Quali malattie possono essere curate con acqua fredda

Esistono molti modi per aumentare la tua immunità. L’immersione è una di queste. Aiuta il corpo ad adattarsi al freddo, si indurisce. Diventa più facile sopportare malattie, ad esempio SARS, tonsillite e la probabilità delle loro complicanze è molto più bassa. Un ulteriore vantaggio è il beneficio per il sistema nervoso, vale a dire la rimozione dell’irritabilità, l’attivazione dei recettori e per il sistema cardiovascolare, l’accelerazione della circolazione sanguigna, il miglioramento del flusso sanguigno ai tessuti. Con l’aiuto del dousing, puoi ripristinare il tono della pelle, migliorare la carnagione e persino eliminare la cellulite, poiché stimola la sintesi del collagene. Ma poche persone sanno quali malattie vengono curate con il getto di acqua fredda.

Versare acqua fredda per curare le malattie

Il metodo di cura di Kneipp, vale a dire l’irrigazione con acqua fredda, è stato testato personalmente da lui. Quindi ha curato il consumo. Kneipp scoprì che l’effetto dell’idroterapia dipende dalla salute del paziente, dalla temperatura dell’acqua e dalla durata del processo. Ha preso la decisione se il versamento di acqua fredda potesse essere curato su un paziente, a seconda della malattia che gli era stata precedentemente diagnosticata.

Kneipp sosteneva che tutte le malattie sono di origine ematica o sono associate a disturbi circolatori o a componenti del sangue difettose. Era sicuro che con l’aiuto dell’acqua fosse possibile eliminare questi problemi e ripristinare la salute del paziente.

Il vantaggio di curare le malattie con una doccia è quello di migliorare l’energia cellulare e il metabolismo. Questo ti permette di sbarazzarti di raffreddori e infiammazioni. Non dimenticare anche l’effetto euforico dell’ammollo sullo stato emotivo del paziente.

Quali malattie vengono curate con l’irrigazione con acqua fredda?

In caso di ipotensione, si consiglia di versare acqua fredda sulla testa in modo che non ci sia differenza nel tono dei vasi della testa e del corpo nel suo insieme. Con le vene varicose, le gambe vengono versate, in particolare i talloni, i polpacci e le cavità del ginocchio, mentre la temperatura cambia da calda a fredda. Questo aiuta a sbarazzarsi degli “asterischi” vascolari nella fase iniziale del loro sviluppo.

Le lavande di contrasto sono indicate anche per le smagliature cutanee, favorendone la rigenerazione attivando il rinnovamento cellulare.

Nella malattia di Graves, bagnarsi con acqua fredda aiuta a stabilizzare lo stato neuropsichico.

Alcuni sostengono che sia efficace anche per la sinusite cronica.

Trattamento delle malattie con farmaci e bagnatura con acqua fredda

Esistono numerose malattie che si consiglia di curare sia con farmaci che con un ragionevole indurimento del corpo. Versare al mattino aiuta con la cardiopatia ischemica, rafforzando il muscolo cardiaco, che migliora l’effetto dei farmaci, che sono stati prescritti per il trattamento.

Quali malattie possono essere curate con acqua freddaultima modifica: 2023-01-04T21:01:55+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.