15 prodotti che sono sempre nel frigorifero di Elizaveta Babanova

Vogliamo tutti essere sani, in forma, energici. Vogliamo alzarci la mattina con la mente lucida e una carica di allegria. Vogliamo mantenere un alto livello di tono per tutto il giorno e che la fonte di questo tono sia il benessere di base, e non versare una dopo l’altra tazze di caffè e mangiare barrette di cioccolato.

La sera vogliamo addormentarci velocemente e non svegliarci di notte per il disagio allo stomaco, per il fatto che abbiamo mangiato qualcosa in più durante la notte.

Il nostro pilastro Salute/Energia/Bellezza inizia ridefinendo ciò che mangiamo. La forma fisica è molto importante, ma anche secondaria rispetto all’alimentazione.

“Il nostro cibo è per oltre l’80% quello che è

come ci sentiamo e sembriamo.

In questo articolo ho deciso di condividere con voi quindici tipi di prodotti che ho sempre in cucina.

Se affitto una cucina mentre viaggio per una settimana o due, allora la lista si riduce notevolmente, ma se rimango in un posto per almeno un paio di mesi, troverai quasi sempre questi prodotti con me.

Siamo subito d’accordo che quante persone, tante opinioni sul tema della nutrizione. Ho imparato molto: veganismo, vegetarianismo e paleodieta, e per qualche tempo sono stato impegnato in una dieta a base di cibi crudi e molto altro. E la mia esperienza personale mi ha portato a una dieta vegetariana senza latticini (a patto che non sia rustica, proveniente direttamente da una mucca che conosco senza essere maltrattata).

Le mie scelte alimentari riflettono il mio rapporto con il mondo

Le mie scelte alimentari di oggi riflettono la mia visione del mondo: se vuoi qualcosa per te, regalalo a qualcun altro. Se NON vuoi qualcosa per te, NON darlo ad altre persone e nemmeno agli animali. Quindi, se voglio essere sano, forte e pieno di energia, non riesco proprio a trovare alcuna ragione per cui gli animali debbano soffrire per farmi mangiare. Anche la produzione di latticini non è del tutto rispettosa dell’ambiente e può causare sofferenze alle mucche. Pertanto, ho trovato un gran numero di ottimi prodotti che mi compensano completamente le proteine animali.

Se questo approccio non ti è vicino e sei convinto di non poter essere sano senza carne, latticini e pesce, accetto la tua scelta. Spero che tu provi lo stesso per me.

Inoltre, dopo aver esaminato questo elenco, potrebbe sembrare che questo tipo di cibo sia molto costoso. Ad esempio, latte di cocco e molti integratori salutari. Ma se elimini dalla tua dieta caramelle confezionate e altri dolci, carne, latticini e alcol, ti ritroverai con un grosso budget per cibi veramente sani come noci crude e verdure di alta qualità.

15 cibi che mi danno energia

Quindi, ecco quindici tipi di cibo che ho quasi sempre in cucina:

Acqua pura. Questa è la base della nostra alimentazione. In Russia ordino la consegna di acqua pulita, negli Stati Uniti compro acqua o la filtro.

Dolci salutari: datteri, uvetta, fichi, miele di grano saraceno, zucchero di cocco, cioccolato crudo. Ho un debole per i dolci e ogni giorno ho bisogno di mangiare qualcosa di dolce. Adoro preparare dolci sani e fare il cioccolato fatto in casa. Il cioccolato di fabbrica mi entra in bocca solo una volta al mese.

Noci e semi: solo crudi o essiccati (mai salati e fritti) – pino, anacardi, mandorle (conservo in frigorifero). Se compro all’ingrosso, poi nel congelatore, separando lo stock per una settimana. Nel congelatore e nel frigorifero mantengono la freschezza.

Vantaggi ecologici: spirulina, clorella, semi di canapa. Credo che insieme siano un super sostituto delle proteine animali.

Latte vegetale: cocco, noci, canapa (il più tenero). Mi piace molto il latte di soia senza additivi, ma è molto difficile trovarlo. È interessante notare che negli Stati Uniti non esiste un latte simile, ma a Mosca, nell’Azbuka Vkusa, vendono latte di soia ideale, che ha solo tre ingredienti: soia, acqua, sale. Un contenitore di latte di solito è sufficiente per una settimana, poiché lo uso principalmente come aggiunta al tè verde.

Frutta: mele (puoi sempre portarle con te), banane (per i frullati), pompelmo (quando vuoi gli agrumi). Adoro i frutti tropicali, ma sono davvero gustosi e salutari solo di stagione. E, naturalmente, nella stagione dei frutti di bosco me la cavo al massimo.

Verdure: spinaci (posso mangiarne mezzo pacchetto alla volta), cavolo riccio (adoro il cavolo al vapore condito con olio di cocco e sale), coriandolo (lo adoro), aneto ( il gusto mi rimanda immediatamente all’infanzia ).

Verdure: carote, broccoli, zucchine, patate rosse, barbabietole, zucche, pomodorini, ravanelli. Se non mangio barbabietole da molto tempo (non riesco a trovarle in alcuni viaggi), comincio a soffrire. Almeno una volta a settimana. Patate rosse – due o tre volte a settimana. La zucca è la regina della mia cucina. In zuppe e cereali – divino.

Cereali integrali: quinoa nera, rossa e bianca, farro, riso integrale integrale o selvatico.

