Perché e come rendere i capelli rigidi

Pro di capelli ruvidi

In primo luogo, i peli ruvidi sono più resistenti a molti fattori negativi. In secondo luogo, tali capelli non cadono tanto quanto gli altri. E, in terzo luogo, non sono così grassi e più durevoli, il che rende più facile la cura. Per appesantire ed enfatizzare la naturale bellezza dei capelli, esistono diverse maschere efficaci.

Ricette di bellezza naturale per indurire

Grazie alle proprietà di alcune sostanze naturali, puoi dare volume ai capelli fini e la necessaria rigidità:

  • Maschera di pane. Per questa maschera, devi far bollire l’acqua e versarci dentro una briciola di pane nero. La miscela risultante viene infusa per 2 ore, quindi applicata sui capelli. La maschera può essere conservata per un massimo di due ore, quindi risciacquare con acqua tiepida. Dopo tre trattamenti, i capelli diventeranno molto più pesanti e rigidi.
  • Maschera di gelatina. Per preparare questa maschera avrai bisogno di gelatina, tuorlo d’uovo e un po’ di shampoo. Un cucchiaio di gelatina viene mescolato con tre cucchiai di acqua, quindi vengono aggiunti shampoo e tuorlo. La maschera viene applicata sui capelli per 5 minuti. Grazie alla maschera di gelatina, i capelli acquisiranno non solo volume e obbedienza, ma appariranno anche una sana lucentezza.
  • Usare una miscela di due cucchiai di senape e un cucchiaino di aceto di mele naturale al posto dello shampoo appesantirà i capelli abbastanza velocemente.
  • Abbastanza efficace per appesantire i capelli è usare un decotto di semi di lino. Devi prendere mezzo bicchiere di semi di lino, la stessa quantità di acqua, far bollire per due minuti. E prima dello styling, applica un po’ di decotto raffreddato sui capelli asciutti.
  • Per i capelli scuri, usa il tè forte dopo il lavaggio.
  • Anche una miscela 1:1 di birra lager calda diluita e acqua va bene per rendere più rigidi i capelli.
  • L’uso di decotti di piante come radice di bardana, corteccia di quercia, ortica aiuterà anche a rendere i capelli più pesanti.
  • Un metodo efficace è utilizzare succo di limone o aceto di mele dopo una maschera nutriente per capelli. Ma a causa dell’ambiente acido, possono comparire sintomi come forfora e prurito e i capelli diventeranno fragili e opachi.

Alcune regole per la cura dei capelli sottili e morbidi

Con questo tipo di capelli, dovresti smettere di usare balsami e balsami. Queste sostanze sono studiate per donare morbidezza ai capelli, ma non ne abbiamo bisogno. Per appesantire i capelli puoi provare a tingere, ma i composti chimici artificiali non contribuiscono alla conservazione della bellezza naturale. Pertanto, è molto più vantaggioso utilizzare regolarmente il potere della natura per ottenere il risultato desiderato.

Perché e come rendere i capelli rigidiultima modifica: 2023-01-03T23:10:02+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.