Una serie di misure per perdere peso sui fianchi e sull’addome, esercizi per la stampa in rilievo

La pancia piatta è il sogno di milioni di donne, la cui realizzazione è ostacolata da vari fattori. Tra questi: malnutrizione, stress, mancanza di attività fisica, stile di vita sedentario. Per garantire la perdita di peso nella zona della vita, non è sufficiente eseguire esercizi di base. Servono una serie di misure specifiche e una revisione dello stile di vita.

L’approccio corretto per perdere peso nell’addome

Se vuoi avere addominali scolpiti, prima di iniziare a lavorare sulla pancia, devi capire che questo richiede molto impegno. Oltre a un allenamento competente, devi mangiare bene, dedicare abbastanza tempo al sonno e dare la preferenza alle attività all’aperto.

Perdere peso nell’addome richiede molto tempo, quindi è necessario prepararsi immediatamente per lunghi allenamenti. Gli esercizi dovrebbero mirare all’allenamento di tutte le zone e dei muscoli dell’addome.

Ogni sessione dovrebbe iniziare con un massaggio dell’area problematica. Può essere fatto a mano o utilizzare un massaggiatore. Inoltre, si consiglia di utilizzare oli e creme speciali. Questa procedura richiede circa 5 minuti. I movimenti dovrebbero essere pressanti, con un certo sforzo. Questo riscalderà i muscoli e aumenterà l’efficacia degli esercizi. Sarà sufficiente eseguire le seguenti azioni:

  • Fai delle rotazioni circolari con i pugni sulla parte anteriore dell’addome, spostandoti gradualmente ai lati e all’indietro. Quindi fai lo stesso, facendo movimenti dall’alto verso il basso e dal basso verso l’alto.
  • Le manipolazioni precedenti possono essere eseguite utilizzando uno speciale guanto da massaggio o un massaggiatore manuale.

Successivamente, è necessario eseguire esercizi per riscaldare i muscoli. Ciò li aiuterà a prepararsi al lavoro, darà loro energia e ridurrà il rischio di lesioni. Faranno inclinazioni del busto ai lati e avanti e indietro, rotazioni circolari del corpo, torsione del cerchio.

Esercizi per una perfetta pancia piatta

Esercizi per una pancia piatta perfetta

Al termine della parte preparatoria dell’allenamento, puoi procedere agli esercizi principali:

  • Siediti sul pavimento con le ginocchia piegate e le braccia tese in avanti. I piedi sono completamente sul pavimento. Inclina il corpo all’indietro, piegando i gomiti davanti a te. Le mani sono piegate a pugno, i palmi rivolti verso di te. Dopo aver abbassato il corpo a un angolo di 45 gradi, fissa la posizione per un po ‘e poi torna alla sua posizione originale. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni.
  • Sdraiati sulla schiena, mantenendo la posizione delle gambe, come nell’esercizio precedente. Incrocia i palmi dietro la testa. Solleva il busto di circa 45 gradi dal pavimento e torna alla posizione di partenza. Per aumentare l’efficacia dell’elemento, puoi fissare la posizione nel punto più alto per alcuni secondi. In questo caso, la stampa dovrebbe essere tenuta in sospeso. Cerca di non abbassare il mento sul petto, ma allungalo. Esegui 3 serie da 15-20 ripetizioni.
  • Sdraiati sulla schiena con le gambe dritte. Allarga le braccia ai lati, i palmi verso l’alto. Solleva la gamba destra e il braccio sinistro dal pavimento e tirali l’uno verso l’altro. Allo stesso tempo, non piegare la gamba e cercare di toccare la punta con il pennello. Il calzino viene sempre indossato. Dopodiché, prendi la posizione di partenza e fai lo stesso con l’altra gamba e il braccio. Esegui 3 serie da 15 ripetizioni per ogni arto. Per migliorare i risultati, devi soffermarti un po’ sul punto più alto.
  • Lascia che il palmo sinistro poggi sul pavimento e la parte esterna laterale della gamba sinistra. Il braccio è dritto, il corpo è teso in una corda, la mano destra è sulla cintura, la gamba destra è a sinistra. Nella posizione di partenza, il corpo ricorda una linea retta situata in diagonale. Solleva la gamba destra di circa 15 cm e torna alla posizione di partenza. Esegui 20 ripetizioni e cambia lato.
  • Girati verso il pavimento e appoggiati contro di esso con i calzini e le braccia piegate ai gomiti. In questo caso, i gomiti sono sotto le spalle e tutto il corpo dalla sommità della testa ai talloni è una linea retta. Rimani in questa posizione per il tempo massimo possibile, cercando di portarlo fino a 2 minuti. Quando diventa facile farlo, puoi alternativamente alzare una gamba e fissare questa posizione per un paio di minuti.

Questi 5 esercizi saranno sufficienti per allenare tutte le aree dell’addome. Non è necessario eseguire di più. Tuttavia, nel tempo, quando diventa facile eseguirli, il complesso dovrà essere modificato.

Segreti di fitness per una pancia piatta e addominali scolpiti

Segreti di fitness per una pancia piatta e addominali di sollievo

Quando ti alleni a casa, dovresti considerare alcuni segreti di allenamenti di successo per perdere peso nell’addome:

  1. Prima di eseguire esercizi per la pancia piatta, è necessario eliminare il grasso corporeo. Ciò è possibile con l’ausilio di attività cardio, come correre o saltare la corda.
  2. Per comodità, si consiglia un tappetino da palestra.
  3. È importante osservare la tecnica degli esercizi. Durante la loro esecuzione, devi sentire ogni movimento e sentire la tensione della stampa. Il numero di ripetizioni può essere inferiore a quello indicato, ma devono essere eseguite correttamente.
  4. Durante gli esercizi, gli sforzi principali dovrebbero essere fatti dai muscoli addominali e non dalle braccia o dalle gambe.
  5. Il numero di approcci va aumentato gradualmente, partendo da 1 e portandoli ad almeno 3. Non è necessario eseguire più di 20-30 ripetizioni per ogni approccio.
  6. Il riposo tra le serie non dovrebbe superare i 2 minuti.
  7. Il tempo deve essere medio o più veloce.
  8. Nell’allenamento, è importante utilizzare la parte superiore, media e inferiore dell’addome, oltre ai fianchi. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si scelgono gli esercizi.
  9. Devi terminare l’allenamento allungando i muscoli addominali. Per fare questo, sdraiati sullo stomaco con le gambe distese e appoggia i palmi delle mani sul pavimento. Raddrizza le braccia e come allungare prima la schiena, poi gira il corpo a destra e a sinistra.
  10. Alla fine della seduta si dovrebbe avvertire stanchezza e un leggero tremolio dei muscoli addominali. Questo parla dell’efficacia della formazione.
  11. È meglio alternare i giorni di lezione con i giorni di riposo. Così i muscoli possono riprendersi.

Ogni donna può avere una pancia piatta. Puoi creare una bella figura a casa, l’importante è non dispiacerti per te stesso, selezionare correttamente gli esercizi e monitorare la tua dieta.

Una serie di misure per perdere peso sui fianchi e sull’addome, esercizi per la stampa in rilievoultima modifica: 2023-01-04T05:24:20+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.