Orticaria dal sole

L’orticaria nella categoria dei disturbi della pelle si riferisce a reazioni allergiche spontanee. La malattia è di due tipi: si tratta di forme acute e croniche.

La malattia acuta è sicura, e tutto perché si manifesta estremamente raramente e viene trattata rapidamente. Una malattia cronica di questo tipo è in grado di dichiararsi spontaneamente più volte durante la stagione. Molto spesso, l’orticaria provoca un colpo diretto di raggi su un’area sensibile della pelle.

I principali sintomi dell’orticaria

  1. L’eruzione cutanea, come manifestazione esterna dell’orticaria, può essere espressa nella comparsa di piccoli brufoli rosso vivo, macchie, gonfiore esteso. L’orticaria a causa dei sintomi è confusa con la rosolia. Tali pensieri spesso portano a risultati disastrosi, soprattutto se il paziente vuole curare il problema a casa senza il consiglio di un medico;
  2. Il prurito non è un sintomo necessario. Alcuni pazienti hanno questo tipo di disagio, altri no;
  3. Si osservano sintomi dolorosi solo se l’orticaria è accompagnata da grave angioedema;
  4. La durata dei sintomi esterni varia. Spesso le eruzioni cutanee scompaiono entro un giorno, a volte lasciando dietro di sé aree di pelle desquamata eccessivamente secca, pigmentazione scura o altre manifestazioni esterne.

Prima di iniziare il trattamento dell’orticaria, assicurati di scoprire che l’occorrenza della malattia è presente nel tuo caso. Poiché un’altra malattia della pelle, vale a dire la vasculite orticaria, ha sintomi assolutamente identici, ma viene eliminata con metodi di trattamento radicalmente diversi.

Trattamento dell’orticaria

Nonostante il fatto che nella forma acuta i sintomi dell’orticaria compaiano e scompaiano rapidamente, non solo è possibile, ma necessario, curare la malattia. Ad oggi, l’orticaria viene trattata con i seguenti farmaci:

  1. Antistaminici. L’effetto è ottenuto dall’influenza del farmaco sui recettori H1 e H2;
  2. Immunomodulatori. Ciò include glucocorticosteroidi e agenti ormonali;
  3. Antagonisti del recettore dei leucotrieni.

Inoltre, a seconda della forma della malattia e delle cause della sua insorgenza, è possibile utilizzare una serie di altri farmaci.

Gli scienziati non possono ancora nominare accuratamente tutti i fattori che possono provocare il verificarsi di questa malattia. A volte l’impeto per la comparsa di orticaria può essere l’influenza banale, SARS o persino cistite acuta. E quindi, in caso di disturbo, deve essere sottoposto a un esame completo dell’intero organismo.

Orticaria dal soleultima modifica: 2023-01-09T03:46:31+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.