Grassi: olio d’oliva, olio di cocco, avocado. Cerco di mangiare mezzo avocado da cinque a sei volte a settimana, poiché è considerato la migliore fonte di grassi sani. E il grasso sano è estremamente importante per noi, specialmente per la funzione cerebrale. Uso l’olio di cocco per stufare e cuocere al forno, poiché non diventa dannoso se riscaldato, come tutti gli altri oli (se non lo sai, leggi su Internet.) L’olio d’oliva è usato per condire insalate e verdure arrostite.

Proteine: lenticchie rosse, fagioli verdi, tempeh e tofu. Ho aperto il tempeh a Bali, e ora è sempre lì. Una delle mie ricette preferite è cuocerla in olio di cocco, sale marino e un po’ di zucchero di cocco.

Tè: verde, matcha, tulsi, radice di tarassaco, camomilla, zenzero, menta.

Per la cottura al forno: farina di mandorle e ceci. Quasi tutte le ricette possono essere ricreate senza zucchero bianco raffinato e senza farina bianca raffinata, se ti poni questa domanda. Questa settimana ho inventato una torta di spinaci (invece di uova e farina bianca – ceci, che tiene perfettamente insieme il cibo e ha un sapore semplicemente magico). Ebbene, i muffin alla banana e i brownies alla farina di mandorle sono la base dei miei dolci fatti in casa preferiti.

Condimenti e spezie: pepe nero, aglio, peperone rosso, curcuma, zira, cannella, zenzero, senape. Faccio il mio condimento preferito dalla senape: mescolo senape, miele e olio extravergine di oliva in parti uguali. Molto gustoso per insalate, verdure al forno (patate rosse o zucca + questo condimento = spazio) e panini fatti in casa. Gli involtini di solito vanno: una cotoletta vegetariana o tempeh, avocado, pomodori, un po’ di peperone, a volte patate rosse al forno. Il tutto è completato dal condimento e cotto in forno.

Pane: tortillas integrali senza lievito per panini, pane integrale nero per sandwich con avocado molto rari. Mangio il pane non più di una volta alla settimana.

Cerco di acquistare tutto ciò che è biologico, ma se non funziona, non ci concentro la mia attenzione. Se la dieta è varia, se ti muovi ogni giorno e bevi molta acqua, i benefici anche dei cibi non biologici supereranno i danni che ne derivano.

“L’ultima volta che mia madre è venuta a trovarmi, ha detto,

che i vegetariani vivano e mangino non sono noiosi!

Come si è scoperto, questo è uno dei criteri principali.

Menu in Russia

In Russia, il menu era qualcosa del genere:

  • Colazione: porridge di miglio con zucca, uvetta, pinoli e latte di cocco.
  • Pranzo: Zuppa di lenticchie con verdure e latte di cocco
  • Cena: tofu e verdure arrostite

Quello che porto sempre con me in viaggio

Quando si viaggia, il set di prodotti è notevolmente semplificato, ma quasi sempre c’è qualcosa che può essere facilmente conservato senza frigorifero:

  • Integratori Verdi
  • Carote. Possono viaggiare senza refrigerazione fino a una settimana, anche se sbucciate. Superfood, facile da mangiare ovunque.
  • Datteri e uvetta. Lunga conservabilità, peso leggero, molto gustoso.
  • Mele. Il miglior frutto da viaggio.
  • Banana. Non resistente come una mela, ma dura un giorno o due in viaggio.
  • Anacardi. Per viaggiare, trovo che gli anacardi siano la frutta secca più conveniente. Guadagna rapidamente umidità, in sole due o tre ore. Questo aiuta l’assorbimento. Se non c’è modo di metterli in ammollo, allora non sono così difficili da digerire come le altre noci.
  • Tè. Salgo su un aereo, preparo il mio tè preferito, prendo un paio di appuntamenti, un libro interessante ed espiro…
  • Spezie che porto sempre con me. Spesso i cereali nei ristoranti sono insipidi e poco nutrienti. Ma se aggiungi noci, semi di canapa, cannella e zenzero essiccato al porridge più ordinario, quasi tutti i cereali diventano completamente commestibili e persino salutari. Puoi anche migliorare il riso di base e le verdure al vapore (che quasi tutti i ristoranti possono preparare) chiedendo olio d’oliva e aggiungendo cumino, peperoncino dolce e pepe nero.
  • Barrette proteiche biologiche (quando sei in viaggio tutto il giorno e nel menu del ristorante c’è solo carne o cibo poco salutare, sono quelle che ti salvano).

Cucina protagonista

Uno dei miei migliori acquisti di quest’anno è un piccolo frullatore che rende facile preparare un frullato verde ovunque ci troviamo.

Cocktail di base: da cinque a sei noci secche messe a bagno durante la notte (non tostate, senza sale) + banana. A piacere – frappè. Quando non c’è la possibilità di fare una colazione completa, questa è la salvezza.

Il mio frullato avanzato preferito: noci ammollate durante la notte + banana + spinaci + proteine vegetali.

Compiti a casa

E ora ti suggerisco di guardare i prodotti della tua cucina e di farti questa domanda: se già conducessi uno stile di vita ottimale per me stesso, avessi buone abitudini, mi prendessi la massima cura della salute dei miei cari, cosa otterrei sbarazzarsi di in primo luogo? ?

Passaggio due: azione! Inizia a sbarazzarti di questi prodotti, sostituendoli gradualmente con altri più utili. Non consiglio di rifare completamente la dieta, buttando via tutto ciò che ha anche solo un accenno di malsano. Sono per il sistema dei piccoli passi. Oggi ti sbarazzi della margarina e della farina bianca, e un anno dopo fai già cenno a spinaci e rucola come la pasta oggi.

15 prodotti che sono sempre nel frigorifero di Elizaveta Babanovaultima modifica: 2023-07-02T18:35:43+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.