Come pompare la pancia, consigli e trucchi

Qualsiasi allenamento prevede l’esecuzione di esercizi per pompare i muscoli addominali. Gli uomini sognano di acquisire bellissimi “cubetti” di sollievo e le donne vogliono almeno rimuovere il grasso in eccesso da questa zona del corpo. Tuttavia, non tutti ottengono buoni risultati visibili in questa materia, ma tutto a causa degli errori commessi. Come pompare lo stomaco?

È possibile “essere un atleta” solo in vita?

Forse nessun altro muscolo ha generato così tanti miti su se stesso come i muscoli addominali. Alcuni gridano che “è necessario pompare la pressa superiore”, altri – quella “inferiore”. In effetti, il retto addominale è uno e non ci sono pressioni “superiori” e “inferiori”. Oltre al retto addominale, esistono muscoli addominali obliqui e trasversali, ma questi “cubi” desiderati si formano proprio sul muscolo retto principale, che inizia nella regione più bassa del torace e termina alla cintura pelvica.

Contrariamente alla credenza popolare, è possibile avere una stampa abbastanza forte, ma non vedere il rilievo sotto uno strato di grasso. Questo accade quando una persona dedica molto tempo a fare esercizi per la stampa e allo stesso tempo ignora il cardio, e mangia anche in modo improprio, consumando molte calorie dal cibo. Solo a condizione che lo spessore del grasso sottocutaneo sia inferiore a 1-1,5 cm, puoi ottenere sollievo, ma per questo devi fare esercizi cardio e dieta, soprattutto se sei in sovrappeso.

Tecnica di esercizio per gli addominali

Tecnica di esercizio per gli addominali

Il primissimo e ben noto esercizio per la stampa prevede il fissaggio delle gambe sotto la panca e l’esecuzione di sollevamenti del corpo. Lo ricordiamo dalle lezioni di educazione fisica, ma non sappiamo che con una tecnica di esecuzione sbagliata aumenta il carico sulla parte bassa della schiena e sul collo. Puoi allungare la schiena, soprattutto se sei eccessivamente zelante. Pertanto, è necessario allenarsi correttamente. Ma come? È necessario arrotondare la parte bassa della schiena senza sollevarla dalla superficie e torcere il corpo. In questo caso, la torsione dovrebbe essere eseguita verso il bacino.

Altri esercizi per addominali

L’allenamento degli addominali può e deve essere variato. Il fatto è che il retto dell’addome funziona anche quando si eseguono altri esercizi, perché appartiene ai principali muscoli del core che supportano il nostro scheletro e gli organi interni. Squat, affondi, esercizi su spalle, braccia e petto coinvolgono anche i muscoli addominali, quindi è necessario sviluppare il proprio corpo in modo complesso, pompando tutti i muscoli, e non solo i muscoli addominali. Oltre a sollevare il corpo su una panca, puoi anche eseguire tali esercizi per pompare l’addome:

  • Planck. Questo esercizio è ben noto a molti atleti. Pompa tutti i principali gruppi muscolari, compresi i muscoli addominali. La cosa più importante quando lo fai è tenere la schiena dritta, non arrotondarla e non cadere nell’addome. Aumenta gradualmente il tempo di esecuzione.
  • Sdraiati sul pavimento con la schiena abbassata. Allunga le braccia lungo il corpo. Sollevare le gambe dritte dal pavimento ad un’altezza di circa 15-20 cm e congelare in questa posizione per alcuni secondi. Ritorna alla posizione di partenza. Esegui 3 serie da 10-15 ripetizioni.
  • “Svolta russa”. Sedersi sul pavimento, piegare le ginocchia, tenere i piedi in aria. Allunga le braccia intrecciate nei palmi davanti a te all’altezza del petto. Inizia a girare il corpo a destra e sinistra, soffermandoti nei punti di massima tensione per qualche secondo.
  • La famosa “bicicletta” può essere complicata ruotando, toccando alternativamente il gomito destro piegato al ginocchio con la gamba sinistra e il gomito sinistro piegato al ginocchio con la gamba destra.

Se ti alleni regolarmente, aumentando gradualmente il carico, dopo alcune settimane puoi vedere un buon risultato.

Come pompare la pancia, consigli e trucchiultima modifica: 2023-01-09T01:46:06+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.