Bei capelli corti, 5 regole di base per la cura

I bei capelli corti possono facilmente nascondere le imperfezioni, ringiovanire, rendere un’immagine maliziosa, infantilmente carina o sensualmente seducente. Ma prima di tagliarti i capelli corti, dovresti prendere in considerazione le regole per prenderti cura di questi capelli. La loro non conformità è irta di uno stile impreciso, perdita della forma del taglio di capelli.

Cura dei capelli corti: cinque regole fondamentali

Regola uno:taglio di capelli regolare. Se i proprietari di capelli lunghi possono visitare un parrucchiere una volta ogni 2 mesi, allora per avere bei capelli corti, dovresti tagliarti i capelli ogni 3-5 settimane, altrimenti il ​​taglio di capelli perderà la sua forma.

Regola due: scelta competente dei prodotti per la cura dei capelli. Acquista shampoo, maschera o balsamo dovrebbe essere basato sul tipo di capelli. Tieni presente che i difetti sono sempre più evidenti sui capelli corti che su quelli lunghi. Quindi leggi sempre attentamente gli ingredienti. Preferenza per shampoo biologici e senza il contenuto di SLS (sodio lauril solfato), parabeni e altri componenti dannosi che renderanno i capelli maneggevoli, setosi e manterranno a lungo il volume dell’acconciatura.

Regola tre: usa i prodotti per lo styling al minimo. Non dovresti lasciarti trasportare da gel, lacche per capelli, schiume e mousse. Il loro uso frequente porta a ciocche grasse, opache e persino alla caduta dei capelli.

Regola quattro:Asciuga i capelli con cura. L’asciugacapelli ti dà un bell’aspetto. Ma a causa del suo uso frequente, non avrai mai dei bei capelli corti, poiché li secca e li danneggia. Anche i raggi UV hanno questo effetto. Pertanto, stabilisci una regola per utilizzare sempre prodotti protettivi per i capelli e indossare un cappello quando esci.

Regola numero cinque:presta attenzione alla frangia. È questo elemento dell’acconciatura che focalizza maggiormente l’attenzione su se stesso. La frangia dovrebbe essere sempre posata in modo ordinato e corretto e non “appesantita” con prodotti per lo styling. Quindi l’intera acconciatura sembrerà attraente.

Modi per rendere i capelli corti sani e lucenti

Per i capelli corti, così come per i capelli lunghi, è necessaria la nutrizione. Le maschere per capelli fatte in casa sono molto efficaci. Puoi cucinarli da solo e non sono in alcun modo inferiori in termini di efficienza a quelli acquistati in negozio. Inoltre, il loro costo minimo non influirà sulle finanze e avrà il miglior effetto sulla condizione dei capelli.

Maschera naturale per capelli grassi con decotto di camomilla

In 100 ml di decotto di camomilla, aggiungi 1 cucchiaio. un cucchiaio di olio di bardana e la stessa quantità di olio di semi d’uva. Mescolare accuratamente gli ingredienti e applicare su tutta la lunghezza dei capelli corti e direttamente sul cuoio capelluto stesso. Avvolgere con pellicola trasparente e un asciugamano. Lavare dopo 1 ora.

Maschera naturale alla panna acida per capelli secchi

In 100 ml di panna acida (25% di grassi), aggiungere 1 cucchiaio. un cucchiaio di melograno e succo di carota (preferibilmente appena spremuto). Mescolare gli ingredienti e applicare sul cuoio capelluto e sui capelli. Riscaldiamo la testa con un cappuccio di plastica e un asciugamano. Lavare dopo un’ora.

Per mantenere i capelli sani, sciacquali dopo averli lavati con decotti di erbe medicinali, ad esempio camomilla, radice di bardana. Se noti che i capelli si sono indeboliti, hanno iniziato a cadere, acquista l’olio di bardana in farmacia e strofinalo sulle radici. La cura competente e i generosi doni della natura ti aiuteranno ad avere sempre capelli lussuosi e belli, non importa quanto siano lunghi.

Bei capelli corti, 5 regole di base per la curaultima modifica: 2023-01-05T01:26:13+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.