I primi segni di cancro al seno

I medici raccomandano vivamente di monitorare il seno. Ad esempio, sondalo regolarmente mentre fai la doccia. L’autodiagnosi consente di rilevare eventuali cambiamenti. Il fatto è che circa il 40% delle donne a cui è stato diagnosticato un cancro al seno ha scoperto il tumore da sole.

Mr. Julia White, M.D., direttrice dell’oncologia delle radiazioni al seno presso l’Ohio State University Comprehensive Cancer Center, afferma:

Consiglio di usare il buon senso. Ecco i tuoi petti, e qui ci sono le tue braccia. Dovresti imparare a sentire il tuo petto. Se qualcosa non va e il disagio persiste, in questo caso è necessario condurre un esame.

Il problema potrebbe essere nascosto non solo nel gonfiore o nell’indurimento del seno. Il Dr. White spiega che è necessario prestare attenzione alla formazione di una crosta sui capezzoli o al loro sanguinamento. Se tali sintomi compaiono solo su un lato, devi stare attento!

Segni di cancro al seno che puoi rilevare da solo:

  • Cambiamenti nella forma del seno che non sono spiegati da mestruazioni, gravidanza o allattamento;
  • capezzolo introflesso o appiattito;
  • dolore costante da un lato;
  • cambiamenti improvvisi nel colore della pelle;
  • gonfiore sotto le ascelle.

Ti invitiamo a conoscere le storie di donne che hanno avuto il cancro al seno. Parlano di cosa li ha portati nello studio del medico. Tutte le storie concordano su una cosa: bisogna ascoltare se stessi, il proprio corpo e, se si hanno sensazioni sospette, sottoporsi a un esame.

Un giorno ho notato che qualcosa di simile a un pisello duro è apparso sotto il mio braccio

Brittany Whitman svolge un’opera di sensibilizzazione nella città di Cleveland nell’ambito dell’iniziativa Bright Pink.

Il mio cane ha trovato il mio cancro

Christine Egan, autrice di The Healthy Girl: A Guide to Breast Cancer, Bayport, New York.

Ho la febbre. È diventato difficile per me allattare il mio bambino

Melissa Thompson, sostenitrice della politica sanitaria, Stamford, Connecticut.

Non pensavano che sarebbe andato via da solo… Ci auguriamo che, in base all’esperienza di queste donne, capirai che devi monitorare regolarmente i cambiamenti nel tuo corpo. Sii coraggioso, parla apertamente di questo argomento con i medici!

Vedi anche: “15 sintomi del cancro che devi conoscere”

Fonte

 

I primi segni di cancro al senoultima modifica: 2024-02-24T17:33:22+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.