Tagli di capelli corti, i segreti di un look stiloso

Le acconciature femminili popolari includono tagli di capelli corti, oltre a bob, bob, ecc. Il loro segreto è semplice: sono molto pratici, non causano molti problemi e sono facili da curare. Per una donna moderna che conduce una vita attiva e ha molte responsabilità, questo è un vantaggio inestimabile.

Tagli di capelli corti: bellezza pratica

Tagli di capelli corti: bellezza pratica

I tagli di capelli corti sono così popolari, in primo luogo, perché sono molto comodi. Basta lavarsi i capelli, asciugarli con un asciugacapelli, cospargerli di vernice e l’acconciatura è pronta.

In secondo luogo, i tagli di capelli corti hanno un altro grande vantaggio: sembrano più giovani. Per le donne che sono “per …”, questo è un argomento importante a favore della scelta di una tale acconciatura.

I tagli di capelli corti sono universali: sono adatti sia per la vita in ufficio che per uscire. Nelle situazioni serali, un’attenzione particolare dovrebbe essere prestata al trucco e ai gioielli. Trucco squisito e gioielli spettacolari sono progettati per compensare la mancanza di capelli lunghi, che è considerata una delle principali virtù femminili.

Requisiti per i capelli

Per rendere spettacolare un taglio di capelli corto, è necessaria la consistenza appropriata dei capelli. Sembrerà perfetto su capelli spessi e abbastanza ruvidi. In questo caso, il taglio di capelli manterrà bene la sua forma e la cura sarà minima.

Un taglio di capelli corto è adatto anche per i capelli ricci. La cosa principale qui è dare loro una bella forma chiara e mantenerla costantemente.

Ma i capelli radi e sottili richiederanno uno sforzo molto maggiore per rendere bello il taglio di capelli. Con una tale consistenza dei capelli, è necessario modellarli ogni giorno con un asciugacapelli, utilizzando mezzi che fissano lo styling: mousse, cera, vernice, ecc.

Cura dei capelli corti

Per l’aspetto di un’acconciatura corta, è molto importante che il taglio di capelli sia fresco. Non appena i capelli ricrescono, le linee dei capelli cambiano, la forma “cade” e l’impressione si perde. Pertanto, un taglio di capelli corto dovrebbe essere aggiornato una volta al mese. Quindi sembrerà sempre perfetto, come se fossi appena uscito dal salone.

Affinché un taglio di capelli corto si trovi magnificamente, assicurati di utilizzare prodotti per lo styling. Prendi mousse, cera, lacca per capelli. Avrai anche bisogno di un asciugacapelli ad alta potenza di alta qualità e 2-3 spazzole rotonde di diverso diametro.

Se i peli del collo crescono bassi, sarà utile una macchina (trimmer) per rimuoverli.

Se i tuoi capelli sono troppo crespi e difficili da acconciare, usa uno shampoo e un siero progettati per lisciare i capelli. Aiuteranno a pacificare i fili cattivi e daranno loro la forma desiderata che manterrà.

Opzioni effettive per tagli di capelli corti

Nelle stagioni passate sono comparsi tagli di capelli corti con templi rasati. Continuano ad essere alla moda. Tali acconciature sembrano particolarmente eleganti e interessanti se i capelli sono tinti di colore alla moda. Ad esempio, un tono d’argento che imita i capelli grigi è attualmente rilevante.

La prossima versione di un’acconciatura alla moda è apparsa in questa stagione. Questo è un taglio di capelli maschile molto corto. È così ascetico che a prima vista una donna può essere scambiata per un giovane. Ora lo stile di Androgin è popolare, cioè una stilizzazione deliberata per un uomo. Bene, ogni volta porta i suoi ideali di bellezza.

Kareg Haircut

Kar's Halogut <br

Il segno principale di un taglio di capelli bob sono i capelli tagliati in modo uniforme. La lunghezza del quadrato può variare: da corta, che copre appena le orecchie, a lunga, che raggiunge le spalle. L’acconciatura bob può essere con o senza frangia. I capelli possono essere indossati in una riga dritta o laterale. Possono anche essere pettinati all’indietro e fissati davanti con un cerchio o un elastico.

Requisiti per i capelli

Il taglio di capelli bob è adatto sia per capelli lisci che ricci. Sui capelli lisci, sembra rigorosa, grafica e sui capelli ricci – civettuola e femminile.

