Come iniziare a seguire uno stile di vita sano, 12 consigli degli esperti

Pensi che uno stile di vita sano sia farina d’avena per colazione e broccoli per cena, molte ore di allenamento in palestra e andare a letto alle 9? Quanto sei sbagliato!

I Haws sono facili, semplici, gustosi e interessanti! Puoi raggiungerlo in 12 semplici passaggi. Falli con MedaboutMe.

1. Camminare il più possibile

Il movimento è la vita! Mostra cura del tuo corpo, aumentando il numero di passaggi al giorno. Se il lavoro è a pochi minuti a piedi da casa tua, non superare mai questo percorso in auto. Quando c’è tempo libero, vai al negozio a piedi, parcheggia un po ‘più lontano dalla destinazione e assicurati di camminare almeno un’ora al giorno. Trova un’azienda divertente e non ti annoierai mai!

2. Usa i prodotti “puliti”

2. Use

La tua dieta dovrebbe consistere in deliziosi prodotti naturali come verdure, bacche e frutta, prodotti lattiero -caseari, pollo e tacchino, frutti di mare, legumi e colture a grana.

In generale, tutto ciò che non è stato sottoposto a elaborazione industriale e quindi contiene vitamine e minerali ed è privo di conservanti, esaltatori chimici di gusto, coloranti e altre danni.

Suggerimento!

Una componente obbligatoria di uno stile di vita sano è l’armonia in tutto. Non rifiutare mai di visitare un bar o un picnic nella natura! Fai indulgenze nella dieta, se lo desideri davvero. Una porzione di torta o di ali di pollo fritte non porrà fine a uno stile di vita sano, ma contribuirà a condurlo ulteriormente con piacere. La cosa principale è l’equilibrio, e se ci sono libertà, allora con moderazione.

3. Riduci il consumo di alcol

Ma quello con cui devi stare attento è l’alcol. Le bevande alcoliche non portano nulla di buono al corpo e in eccesso rovinano l’umore e la vita. Limita l’assunzione di alcol a 1-2 drink a settimana e cerca di mantenerla entro i limiti di 1-2 bicchieri del tuo cocktail preferito alla volta.

Non danneggia più solo il fegato, ma anche il portafoglio. E sì, questa è la situazione in cui i broccoli cotti in pastella sono l’opzione migliore!

4. Cucina i tuoi pasti

Se è, ovviamente, possibile. La capacità di cucinare deliziosamente, utilizzando prodotti naturali, spezie, erbe e condimenti, vale il suo peso in oro tra gli zhozhniki. I pranzi pronti per il lavoro non solo fanno risparmiare tempo, ma consentono anche di mantenere una figura snella a qualsiasi età.

Ebbene, se cucinare “non fa per te”, scegli piatti sani in un buffet o in un bar, pranzi equilibrati idealmente complessi.

Lo sapevi?

Harvard T.H. Chan School of Public Health ha condotto uno studio su larga scala che ha coinvolto più di 120.000 persone e ha scoperto che seguire sane abitudini (la pratica di una corretta alimentazione, evitare alcol e fumo, un alto livello di attività fisica) prolunga la vita degli uomini di 12 anni e donne – per 14 anni.

5. Non rinunciare mai alle vacanze

5. Non perdere mai una vacanza

Non ricordi l’ultima volta che sei stato in vacanza? Questo ha urgente bisogno di essere risolto! Anche il tuo lavoro preferito, che non sostituisce giorni e mesi, ma anni senza un giorno intero libero, è irto di esaurimento professionale. Il riposo è importante sia per la salute fisica che mentale.

Gli scienziati hanno scoperto che fare una vacanza almeno una volta all’anno riduce il rischio di infarto, previene la depressione e altri gravi problemi. Inoltre, una breve pausa dal lavoro può aumentare la tua produttività quando torni.

6. Evita la negatività

Solo tu scegli il tuo ambiente immediato e come rispondere a situazioni stressanti. Non aggiungere negatività alla tua vita! Evita di visualizzare e discutere blog e programmi che provocano negatività, non impegnarti in scaramucce con persone negative, cerca di rimanere positivo e ottimista e vedrai come la tua vita cambia in meglio.

Suggerimento!

Guarda la vita positivamente! Uno studio condotto da specialisti della Boston University ha dimostrato che gli ottimisti vivono più a lungo, in media dell’11-15%. I dati pertinenti sono stati pubblicati negli Proceedings of the National Academy of Sciences.

