Per la salute e la bellezza, 10 trucchetti con una saponetta solida

Con l’avvento del sapone liquido e dei gel doccia, la popolarità del sapone solido in bar ha iniziato a diminuire, ma le persone non hanno ancora fretta di abbandonarlo completamente. Inoltre, alcuni continuano a utilizzare le sue varietà speciali per mantenere la loro salute e bellezza. MedAboutMe fornisce 10 trucchi per la vita con una saponetta solida.

Disinfezione dei prodotti per l’igiene

Molte persone sanno come scegliere uno spazzolino da denti, ma non tutti sanno come prendersene cura adeguatamente. Molti batteri si accumulano ogni giorno su un tale prodotto per l’igiene, motivo per cui i dentisti consigliano di cambiare lo spazzolino il più spesso possibile. Idealmente, questo dovrebbe essere fatto ogni mese. Puoi prolungare la vita di questo prodotto per l’igiene e proteggerti dagli agenti patogeni presenti su di esso se insaponi lo spazzolino di notte e lo lasci così fino al mattino. Dopo il risveglio, non resta che sciacquare le setole e puoi utilizzare questo dispositivo per lavarti i denti per lo scopo previsto. A proposito, si consiglia di prendersi cura in questo modo non solo di uno spazzolino da denti, ma anche di una salvietta e di un pettine.

Pulizia delle mani

Pulizia delle mani

Sappiamo della necessità di lavarci le mani con il sapone fin dall’infanzia, ma l’epidemia di infezione da coronavirus ha dimostrato che è importante non solo lavarsi le mani con il sapone, ma farlo correttamente, rispettare un certo intervallo di tempo e prestare attenzione alla composizione del prodotto. Pertanto, gli scienziati i cui dati di ricerca sono stati pubblicati nell’European Journal of Clinical Microbiology & Malattie infettive, ha confrontato gli effetti antimicrobici di tre tipi di sapone: olio dell’albero del tè, triclosan e clorexidina. Tutti hanno fatto un buon lavoro nell’uccidere i germi, ma solo il sapone all’olio dell’albero del tè ha lasciato un aroma gradevole e non ha seccato la pelle.

Distruzione di muffe e funghi

In bagno, dove c’è sempre un’elevata umidità, il rischio di sviluppo di funghi e muffe aumenta sensibilmente, soprattutto se la stanza è poco areata e ventilata. Le spore del fungo entrano nell’aria che respirano le persone che vivono in casa, causando una varietà di problemi di salute, dalle allergie all’asma. Ognuno affronta il fungo in bagno a modo suo. Qualcuno effettua il trattamento con preparazioni speciali, mentre qualcuno lo fa più facilmente: acquista una saponetta da bucato tradizionale con un contenuto di grassi del 72%, la strofina con una spugna umida e tratta le zone interessate delle pareti e del soffitto. Per migliorare l’effetto, si consiglia di lasciare la schiuma per un po ‘, quindi risciacquare con acqua. L’ambiente alcalino distrugge il fungo e agisce come prevenzione della sua ricomparsa.

Combattere l’acne

Se l’acne e i brufoli sono il risultato di cambiamenti ormonali nel corpo durante l’adolescenza, è possibile utilizzare il sapone per combatterli. Deterge la pelle, ha un effetto essiccante e antinfiammatorio. In Russia e nei paesi slavi, il sapone di catrame per l’acne è diventato più diffuso, ma nel continente africano viene utilizzato il sapone nero. Contiene estratti di piante locali, buccia di banana, cacao, corteccia d’albero e foglie di palma. Gli scienziati, che hanno pubblicato il risultato del loro studio sulla rivista Dermatologic Therapy, hanno trovato molte proprietà utili del sapone nero africano: esfoliante, tonificante, antimicrobico, ipoallergenico. È anche efficace contro l’acne.

Comprimi da un ascesso

Compressione per ascesso

Un impacco con sapone aiuterà a pulire e disinfettare una ferita da ascesso. Per prepararlo bisogna sbucciare una testa di cipolla, tagliarla in due e cuocere in forno in modo che si scurisca e diventi morbida. Schiacciare la polpa di cipolla con trucioli di sapone da bucato in rapporto 1: 1 e applicare sul punto dolente. Coprire con polietilene e fissare con una benda. Fallo ogni giorno 1-2 volte al giorno e molto presto la ferita verrà ripulita dal pus e il processo di guarigione andrà più veloce. A proposito, questo rimedio può essere utilizzato anche per accelerare la maturazione delle bolle.

