Quante calorie ci sono nei pancake, come ridurre le calorie, è possibile mangiare i pancake in PP.

Il carnevale può passare senza conseguenze per la figura.

Le classiche frittelle “della nonna”, sebbene gustose, possono avere un effetto deplorevole sulla figura. Soprattutto il martedì grasso, quando non ci limitiamo particolarmente a quantità e condimenti. Pertanto, chi ama mantenersi sempre in forma deve cercare alternative più utili. Le nutrizioniste Alena Denisova e Natalya Tororoshchenko hanno spiegato come modificare la ricetta per ridurre il contenuto calorico dei pancake. Ora possiamo permetterci un po’ di più.

A proposito, abbiamo già condiviso diverse ricette PP-pancakes e detto< /span > quanti pancake classici possono essere mangiati senza danni alla figura.

Quante calorie ci sono nei pancake

Il contenuto calorico dipende non solo da come sono fatti i pancake, ma anche da cosa vengono mangiati.

In media, 100 grammi di pancake (circa 2-3 pezzi) apportano circa 230-250 kcal.

Come ridurre il contenuto calorico dei pancake< /h2>

Devi cambiare alcuni ingredienti nell’impasto o la quantità di olio per friggere. Non è consigliabile rifiutare le uova. Un uovo, ovvero proteine e tuorlo, è in tutti i sensi l’anello di congiunzione per l’impasto. Altri ingredienti possono essere sostituiti.

Farina

La farina di frumento di prima scelta non contiene fibre e molte sostanze utili. Al posto della farina di grano tenero potete usare quella integrale. Oppure scegli un’alternativa non di grano: grano saraceno, mais, farina d’avena, riso (non contiene glutine).

Latte

Può essere completamente eliminato sostituendolo con acqua. Se non sei pronto per misure così drastiche, puoi semplicemente diluirlo. Oppure prendi latte magro.

Zucchero

Ci sono molte ricette per i pancake senza zucchero. Ma se sei abituato a mettere lo zucchero nell’impasto, prendi in considerazione l’utilizzo di dolcificanti.

Olio

Il burro e l’olio vegetale aumentano il valore energetico dei pancake, quindi è consigliabile utilizzare una padella antiaderente per la cottura. Puoi cuocere i pancake senza olio: viene aggiunto immediatamente all’impasto. Un’altra opzione è oliare leggermente la padella invece di versarla da una bottiglia.

È fantastico se i pancake sono con molto amido. Una volta arrostito, sigilla e richiede più tempo per essere digerito rispetto alla semplice farina di grano lavorata. Il contenuto calorico di tali pancake sarà di circa 104,9 kcal per 100 g.

Cosa scegliere come topping

Come al solito, i più golosi sono i più a rischio di superare il loro apporto calorico. Marmellata, miele, latte condensato, vari sciroppi e pasta di cioccolato aumentano notevolmente il valore energetico del pancake. Inoltre, i carboidrati semplici vengono immediatamente assorbiti nel flusso sanguigno, aumentano i livelli di zucchero e ci fanno mangiare di più.

Anche i pancake con caviale, panna acida e burro sono ricchi di calorie.

Il miglior ripieno per i pancake sono le proteine. Il pesce leggermente salato o la ricotta a basso contenuto di grassi 5% senza zuccheri aggiuntivi all’interno sono adatti. Puoi anche usare carne magra, funghi e formaggio per farcire sostanziose frittelle.

Se prendi in considerazione tutti o almeno un paio di consigli, Maslenitsa diventerà molto più utile per la tua figura.

Quante calorie ci sono nei pancake, come ridurre le calorie, è possibile mangiare i pancake in PP.ultima modifica: 2024-07-13T06:34:42+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.