Come rimuovere la lucentezza dal viso, modi efficaci

Il problema della lucentezza grassa è più spesso inerente alla pelle di una combinazione, tipo oleoso. È particolarmente acuto nella stagione calda. Ma la fronte, il naso, il mento e altre parti del viso possono essere lucide anche nella stagione fredda. Dopotutto, non solo l’alta temperatura o l’aumento della sudorazione possono provocare la produzione di secrezione sebacea in grande quantità. In ogni caso, un difetto estetico può rovinare qualsiasi immagine. Per rendere la pelle opaca di nuovo, aiuteranno sia le misure complesse di emergenza che quelle regolari.

Per questo la pelle del viso diventa lucida

Prima di iniziare una lotta senza compromessi contro la lucentezza del viso, devi assicurarti che la tua pelle sia grassa. È possibile che la questione non sia affatto nelle caratteristiche naturali della pelle. La lucentezza ossessiva può essere fastidiosa perché si trova in una stanza soffocante e polverosa. Ad alta umidità si osserva un’eccessiva secrezione di sebo, un brusco cambiamento nella zona climatica. Inoltre, il viso può risplendere di problemi digestivi e picchi ormonali. In questi casi, la pelle tornerà alla normalità da sola quando tornerà a un ambiente normale per il corpo, eliminando le malattie che le provocano.

In caso di eccessiva attività delle ghiandole sebacee per natura, è facile determinare il tipo di pelle senza contattare un’estetista. Puoi fare un semplice test. Per fare questo, applica un sottile tovagliolo di carta sulla pelle per alcuni secondi a metà giornata. Se su di esso sono impresse tracce di grasso, stiamo parlando del tipo di pelle corrispondente.

È possibile determinare l’appartenenza a un tipo di pelle grassa con segni esterni:

  • Pori estesi sul mento, fronte, vicino alle ali del naso.
  • l’aspetto costante di punti neri, acne, infiammazioni.
  • La formazione di un film lucido sulla pelle un paio d’ore dopo il lavaggio.
  • I cosmetici decorativi “galleggiano rapidamente”, il trucco non si tiene sul viso tutto il giorno.

Spesso il viso brilla costantemente a causa della cura impropria della pelle grassa. Affinché sembri pulito, la maggior parte della giornata, devi prenderti cura di lei in diverse fasi. Devi iniziare con purificazione di alta qualità e cosmetici per il lavaggio e il tonico non dovrebbero contenere alcol. La pelle bruciata richiede una buona umidità. Le creme dense devono essere sostituite con fluidi leggeri, trame in gel. Assicurati di usare scrub, bucce e maschere per il viso che eliminano la lucentezza.

Brillare sul viso: una risposta rapida

Face Glitter: risposta rapida

Rimuovere la lucentezza oleosa letteralmente in movimento aiuterà i prodotti cosmetici con un effetto opacizzante. Se la pelle è regolarmente lucida, dovresti tenere le salviettine speciali nella borsa. Risolveranno il problema in pochissimo tempo e non rovineranno il trucco. Una polvere opacizzante ha un effetto simile. Tuttavia, non vale la pena applicarlo in più strati sul viso, altrimenti il ​​trucco sarà irrimediabilmente danneggiato. I cosmetici minerali possono salvare la situazione: non ostruiscono i pori.

L’acqua termale fornirà anche un effetto a breve termine, ma buono. Idraterà rapidamente, rinfrescerà la pelle, in modo che il suo colore migliorerà notevolmente. L’acqua dovrebbe essere spruzzata direttamente sopra il trucco, i cosmetici non si diffonderanno. L’acqua termale è particolarmente efficace in condizioni di caldo estremo.

A casa, il ghiaccio cosmetico aiuterà a rimuovere urgentemente la lucentezza oleosa. Può essere preparato con semplice tè verde, acqua minerale. I decotti di varie erbe fanno un ottimo lavoro. Ad esempio, da salvia, tiglio, calendula. Ma devi ricordare che il ghiaccio non può essere usato per la rosacea.

È interessante notare che l’attività delle ghiandole sebacee dipende dall’ora del giorno. Se osservi la pelle, è facile notare che di solito diventa lucida 2-3 ore dopo il risveglio e nelle successive 5 ore. In questo momento, vale la pena prestare la massima attenzione alla cura delle coperte. Ma non devi lavarti la faccia ogni ora! Più schiume e gel vengono utilizzati, più secca diventa la pelle. Ed ecco il paradosso: più viene rilasciato il segreto della pelle. La pulizia è necessaria con moderazione.

L’uso di cosmetici decorativi adatti aiuterà a prevenire la luminosità della pelle. Quindi, è meglio rifiutare le normali creme tonali. Possono essere sostituiti con un fluido tonale a base liquida, prodotti con effetto opacizzante. Si consiglia inoltre di utilizzare meno fard, la normale polvere sciolta e compatta, poiché ostruiscono i pori e impediscono alla pelle di respirare. Per questo motivo, una lucentezza sgradevole può apparire più spesso sul viso.

Ricette per maschere viso anti-unto

Ricette per maschere per il viso per lucentezza oleosa

Affinché la lucentezza non appaia a lungo sul viso e la pelle piaccia con freschezza, è necessario affrontare il suo aumento del contenuto di grassi in modo complesso. I principali assistenti in questa materia saranno le maschere per il viso stuoie. Rendili facili dai prodotti disponibili:

  • Una maschera di argilla. Diluire 2 cucchiai di argilla rosa con decotto di camomilla. Applicare la pappa sulla pelle per 15 minuti al mattino, quindi lavare con acqua fredda. Alla fine della procedura, asciuga il viso con il tonico.
  • Composto di uova. Sbattere l’albume con un cucchiaino di succo di aloe. Applicare la massa sulla pelle con un pennello in più strati, aspettando che ciascuno si asciughi. Rimuovere con un batuffolo di cotone o un pezzo di garza imbevuto di acqua leggermente tiepida.
  • Maschera viso Kefir. Sbattere 2 cucchiai di prodotto a base di latte fermentato con un cucchiaio di piselli o farina d’avena. Applicare sul viso con movimenti massaggianti per 15 minuti, rimuovere con acqua.
  • Massa di lievito. Mescolare 20 g di lievito secco con un cucchiaino di succo di limone, 2 cucchiai di latte magro. Lasciare sulla pelle per 20 minuti, risciacquare abbondantemente.
  • Maschera di carota. Grattugiare una piccola carota cruda su una grattugia fine, versare alcune gocce di olio dell’albero del tè nella pappa risultante. Applicare la miscela sul viso per 15 minuti, dopo il lavaggio, asciugarla con il tonico.
  • Miscela di farina d’avena. In proporzioni uguali unire farina d’avena, albume d’uovo, miele e olio d’oliva. Distribuire la maschera sulla pelle con movimenti massaggianti, lavare il viso 20 minuti dopo l’inizio della procedura.

Le maschere dovrebbero essere utilizzate almeno una volta alla settimana. Puoi applicarli nei corsi o modificare le ricette attraverso ogni procedura. Completano perfettamente le sessioni di bellezza di pulizia della pelle con succo di cetriolo, carote, cavolo fresco, lavaggio con decotti alle erbe, infusi.

Come rimuovere la lucentezza dal viso, modi efficaciultima modifica: 2023-01-02T23:59:41+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.