Rimedio per funghi e calore pungente sulle gambe

Se sulla pianta dei piedi compare un’eruzione cutanea rossa, altre macchie di origine ed eziologia sconosciute, si consiglia di consultare immediatamente un medico, ma per ora cercare di mantenere l’igiene lavando i piedi con sapone da bucato due volte al giorno e lasciando schiuma sulle zone interessate per 5 minuti, quindi risciacquare con acqua.

Se la sudorazione dei piedi appare regolarmente, ha senso riconsiderare il tuo approccio alla scelta delle scarpe, soprattutto nella stagione calda. Le scarpe per l’estate dovrebbero essere aperte, ben traspiranti e prevenire la sudorazione della pelle. Puoi anche usare il talco per i piedi e altri prodotti per l’igiene che seccano la pelle.

Eliminazione della forfora

Non è un segreto che la forfora sia associata a un alto tasso di eliminazione delle particelle squamose della pelle. Esistono molti mezzi per combattere questo problema, incluso uno speciale sapone sulsenico. I componenti di un tale prodotto per l’igiene migliorano l’attività delle ghiandole sebacee, normalizzando così il processo di cheratinizzazione della pelle. Inoltre, il sapone ha un effetto antimicrobico e inoltre si prende cura dei capelli, rinforzandoli e donandogli lucentezza. Puoi acquistare tale sapone in farmacia, dopo aver consultato uno specialista.

Sollievo dalla psoriasi

La psoriasi è una malattia autoimmune cronica che riduce significativamente la qualità della vita di una persona malata. Si manifesta sulla pelle, formando placche caratteristiche sul corpo – papule. I medici raccomandano che queste persone seguano una dieta e utilizzino trattamenti locali – unguenti e creme, ma tale terapia può essere integrata con sapone – borico, catrame, canfora, shungite. Spesso in vendita puoi trovare il sapone per la salute monastica per la psoriasi, che ha un effetto antipruriginoso, antisettico, antinfiammatorio, emolliente e cicatrizzante. Contiene estratti di piante ed erbe officinali, infuso di propoli, oli essenziali in grado di coadiuvare la terapia tradizionale.

Schiarimento della pelle

Skin Lightening

Con l’avvento dell’estate e l’aumento del numero di giorni di sole, molte donne sviluppano macchie senili sul viso e sul corpo. Ognuno affronta questo problema a modo suo. Qualcuno usa una crema o una maschera sbiancante, mentre qualcuno si rivolge a un’estetista per chiedere aiuto e si sottopone a un corso di procedure speciali. Puoi integrare tale cura per te stesso e il tuo aspetto con un sapone speciale. Puoi acquistarlo in farmacia o in un negozio online, ad esempio sapone con olio di serpente, integrato con collagene e vitamina E. In vendita puoi trovare sapone 3 in 1 per acne, pigmentazione e rughe. Non solo sbianca, ma restringe anche i pori, migliora la carnagione, elimina le macchie nere e idrata la pelle.

Sollievo dalle ustioni

Con un piccolo grado di ustione, quando la pelle diventa solo rossa, ma non si formano vesciche, puoi usare il sapone da bucato per alleviare la tua condizione. In primo luogo, l’area interessata deve essere lavata sotto l’acqua corrente fredda, quindi applicata su di essa con la schiuma formata durante la schiumatura del sapone da bucato. Quando si asciuga, l’area interessata dovrebbe essere imbrattata di miele.

Ma tieni presente che questa è una ricetta popolare, vale la pena ricorrervi solo quando non è possibile consultare un medico e utilizzare i mezzi da lui consigliati. Non usare sapone su ustioni di 2° grado o superiori, soprattutto se la vittima è un bambino. Devi cercare assistenza medica il prima possibile.

Per la salute e la bellezza, 10 trucchetti con una saponetta solidaultima modifica: 2023-01-04T02:07:11+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.