Non ci sono limiti di età. Un taglio di capelli bob può essere indossato sia da ragazze che da donne in età matura. Il requisito principale è che i capelli siano folti, sani e acconciati con cura.

Cura del taglio di capelli bob

Per rendere bello il taglio di capelli bob, assicurati che la linea di fondo sia sempre perfettamente uniforme. La forma dell’acconciatura sarà impeccabile se arriccia i capelli verso l’interno con un asciugacapelli e una spazzola rotonda. Usa i prodotti per lo styling dei capelli sopra elencati per questo.

Variante attuale del cursore

Ora un quadrato corto, che copre leggermente le orecchie, con la frangia è particolarmente apprezzato. La frangia può avere lunghezze diverse: da molto corta, un paio di centimetri sotto l’attaccatura dei capelli, a lunga, che copre le sopracciglia.

Tagli di capelli per facce rotonde

Molte donne hanno una faccia tonda. La sua larghezza è uguale alla sua altezza. Un viso del genere può essere reso più armonioso con l’aiuto di tagli di capelli adatti per una faccia tonda.

I migliori tagli di capelli

I tagli di capelli per una faccia tonda dovrebbero avere linee verticali o diagonali (oblique). I fili laterali dovrebbero essere abbastanza lunghi e cadere sulle guance, nasconderanno la larghezza del viso. I tagli di capelli asimmetrici con ciocche diagonali funzionano bene. Ricorda solo che ora l’asimmetria estrema non è più di moda, basta designarla e non è necessario un forte contrasto.

Per quanto riguarda la frangia, dovrebbe essere anche obliqua, asimmetrica. Ma un botto orizzontale dritto che copre l’intera fronte non si adatta qui, poiché renderà il viso ancora più ampio.

Da altre opzioni per tagli di capelli per una faccia rotonda, Bob è anche adatto. In questo caso, i lunghi ciocche davanti chiudono le guance e i capelli vengono tagliati brevemente dietro, la parte posteriore della testa ha una forma arrotondata.

tagli di capelli per altri tipi di viso: segreti di bellezza

tagli di capelli per altri tipi di faccia: segreti di bellezza

I segreti della bellezza sono di mascherare abilmente le carenze e enfatizzare chiaramente i vantaggi. Questa regola si applica anche alle acconciature.

Ci sono diversi ovali del viso. Ognuno di loro ha bisogno dei propri tagli di capelli. Per determinare la forma del viso, rimuovi i capelli indietro e mettiti davanti allo specchio accanto ad amici o colleghi, la differenza sarà evidente.

Viso allungato

Qui è necessario sottolineare le linee orizzontali. L’acconciatura dovrebbe essere lussureggiante. La parte più larga dovrebbe essere a livello delle orecchie e delle tempie. La frangia orizzontale dritta è benvenuta. Tutto ciò renderà il viso più armonioso.

Faccia triangolare

Qui la fronte è molto ampia e alta e la groppa è stretta e piccola. C’è un notevole contrasto tra di loro.

La parte più larga dell’acconciatura dovrebbe trovarsi nella parte inferiore delle guance. In questo caso, un taglio di capelli bob di media lunghezza è perfetto. L’acconciatura dovrebbe essere rigogliosa, soprattutto arricciata.

Qui sono adatti anche i lunghi scoppi lussureggianti, che possono anche essere arricciati. Aiuterà a mascherare una fronte sproporzionatamente alta.

Viso quadrato

In una persona del genere, la mascella inferiore è ampia, quadrata. Per lui va bene un taglio di capelli a caschetto con capelli lisci o arricciati che nasconda la mascella inferiore. È adatto anche un taglio di capelli bob, le cui ciocche anteriori dovrebbero anche essere magnificamente arricciate.

Viso a forma di pera

In questo caso, la parte inferiore del viso è più larga della fronte. Per un viso del genere, sono adatti gli stessi tagli di capelli di uno quadrato (vedi sopra). Solo nella zona della fronte, anche i capelli dovrebbero essere acconciati in modo rigoglioso per mascherare una fronte stretta.

Ebbene, per la corretta forma ovale del viso, qualsiasi acconciatura è adatta.

Tagli di capelli corti, i segreti di un look stilosoultima modifica: 2023-01-03T02:06:13+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.