Come fare il massaggio al miele per la cellulite a casa

Secondo la Mayo Clinic, la cellulite è “obbediente” a tutte le età e ad entrambi i sessi. Per lui, non fa differenza che tipo di fisico, peso o colore della pelle abbia una persona. Ma il più delle volte, ovviamente, colpisce le donne. E scelgono il massaggio al miele dalla cellulite a casa.

Perché compare la cellulite?

Anche gli specialisti non possono dire con certezza quale sia la causa principale della formazione della cellulite. Molti esperti concordano sul fatto che questa sia una combinazione di diversi motivi. La comparsa di fossette e tubercoli sulla pelle è favorita da malnutrizione, stile di vita sedentario, fattori genetici, cura della pelle di scarsa qualità, ignoranza del regime alimentare e persino situazione ecologica nell’habitat.

Per far fronte alle manifestazioni della “buccia d’arancia” è necessario non solo applicare procedure di cura, ma anche iniziare a praticare uno stile di vita sano. Senza questo, niente funzionerà!

“Fonte di forza”: a cosa serve il miele?

Il massaggio al miele ci è arrivato dal Tibet. Ma i monaci buddisti lo usavano non come lotta contro l’obesità e le manifestazioni della cellulite, ma come un modo per alleviare il dolore alle articolazioni e ai muscoli e per migliorare la salute generale del corpo. Consideravano il miele la fonte naturale più preziosa di salute.

Dal punto di vista della scienza, il miele è una miscela fermentata di oligoelementi e vitamine, completamente pronta per il consumo. Allo stesso tempo, è uno dei pochi prodotti assorbiti al 100% dall’organismo.

E non rovina affatto! Di recente, gli scienziati hanno scoperto in una delle tombe egizie un vaso di miele, che nelle sue proprietà corrispondeva all ‘”elisir di forza” appena raccolto. Ma il miele combina molte sostanze utili, come zolfo, ferro, calcio, magnesio, sodio, vitamine B e C e molte altre!

Massaggio al miele dalla cellulite a casa

Il miele naturale è famoso non solo per le sue elevate qualità nutritive se assunto per via orale, scienziati e medici ne notano i benefici se usato esternamente. Sì, il miele ha proprietà antisettiche. Per la sua azione antimicrobica, veniva utilizzato nella medicina antica come rimedio per curare le ferite aperte.

Il miele è noto anche per i suoi effetti benefici sulla pelle. Dopo la sua applicazione, la pelle diventa ben idratata, elastica, liscia e più luminosa. Aiuta anche a raccogliere e rimuovere cellule morte, impurità dei pori e residui di trucco. Pertanto, viene utilizzato sia per la cura del viso che per il corpo.

E come è il massaggio al miele dalla cellulite a casa? Prima di iniziare, ricorda queste regole importanti:

  • Non iniziare mai massaggio immediatamente dopo aver fatto il bagno o la doccia. La pelle non deve essere bagnata e cotta al vapore.
  • Prima di applicare il miele, “riscalda” la pelle con movimenti enormi leggeri – accarezzare e sfregamento.
  • Non estendere il massaggio più della norma. La durata ottimale del massaggio al miele dalla cellulite a casa è di 15 minuti.
  • NON UTILIZZARE BRUSSI, RULLI E ALTRI DEVICI DURANTE LA PROCEDURA. La cosa più importante nel massaggio al miele è il contatto della pelle con la pelle.

Tecnica di massaggio corretta:

  • Applica del miele sulla zona problematica. Due cucchiaini saranno sufficienti per iniziare.
  • Accarezza e massaggia la pelle in diverse direzioni. Fermati quando farlo diventa difficile a causa delle mani appiccicose.
  • Ora stacca delicatamente il palmo dalla pelle delle aree problematiche, quindi toccalo di nuovo e strappalo di nuovo. Impara a farlo con movimenti fluidi. Per prima cosa, lascia che le dita delle mani restino dietro la pelle, poi la parte centrale del palmo e, infine, la sua parte inferiore. Dovresti ottenere movimenti ondulatori. Sono la chiave per un massaggio efficace.
  • Non spingere troppo. Può essere presente una leggera pressione sulla pelle durante il massaggio, ma non deve essere eccessiva. Se dopo il massaggio compaiono dei lividi, significa che stai lavorando sodo!
  • Al termine del massaggio, lava via il miele dalla pelle con acqua e sapone e procedi con un trattamento anticellulite.

Essere sano!

Come fare il massaggio al miele per la cellulite a casaultima modifica: 2023-01-03T23:08:39+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.