Come distinguere l’asma dalla bronchite

>

L’asma bronchiale è una malattia piuttosto insidiosa, che non è così semplice da determinare. Tuttavia, è la diagnosi tempestiva di questa malattia che influenza direttamente il successo del suo trattamento e la facilità di ulteriore flusso. ASTMA è cronica ed è espressa nell’infiammazione del tratto respiratorio, che può essere accompagnato da spasmi dei bronchi e del loro edema.

Solo uno specialista può diagnosticare l’asma bronchiale, quindi, al minimo sospetto, è necessario consultare urgentemente un medico. I sintomi dell’asma bronchiale sono facili da determinare. Nel processo di sviluppo di questa malattia, esiste una tosse secca prolungata, che nel tempo provoca eccessiva secchezza e mal di gola, respirazione pesante, specialmente in espirazione, sibilante costante nei bronchi, nonché pronunciato mancanza di respiro e attacchi di segmento. /p>

Le differenze tra bronchite e asma bronchiale

La bronchite è una delle malattie più comuni che, nei sintomi, possono essere scambiate per l’asma bronchiale. Come per l’asma, con la bronchite, si osserva l’infiammazione del tratto respiratorio, accompagnato da una tosse e una mancanza di respiro. Tuttavia, la principale differenza tra asma bronchiale e bronchite è che l’asma si sviluppa sullo sfondo delle allergie e la bronchite è una malattia infettiva. Tra le altre differenze, vale la pena evidenziare:

  • L’asma è una malattia che si sviluppa principalmente sullo sfondo delle allergie e la bronchite può essere la conseguenza delle infezioni respiratorie o dell’influenza acute;
  • Con l’asma, il rilascio di espettorato durante la tosse è minimo e con espettorato di bronchite, si distinguono in abbondanza;
  • La bronchite può mostrare periodicamente i suoi sintomi e quindi “placare”, l’asma è accompagnato dalla tosse secca costante.

Qualunque sia il sintomo che hai, non dovresti diagnosticare te stesso, perché il successo del trattamento dell’asma bronchiale è possibile solo con la sua determinazione tempestiva e corretta.

Raccomandazioni per il rilevamento tempestivo dell’asma

Solo un medico può determinare chiaramente se un paziente è malato di bronchite, asma, tubercolosi, cancro ai polmoni o se ha la solita influenza. Se sei tormentato da una tosse, appare mancanza di respiro inspiegabile, respiro sibilante e fischi sono costantemente avvertiti nei bronchi, quindi devi correre urgentemente da uno specialista. Un medico qualificato studierà attentamente i sintomi osservati, prescriverà una serie di test più informativi e, se sospetti l’asma bronchiale, ti invierà per ulteriori esami. Se hai la faringite, la bronchite o l’influenza, anche un trattamento tempestivo giocherà un ruolo chiave nella tua pronta guarigione.

Anche se la diagnosi di asma bronchiale è confermata, non bisogna disperare, perché anche con essa le persone che affrontano responsabilmente le cure vivono in pace.

Come distinguere l’asma dalla bronchiteultima modifica: 2023-01-03T23:42:48+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.