Come rimuovere le lentiggini schiarendo le maschere per il viso

Per alcuni le lentiggini sono eterna giovinezza ed entusiasmo, mentre per altri provocano disagio. I dermatologi spiegano che le lentiggini compaiono sul viso a causa della predisposizione ereditaria e dell’esposizione alla luce solare. Molte ragazze sono sconvolte da una reazione cutanea così protettiva all’esposizione ai raggi ultravioletti e cercano di schiarire le lentiggini usando vari metodi. Le lentiggini sono particolarmente attive in primavera e in estate. Le maschere illuminanti per il viso sono il miglior rimedio nella lotta contro le lentiggini.

Cosa si può fare per renderli meno evidenti? I trattamenti per il viso sono un duro lavoro. Composizioni efficaci per schiarire i punti aiuteranno ad affrontare il problema. A casa, è abbastanza difficile eliminare completamente le lentiggini, ma puoi alleggerirle. La procedura deve essere eseguita regolarmente, altrimenti il ​​​​risultato sarà di breve durata.

Cura del viso: sbianca le lentiggini con il prezzemolo

Trattamento viso: sbiancare le lentiggini con il prezzemolo

I prodotti a base di prezzemolo sono molto apprezzati. Danno ottimi risultati e sono facili da preparare. Il prezzemolo non solo illumina, ma satura anche la pelle di sostanze utili, rinfresca e rimuove i segni della stanchezza.

Avrai bisogno di radici di prezzemolo tritate (5-7 grammi). Mettili in un contenitore speciale e riempili d’acqua, mantieni il fuoco per un quarto d’ora. Dopo aver filtrato, aggiungere il succo di un limone al brodo. Pulisci il viso ogni giorno. Puoi versare il liquido negli stampini per il ghiaccio, attendere che si congeli e pulire il derma con cubetti di brodo congelato.

Maschere facciali: procedure sbiancanti

Maschere per il viso: trattamenti sbiancanti

La cura del viso è una misura necessaria se si desidera mantenere la pelle pulita e attraente. Efficaci segreti di bellezza aiuteranno a schiarire le lentiggini.

Maschera polpa di mele cotogne

Le maschere per il viso alla polpa di mela cotogna hanno un ottimo effetto. Può essere sostituito con melone o anguria.

Prendi polpa di mela cotogna, succo di limone (2-3 ml), acqua ossigenata (poche gocce). Unire i componenti, mescolare, applicare per un quarto d’ora.

Maschera ai frutti di bosco

La polpa di fragola illumina bene la pelle. Le bacche dovrebbero essere portate allo stato di purea e applicate sul viso per un quarto d’ora. Puoi aggiungere un paio di gocce di vitamina E.

Maschera di cavolo

La cura del viso è un rituale importante che dovrebbe essere regolare. Per combattere le lentiggini, una maschera a base di cavolo è un buon rimedio. Aiuterà a sbiancare le macchie dell’età. Prendi il cavolo bianco tritato (un paio di foglie), aggiungi il burro (2 cucchiai). Mescola, puoi aggiungere acqua bollita per formare una pasta densa. Applicare sul viso per un quarto d’ora.

Maschera di foglie di spinaci

Avrai bisogno di foglie di spinaci, puoi prendere cenere di montagna, acetosa. Tritare le foglie, schiacciare le bacche. Mescolare gli ingredienti, aggiungere il latte acido, portare allo stato di purea. Tieni la maschera sul viso per un quarto d’ora.

Normale maschera di sale e proteine

Sbattere bene l’albume di un uovo e il sale (un cucchiaio). Aggiungi un pizzico di argilla bianca, mescola la composizione. Usa la miscela come maschera – mantieni un quarto d’ora.

Maschera di amido

Avrai bisogno di un cucchiaio di amido, miele e latte. Unire gli ingredienti e aggiungere sale alla composizione. Per migliorare l’effetto, aggiungi acqua ossigenata (poche gocce). Applicare per mezz’ora. Adatto per sbiancamento, nutrizione, idratazione.

Maschera alla fragola

Prendi le fragole (5 bacche), il miele e la panna (un cucchiaio ciascuna). Ammorbidire le bacche, aggiungere il resto dei componenti. Riducete in poltiglia il composto. Applicare il prodotto risultante sul viso. L’azione di questa maschera viso è tripla: nutrimento, asciugatura, schiarimento delle lentiggini.

Maschera al pepe

Prendi un peperone sbucciato dolce. Macinalo in un frullatore fino a ottenere una purea, aggiungi 2-3 ml di succo di limone. Applicare sul derma per un quarto d’ora.

Maschera di lievito

Al lievito pressato (30 grammi), aggiungere il latte caldo (20 ml). Lasciare riposare per mezz’ora. Versare il succo di limone (10 ml) nella composizione. Applicare sulla pelle del viso in uno strato uniforme e tenere premuto per un quarto d’ora.

Maschera di viburno

Prendi ribes nero e viburno in parti uguali, porta allo stato di pappa. Aggiungere 5 ml di miele liquido. Applicare il prodotto sul viso e tenere premuto per 18-20 minuti.

Maschera di patate e uova

Prendi una patata media, bollita con la buccia. Ammorbidire con una forchetta, aggiungere l’uovo e mescolare bene. Applicare sul viso per un quarto d’ora.

Tutte queste ricette sono abbastanza efficaci. La regola principale è eseguire le procedure regolarmente. Ogni maschera può essere applicata più volte alla settimana.

Bel viso e stile di vita sano: i consigli di un’estetista

Bel viso e stile di vita sano: consigli di bellezza

Prendersi cura di un viso con le lentiggini non è diverso dalle normali procedure. Le lentiggini non sono una malattia che richiede un intervento medico, quindi non ci sono controindicazioni. Vitamine ed esteri di olio possono essere aggiunti alle formulazioni sbiancanti: questo renderà la maschera più utile.

Per prevenire la comparsa di macchie dorate sul viso, è necessario conoscere alcune regole.

  • Proteggiti dai raggi UV. Se sarai esposto al sole per molto tempo, usa una protezione solare di qualità.
  • Nascondi il tuo viso dal sole con cappelli, panama. Cerca di non uscire quando fa molto caldo. Quando sei in natura, dai la preferenza all’ombra, non al sole. Scegli una crema per il viso che protegga dai danni dei raggi UV.
  • Per prevenire la pigmentazione della pelle, mangia frutta e verdura ricche di vitamina C. Si trova in mele, kiwi, cavoli.

Ricorda che le maschere per il viso non daranno risultati immediati e una procedura non sarà sufficiente. La cura del viso a casa dovrebbe essere sistematica. Se non porta risultati, chiedi aiuto a uno specialista.

Per essere attraenti, devi affrontare il problema in modo completo: garantire una corretta alimentazione, mantenere uno stile di vita sano, realizzare maschere per il viso fatte in casa. Le condizioni della pelle miglioreranno, le piccole rughe saranno levigate, il colore e il sollievo si uniformeranno, la freschezza e la giovinezza torneranno.

Come rimuovere le lentiggini schiarendo le maschere per il visoultima modifica: 2023-01-09T01:38:09+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.