Come pompare lo stomaco, segreti di fitness per ottenere cubi addominali

  • Costruire una dieta per l’allenamento addominale
  • Consigli per gli appassionati di fitness per principianti
  • I migliori esercizi di fitness per addominali alti
  • Esercizi per allenare la stampa inferiore

Nel mondo del fitness, i muscoli addominali sviluppati sono considerati un simbolo di un fisico armonioso e un approccio competente all’organizzazione dell’allenamento. I muscoli addominali sostengono la colonna lombare e molti organi interni, quindi è fondamentale mantenerli in buona forma. Con una stampa debole, l’aspetto di una persona si deteriora in modo significativo: lo stomaco si incurva, i contorni naturali della figura vengono violati. Per rendere i muscoli addominali forti e in forma, è necessario un regime di allenamento speciale e una dieta equilibrata.

Costruire una dieta per l’allenamento addominale

I cubetti di sollievo sono il risultato della crescita muscolare attiva e il corpo umano ha bisogno di molte proteine ​​​​per aumentare la massa muscolare. Includendo una quantità sufficiente di proteine ​​nella dieta, l’atleta fornirà al suo corpo gli elementi costitutivi per la costruzione muscolare. Inoltre, durante la digestione delle proteine, l’apparato digerente consuma molte calorie, il che è un ulteriore vantaggio per chi vuole perdere peso.

I carboidrati svolgono un ruolo importante nella composizione della dieta, ma devono essere consumati in un determinato momento. Il cibo a base di carboidrati si trasforma facilmente in grasso, quindi dovrebbe essere consumato solo dopo il fitness. Essendo la principale fonte di energia per l’uomo, i carboidrati aiutano i muscoli tesi a recuperare e crescere più velocemente.

Consigli per gli appassionati di fitness per principianti

Consigli per gli appassionati di fitness principianti

I muscoli addominali hanno la capacità di accelerare il recupero, il che comporta una rapida dipendenza dal programma di allenamento. Per mantenere la dinamica della crescita muscolare, è necessario apportare periodicamente modifiche al complesso degli esercizi di fitness. La chiave per una forma fisica efficace è la regolarità delle lezioni, quindi dovresti allenarti quotidianamente.

Se sei nuovo nel fitness, cerca di non esagerare con l’intensità del tuo allenamento. Aumentando il numero di ripetizioni lentamente ma costantemente, puoi evitare forti dolori post-allenamento, che ti permetteranno di allenarti con piena dedizione e piacere. Partecipa gradualmente al programma di fitness e presto lo sport porterà solo emozioni positive.

Nel piano di allenamento iniziale, si consiglia di includere 3-4 esercizi di fitness, ognuno dei quali dovrebbe essere eseguito in tre serie. Il numero ottimale di ripetizioni è di 15-20 volte, ma con un basso livello di forma fisica puoi iniziare con un numero inferiore. A poco a poco, i tuoi muscoli diventeranno più forti, il che ti consentirà di portare il numero di ripetizioni al livello standard.

È molto importante che i muscoli addominali siano sviluppati in modo uniforme. Trascorri la stessa quantità di tempo allenando la parte superiore e inferiore dell’addome e presto diventeranno visibili bellissimi cubi.

I migliori esercizi per addominali superiori

I migliori esercizi di fitness per addominali superiori

Questo gruppo include esercizi di fitness per i muscoli addominali superiori. Prima di tutto si tratta di colpi di scena, che vengono eseguiti in posizione sdraiata a faccia in su, le gambe sono piegate e leggermente divaricate, i talloni sono saldamente premuti sul pavimento. A seconda del grado di forma fisica, puoi mettere le mani dietro la testa o allungare lungo il corpo. Alzando la parte superiore del corpo sopra il pavimento, dovresti provare a toccare il ginocchio opposto con la spalla, cambiando periodicamente i lati. Affinché la stampa ottenga il massimo carico, indugiare nel punto più alto per alcuni istanti.

Per pompare i cubi di sollievo, devi alzare le gambe. Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena, mani dietro la testa o premute lungo i fianchi. Alza lentamente le gambe dritte con un angolo di 45 gradi, fermati brevemente e torna lentamente alla posizione di partenza.

Inoltre, l’idoneità per la stampa superiore include il sollevamento di tutti gli arti contemporaneamente. Questo esercizio aiuta a enfatizzare il sollievo, ma può essere difficile per i principianti.

Esercizi di pressa inferiore

La seconda fase del fitness dovrebbe mirare allo sviluppo del basso addome. Uno degli esercizi più efficaci è la “bicicletta”. Per eseguirlo, sdraiati sulla schiena, alza le gambe piegate sulle ginocchia e imita la pedalata. Le mani possono essere tenute giunte dietro la testa. Quando ci si sposta, è consigliabile allungare il ginocchio destro verso il gomito sinistro e viceversa.

Il fitness sulla barra orizzontale è un modo collaudato per allenare i muscoli addominali inferiori. Per fare questo, devi appenderti alla barra orizzontale e sollevare lentamente le gambe piegate così in alto che le ginocchia siano il più vicino possibile o tocchino le spalle. Questo esercizio di fitness è particolarmente efficace quando è necessario eliminare i depositi di grasso nell’addome.

Tutti gli esercizi sopra elencati sono facili da eseguire a casa, poiché richiedono solo un tappetino antiscivolo stretto e l’accesso alla barra orizzontale. Dovresti esercitarti quotidianamente, osservando un regime di sonno sano e i principi di una dieta equilibrata. Se segui queste semplici regole, i cubi in rilievo inizieranno a essere visibili in poche settimane.

Come pompare lo stomaco, segreti di fitness per ottenere cubi addominaliultima modifica: 2023-01-02T01:32:40+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.