Quali cibi mangiare per sembrare più giovani

La pelle è un riflesso della nostra salute e un indicatore di eventuali problemi del corpo. Cerchiamo di correggere tutte le imperfezioni della pelle con lozioni, creme, maschere e sieri, ma infiammazioni, arrossamenti, prime rughe: tutti questi “difetti” vengono dall’interno. Pertanto, dovresti sempre prestare attenzione alla tua dieta. Se la tua dieta è composta da cibi contenenti antiossidanti, grassi sani, acqua e nutrienti essenziali, anche il nostro corpo e la nostra pelle saranno in ottime condizioni.

I ricercatori hanno persino concluso che mangiare frutta e verdura è il modo più sicuro e salutare per combattere il colorito spento e le rughe. Pronto a brillare? Ecco alcuni dei migliori prodotti antietà per una pelle luminosa.

1. Peperone rosso

Il peperone rosso è il principale combattente contro l’invecchiamento a causa della grande quantità di antiossidanti. Contiene anche molta vitamina C, un componente importante per la produzione di collagene, e potenti carotenoidi.

Carotenoidi sono pigmenti vegetali responsabili dei colori rosso, giallo e arancione di frutta e verdura. Hanno varie proprietà antinfiammatorie e possono aiutare a proteggere la pelle dalle radiazioni solari, dall’inquinamento e dalle tossine ambientali.

Trita un peperone e immergilo nell’hummus come antipasto o aggiungilo a un’insalata fresca.

Peperone rosso

2. Mirtilli

I mirtilli sono ricchi di vitamine A e C, oltre che dell’antiossidante antociani antietà, che conferisce ai mirtilli il loro bel colore blu intenso. E lei, a sua volta, aiuterà la tua pelle ad acquisire un bel tono sano.

Queste bacche proteggeranno anche la pelle dagli irritanti esterni e dall’inquinamento prevenendo la risposta infiammatoria e la perdita di collagene.

Mirtilli

3. Broccoli

I broccoli sono un potente agente antinfiammatorio e antietà ricco di vitamine C e K, una varietà di antiossidanti, fibre, luteina (un carotenoide contenente ossigeno) e calcio. Il tuo corpo ha bisogno di vitamina C per produrre collagene, che dona forza ed elasticità alla pelle.

Puoi mangiare i broccoli crudi per uno spuntino veloce e leggero, ma se hai tempo, cuocili a vapore per un’esperienza molto più salutare.

Broccoli

4. Spinaci

Gli spinaci sono ricchi di acqua e antiossidanti che aiutano a ossigenare il corpo. È inoltre ricco di micro e macro elementi, come magnesio e luteina.

Questa erba è ricca di vitamina C che, come abbiamo detto, aumenta la produzione di collagene per mantenere la pelle soda e liscia. Ma non è tutto. La vitamina A, presente anche negli spinaci, può promuovere capelli sani e lucenti, mentre la vitamina K aiuta a ridurre l’infiammazione nelle cellule.

Spinaci

5. Noci

Molte noci (in particolare le mandorle) sono un’ottima fonte di vitamina E, che può aiutare a riparare il tessuto cutaneo, trattenere l’umidità e proteggere dai dannosi raggi UV. Le noci contengono anche acidi grassi omega-3 antinfiammatori che possono aiutare a rafforzare le membrane cellulari della pelle per una pelle radiosa.

Aggiungi noci a insalate, antipasti, dessert o semplicemente mangiale gratis. Ma separa le noci dalla buccia, poiché gli studi dimostrano che contiene il 50% degli antiossidanti.

Noci

6. Avocado

Gli avocado sono ricchi di acidi grassi insaturi insaturi che combattono le infiammazioni che promuovono una pelle liscia ed elastica. Contiene inoltre molti nutrienti essenziali che possono prevenire gli effetti negativi dell’invecchiamento, tra cui: vitamine K, C, E e A, vitamine del gruppo B e potassio.

Avocado

7. Semi di melograno

Il melograno è stato usato per secoli come frutto medicinale medicinale. Con il suo alto contenuto di vitamina C e vari potenti antiossidanti, il melograno può proteggere le nostre cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi e ridurre l’infiammazione.

Il melograno contiene anche composti chiamati punicalagine, che possono aiutare a preservare il collagene nella pelle, rallentando i segni dell’invecchiamento.

Cospargi il melograno su un’insalata di spinaci e noci per il massimo effetto antietà!

Melograno

Quali cibi mangiare per sembrare più giovaniultima modifica: 2023-05-23T12:34:24+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.