare la massa risultante con metà di banana schiacciata. Applicare una miscela omogenea sulla pelle per 20 minuti, rimuovere con acqua tiepida.
  • Maschera di farina d’avena. Diluire un cucchiaio di gelatina in acqua, scaldare a bagnomaria. Mescolare la miscela di gelatina con un cucchiaio di farina d’avena tritata. Applicare sul viso per 15 minuti.
  • Maschera vitaminica. Sciogliere un cucchiaio di gelatina in 40 ml di brodo di camomilla tiepido. Dopo averlo sciolto a bagnomaria, aggiungere alla massa raffreddata il contenuto delle capsule di vitamina A e B. Distribuire il composto sulla pelle al vapore, risciacquare dopo 15 minuti.
  • Maschera al miele. Versare 5 g di gelatina con 50-60 ml di acqua, mescolare, scaldare a bagnomaria per sciogliere i grumi. Mescolare con 10 g di miele. Lascia la maschera sul viso per 20 minuti.
Maschere viso al collagene fatte in casaultima modifica: 2023-01-03T22:48:27+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.