Come assicurarsi correttamente durante un allenamento in palestra

L’assicurazione nell’allenamento della forza è necessaria non solo per prevenire gli infortuni, ma anche per accelerare i progressi. Gli appassionati di fitness che lavorano con pesi elevati senza l’ausilio di assistenti sono costretti ad avvicinarsi con attenzione all’aumento del carico in modo che in caso di insufficienza muscolare non facciano cadere il proiettile su se stessi. Ma se un atleta dall’allenamento all’allenamento prende un po ‘meno peso del necessario, questo rallenta i suoi progressi. Dopotutto, il lavoro fino al cedimento e un adeguato aumento del carico sono una condizione necessaria per la rapida crescita della massa muscolare e della forza.

L’aiuto di un partner offre all’atleta l’opportunità di dare tutto nel lavoro con il peso massimo al 100%. La presenza di un’assicurazione affidabile crea condizioni psicologicamente confortevoli per eseguire l’esercizio: l’atleta non è vincolato dalla paura di far cadere un proiettile su se stesso, può concentrarsi completamente sullo sforzo muscolare ed elaborare l’approccio nel modo più efficiente possibile.

Qual ​​è il modo giusto per chiedere aiuto ai colleghi del fitness?

Non tutti i visitatori della palestra sanno come assicurarsi un collega di alta qualità. La causa più comune di un’assicurazione errata è un malinteso. L’aiutante deve sapere in anticipo quante ripetizioni verranno effettuate e su quali sarà necessaria l’assicurazione. Pertanto, l’assistente arriverà in tempo con l’aiuto in tempo e non aspetterà la decima ripetizione invece delle cinque pianificate.

Il partner deve essere informato in dettaglio sui suoi doveri immediati. Di cosa ha bisogno esattamente l’atleta: aiutare a finire il set con un paio di ripetizioni forzate, sollevare il proiettile sui negativi o afferrare il bilanciere in caso di cedimento muscolare? A che ritmo procederanno i lavori? Più specifico, meglio è. Nonostante il fatto che la responsabilità principale ricada sull’assicuratore, in caso di svista, il suo reparto pagherà con la sua salute.

Un principiante non dovrebbe vergognarsi di aver bisogno di un’assicurazione quando lavora con un peso relativamente leggero. Gli atleti con esperienza apprezzeranno la preoccupazione per la sicurezza personale. Capiscono che la cosa principale nello sport è proteggersi dagli infortuni ed eseguire l’esercizio nel modo più efficiente possibile.

Come assicurarsi un partner in modo di qualità?

Quando si inizia a svolgere le funzioni di assistente alla sicurezza, è necessario ascoltare attentamente i desideri del “cliente”. Se non ha fretta di parlare dei dettagli del lavoro, dovresti chiedergli tu stesso l’ordine di lavoro, la velocità, il numero di ripetizioni, ecc.

Devi essere vigile dall’inizio alla fine dell’esercizio, anche se un collega ti ha chiesto di assicurarti alla decima ripetizione. In primo luogo, possono sempre verificarsi spiacevoli sorprese: il proiettile può scivolare dalle mani a causa dei palmi bagnati o del collo ricurvo. In secondo luogo, il sollevatore con bilanciere è più calmo quando il suo assistente non è distratto.

Si consiglia di non toccare inutilmente il proiettile, questo fa perdere notevolmente l’umore giusto all’atleta che lavora. Devi tenere i palmi delle mani a una certa distanza e monitorare attentamente il processo per prendere la barra in tempo quando è davvero necessario aiuto.

Se l’atleta, completando l’avvicinamento, si è bloccato con un proiettile tra le mani, ha bisogno di essere aiutato a finire l’esercizio e non a strappargli il peso dalle mani: il bilanciere è sostenuto e leggermente spinto verso l’alto. Alla fine del lavoro, l’assistente deve assicurarsi che la barra con entrambe le estremità si trovi sugli scaffali.

È difficile assicurare gli appassionati di fitness quando fanno squat. È meglio prendere 2-3 assistenti per questo. Se uno assicura, allora deve accovacciarsi insieme all’atleta che lavora e sollevarlo, sollevandolo sotto il petto.

Se non c’è esperienza nell’assicurazione e chiedono aiuto con un peso molto elevato, devi rifiutare. Un atleta poco allenato e inesperto corre il rischio di non riuscire ad affrontare una situazione per lui troppo difficile. Quando la salute di due persone può risentirne, è meglio non mostrare eccessiva fiducia in se stessi.

Imparare ad assicurare un partner

Come assicurarsi correttamente durante un allenamento in palestraultima modifica: 2023-01-08T02:14:35+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.