Cosa mangiare a una festa aziendale per non ingrassare, i consigli degli esperti su come mantenersi in forma fino alle feste.

Non dovrai dire di no alle prelibatezze.

Benvenuto nel periodo più toccante, pieno di aspettative di incontri, regali, anticipazione di sorprese e allo stesso tempo il periodo pre-capodanno più movimentato.

Dicembre è l’ultimo mese dell’anno pieno di feste gioiose e felicità.

L’obiettivo è divertirsi e godersi le vacanze senza compromettere alcune delle tue sane abitudini. Durante le festività natalizie, è facile aumentare l’apporto calorico giornaliero semplicemente mangiando qualche biscotto in più o bevendo un bicchiere di champagne. Non c’è bisogno di sentirsi in colpa se si dà libero sfogo alle passioni culinarie. Invece, pianifica il tuo prossimo pasto e assicurati che sia equilibrato!

Ecco alcuni consigli utili dal rettore College of Fitness and Bodybuilding. Ben Vader k. m.n. Elena Ryabinkova, che ti aiuterà a rimanere in forma e in salute durante le festività natalizie!

1. Mangia prima di uscire di casa

Non andare a una festa a stomaco vuoto. L’opzione migliore per ridurre l’appetito è bere un bicchiere d’acqua prima del banchetto proposto. Spuntini sani prima di andare a una festa aiuteranno anche a ridurre la fame e ridurre il rischio di mangiare troppo. Un vero spuntino pre-party combina carboidrati complessi con proteine e grassi insaturi, come fettine di mela con marmellata e formaggio, o una fetta di tacchino o formaggio su pane integrale. Non è necessario fare scorta di carboidrati prima della festa, poiché ce ne sono sempre molti sulla tavola festiva.

La mia scelta personale è toast con avocado o pesce bianco.

2. Inizia con l’insalata

Iniziare il pasto delle feste con una semplice insalata aumenterà l’assunzione di verdure e ridurrà l’appetito. Una colorata macedonia di frutta o verdura è ricca di vitamine, minerali e fibre, che ti aiuteranno a sentirti sazio più a lungo e potrebbero lasciare meno spazio per altri pasti e spuntini ipercalorici.

3. Mastica il cibo più a lungo

Masticare il cibo più lentamente prima di deglutire può ridurre l’assunzione complessiva di cibo. La masticazione è una parte importante del processo digestivo e può aiutare ad aumentare l’assunzione di sostanze nutritive. Se mangi lentamente, masticando meglio il cibo, otterrai più piacere dal mangiare, migliorerai la digestione e il tuo benessere sarà molto migliore.

4. Pensa prima di scegliere

La tavola festiva è sempre composta da una varietà di piatti deliziosi. Prima di scegliere, esamina tutto e pensa a cosa vuoi veramente provare. Inizia con piccole porzioni di ogni piatto che scegli e buon appetito. Se hai ancora fame dopo aver mangiato tutto nel piatto, fai una pausa prima di prendere un’altra porzione. Ci vuole tempo perché il tuo cervello riceva il segnale “Sono sazio” dallo stomaco.

5. Tieni traccia delle calorie liquide

Attenzione alle calorie se hai intenzione di bere cocktail, cioccolata calda, bibite zuccherate o altre bevande tradizionali alla tua festa. Una tazza di cappuccino contiene circa 70 calorie, la cioccolata calda – circa 200 calorie. Invece, puoi bere un bicchiere di acqua frizzante con un po’ del tuo succo preferito. Prova a bere acqua naturale tra i pasti.

6. Sii attivo e non stare accanto al tavolo festivo

Chatta di più con i tuoi amici durante la festa. Cerca di non sederti costantemente al tavolo mentre parli, poiché questo ti renderà più difficile allungare la mano e mangiare cibo o snack mentre parli. Fare una passeggiata dopo un pasto può aiutare a migliorare la digestione e la salute del cuore.

7. Non sentirti in colpa e cerca di non rovinare la tua vacanza

Se mangi troppo durante un pasto, puoi sempre pianificare un pasto equilibrato per il pasto successivo. Bilanciare il tuo prossimo pasto è più importante che sentirti in colpa per aver mangiato troppo quello precedente. Non lasciare che il cattivo umore rovini la tua vacanza.

Le festività natalizie sono piene di felicità e gioia, quindi non sentirti in colpa, pianifica invece il tuo prossimo pasto e assicurati che sia equilibrato e gioioso.< / span>

Cosa mangiare a una festa aziendale per non ingrassare, i consigli degli esperti su come mantenersi in forma fino alle feste.ultima modifica: 2024-02-29T11:33:27+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.