Quante volte devi passare l’aspirapolvere a casa, quante volte alla settimana devi passare l’aspirapolvere in un appartamento.

Non importa quanto ci sforziamo di mantenerci puliti, c’è sempre qualcosa che ci sfugge: è la polvere. Filtra letteralmente ovunque e appare quasi dal nulla. Il capo dell’impresa di pulizie, Kristina Polonskaya, ha condiviso i suoi consigli su quanto spesso passare l’aspirapolvere in casa per garantire il comfort e la salute dei suoi abitanti.

Quante volte alla settimana devo passare l’aspirapolvere

La polvere è costituita da particelle fini di sabbia, lana, pelle e altro contaminanti organici e minerali che si depositano su tutte le superfici e sono in grado di riempire l’aria. Non solo creano un aspetto disordinato in casa, ma possono anche causare reazioni allergiche, attacchi d’asma, lacrimazione e altre condizioni spiacevoli e persino pericolose. Pertanto, è importante eliminare regolarmente la polvere con un aspirapolvere e la successiva (o simultanea, se esiste un’apposita funzione) pulizia a umido.

La frequenza della pulizia dipende da molti fattori, ad esempio:

  • assegnazione stanza (cucina, camera da letto o libro degli ospiti vuoto);

  • numero di residenti (unico proprietario o grande famiglia );

  • la presenza di animali;

  • bambini piccoli;

  • tipo di pavimento;

  • stagione e meteo.

Più persone e più a lungo rimangono in casa, più spesso bisogno di essere pulito. Se ci sono animali o bambini piccoli in casa, l’aspirapolvere dovrebbe essere fatto quotidianamente. È anche importante tenere conto del fatto che con tempo secco e ventoso, la polvere si accumula molto più velocemente.

La frequenza della pulizia dipende anche dal pavimento. Ad esempio, piastrelle, linoleum o laminato possono essere aspirati una o due volte alla settimana. E i materiali porosi e soffici richiedono una manutenzione più frequente e accurata.

Quale aspirapolvere scegliere

Affinché la pulizia quotidiana sia un rito facile e piacevole, è importante scegliere il giusto modello di aspirapolvere. Questi possono essere:

  • aspirapolvere normale (tradizionale);< / span>

  • aspirapolvere domestico (edilizia);< / span>

  • pennello verticale e turbo;

  • aspirapolvere robot.

I modelli domestici di aspirapolvere sono progettati per la semplice pulizia quotidiana. Non sono adatti per rimuovere detriti di grandi dimensioni e ancora più polvere di costruzione. A tale scopo è necessario uno speciale aspirapolvere da costruzione. Ha molta più potenza: il suo design gli consente di assorbire anche polvere di cemento e rifiuti solidi.

Per tappeti, tappezzeria e giocattoli, prova a utilizzare la spazzola turbo. Ma è importante ricordare che non è adatto per pulire il pelo naturale e molto lungo.

Una buona opzione per la pulizia quotidiana è un robot aspirapolvere. È particolarmente utile nelle famiglie con bambini piccoli e/o animali domestici. È progettato per la pulizia automatica e non necessita di un controllo umano costante, il che consente di risparmiare notevolmente fatica, nervi e tempo.

Quante volte devi passare l’aspirapolvere a casa, quante volte alla settimana devi passare l’aspirapolvere in un appartamento.ultima modifica: 2024-07-09T09:33:08+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.