7. Lascia andare le relazioni tossiche

Ciò non significa che sia necessario tagliare i vivi. Ma se hai un ragazzo o una ragazza la cui relazione ha fatto il suo corso o ti sta facendo del male e non puoi affrontarlo, potrebbe essere il momento di fare il grande passo e andartene.

O almeno entrare in una conversazione confidenziale onesta per capire cosa fare dopo: cercare di migliorare le relazioni o interromperle. Uno stile di vita sano non riguarda solo la salute fisica, ma anche la salute mentale.

8. Prenditi una pausa dalla tecnologia

8. Prenditi una pausa dalla tecnologia

Quasi tutto ciò che fa una persona moderna oggi è collegato in un modo o nell’altro con la tecnologia. Ecco perché trascorriamo una parte significativa del tempo su telefoni, tablet, TV e computer.

Una “pausa digitale” potrebbe sembrare qualcosa di realizzabile, ma se lo fai una volta ogni tanto (anche solo per pochi minuti prima di andare a letto), migliorerà il tuo sonno, aumenterà la tua produttività sul lavoro e rafforzerà le relazioni con chi ti circonda voi.

Suggerimento!

Considera di praticare una “pausa digitale” per almeno 30 minuti al giorno! Fai una lunga passeggiata senza telefono, fai un bagno o cena senza gadget. Cerca di comunicare di più nella vita reale piuttosto che virtuale.

9. Trova il tuo sport

Se l’allenamento è ancora un peso per te o semplicemente non riesci ad andare in palestra, allora non hai ancora trovato il tuo sport!

Vai in campeggio con gli amici, gioca a tennis con un collega di lavoro, vai in bicicletta, vai in palestra o fai yoga con persone che la pensano allo stesso modo. Prova regolarmente direzioni diverse e troverai sicuramente qualcosa che risuonerà nella tua anima e diventerà una parte indispensabile della tua vita.

10. Leggi di più

La lettura dà nuove impressioni, stimola il cervello e sostiene le sue funzioni. E gli studi hanno dimostrato che rallenta il declino cognitivo legato all’età ed è anche un’efficace prevenzione del morbo di Alzheimer. Leggi di più buona letteratura!

Lo sapevi?

La gestione dello stress è il fattore più importante per mantenere uno stile di vita sano. E i ricercatori dell’Università del Sussex hanno scoperto che la lettura può ridurre i livelli di stress di un record del 68%, più del semplice ascoltare musica o camminare! Bastano 6 minuti di lettura perché la frequenza cardiaca torni alla normalità e la tensione muscolare diminuisca.

11. Trova un hobby

11. Trova un hobby

La presenza di un hobby al di fuori del lavoro e della famiglia renderà la vita più interessante e, se necessario, illuminerà le sue pillole amare. Prenditi cura della floricoltura, bruciare legno o cani da riproduzione, diventare l’organizzatore di viaggi turistici o escursioni in altre città, cantare, ballare o preparare capolavori in cucina, vivere vivace, con entusiasmo e con piacere!

12. Smetti di preoccuparti di ciò che gli altri diranno

Tutte le nostre restrizioni sono nella nostra testa! Se il dubbio ti impedisce di provare qualcosa di nuovo e in via di sviluppo, devi fare qualcosa con questo. Smetti di preoccuparti di ciò che gli altri pensano di te, sii fedele a te stesso e poi attirerai quelle persone che ti apprezzeranno e ti capiranno e accetterai anche come sei.

E cosa c’è di più bello che compiacere se stessi e gli altri, vivere in armonia con tutti?

Commento dell’esperto
Paige Weiner, preparatore atletico, autrice sportiva

Uno stile di vita sano è un insieme di attività che devi seguire per vivere una vita lunga, sana e vibrante. Ma il passaggio a uno stile di vita sano non significa che è necessario introdurre cambiamenti radicali. Il trucco è fare tutto gradualmente.

Inizia ad aggiungere frutta fresca al tuo porridge, fai più passi ogni giorno, bevi acqua naturale e pulita e salta la seconda porzione di purè di patate al burro. L’unica cosa che devi fare in questo momento per essere più sano è muoverti di più. A parte questo, non hai fretta!

Scegli un cambiamento salutare e lavoraci ogni giorno, permettendo al resto della tua vita e delle tue abitudini di rimanere le stesse. Sarai sorpreso, ma anche i più piccoli cambiamenti fanno davvero la differenza e ti aiuteranno a sentirti e ad apparire al meglio.

Come iniziare a seguire uno stile di vita sano, 12 consigli degli espertiultima modifica: 2023-01-03T20:32:34+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.