Come smettere di preoccuparsi dell’euro, 5 consigli pratici

Gli ultimi eventi che si stanno verificando nel mercato dei cambi sono scioccanti per molti. L’aumento del prezzo dell’euro ha colpito, se non direttamente, indirettamente ogni famiglia. Iniziamo a capire come mantenere il budget, seguiamo fanaticamente le notizie e l’aumento del prezzo dei prodotti nei negozi, immaginiamo immagini terribili del futuro.

C’è un’ansia costante, che si trasforma in ansia cronica. Se non ti rimetti in sesto in modo tempestivo, le nature particolarmente impressionabili possono eventualmente sviluppare una nevrosi. Come sbarazzarsi dei cattivi pensieri e come smettere di preoccuparsi: vengono in soccorso i consigli di psicologi e persone che sono state in grado di superare lo stress.

Suggerimento uno. Riduciamo al minimo la percentuale di problemi

Quasi ogni giorno, il nostro corpo subisce un’enorme quantità di stress. I guai possono nascondersi al lavoro, aspettare a casa, inseguirsi per strada. Tutti noi reagiamo a situazioni stressanti quasi allo stesso modo:

  • il battito cardiaco aumenta;
  • la pressione aumenta;
  • le mani iniziano a tremare;
  • può avere mal di testa;
  • i pensieri si confondono.

Gli specialisti ritengono che l’80% delle nostre preoccupazioni sia vano. Come mai? Per il semplice motivo che la maggior parte dei nostri problemi e, di conseguenza, delle situazioni stressanti sono prevedibili. Al lavoro, a causa di non in tempo, il capo potrebbe gridare. Lo sappiamo e dovremmo essere pronti per questo. Un bambino dispettoso può qualcosa in giardino o a scuola. L’argomento è chiaro.

Se siamo quasi tutti i giorni negli ingorghi, cercheremo di trascorrere questo tempo in modo utile: chiama genitori, figli, fidanzate, tutti coloro che spesso non hanno abbastanza tempo. Pertanto, insegniamo al nostro corpo a non reagire agli stress previsti.

Suggerimento due. Pensando a oggi

Se iniziamo a calcolare in anticipo cosa accadrà dopo con il cambio dell’euro, cosa ci minaccia, esauriremo così tanto il nostro sistema nervoso che sarà difficile ripristinarlo in seguito. Per non preoccuparsi, è meglio non guardare avanti. Pensiamo a come vivere oggi, in modo che tutti i propri cari stiano bene.

Dopotutto, può succedere che il tasso di cambio dell’euro scenda leggermente o si stabilizzi definitivamente. Tornerà tutto alla normalità, ci adatteremo ai nuovi prezzi e vivremo di nuovo, come prima.

Terzo consiglio. Rimozione di sostanze irritanti non necessarie

Preoccupati di come smettere di preoccuparsi, pensiamo a cosa ci infastidisce di più? Disegniamo due colonne: in una scriviamo quello che possiamo eliminare, nella seconda dobbiamo fare i conti. L’elenco ha questo aspetto:

Non può essere eliminato

  • marito, figli;
  • Cat dannoso;
  • ingorgo.

non puoi prestare attenzione

  • gru gocciolante;
  • Notizie serali;
  • euro;
  • collega di lavoro.

Come puoi vedere, su sette punti da quattro di cui possiamo sbarazzarci: la gru può essere riparata, la notizia non è semplicemente da guardare, non seguire l’euro, dai colleghi di lavoro alla recinzione fuori con un fiore.

Il suggerimento è quarto. Mettiamo un muro trasparente

Cosa fare con altri quattro punti? Devi imparare a mettere un muro mentale “vetro” l’uno con l’altro e un irritante. È facile farlo: devi solo esercitarti. Ad esempio, le persone che lavorano in fabbriche, fabbriche o altri luoghi rumorosi hanno imparato a non prestargli attenzione. Questa è un’abitudine professionale.

Prova a fare lo stesso, come loro: mentalmente “costruisci un muro” tra loro e una fonte di effetti sul rumore. A volte una tale misura può essere abbastanza per rilassarsi dal lavoro, rilassarsi ed entrare nella strada giusta.

Il quinto consiglio. Ci concentriamo sul risultato positivo

Imparare a pensare al bene. Abbiamo fissato i nostri pensieri su un risultato positivo. Non è necessario pensare che il corso euro crescerà e crescerà fino a raggiungere la figura massima. E poi tutti i prezzi aumenteranno 5 volte e diventeremo tutti poveri e infelici.

Dirigiamo l’intero flusso mentale a bei momenti. Ad esempio, l’euro viene presto stabilizzato, promettono di aumentare lo stipendio, il marito ha promesso di portare a casa. E si scopre che la vita migliorerà e non c’è davvero nulla di terribile.

Gli esperti insistono sulla necessità di imparare a gestire le proprie emozioni. Quindi sarà molto più facile per noi far fronte allo stress e ai disordini. Questo sarà aiutato respirando ginnastica, erbe auto -allenite, rilassanti, olio aromatico.

Devi ancora parlare di te stesso e della famiglia in modo positivo: “Lo so”, “posso”, “Siamo felici”, “Stiamo andando bene.” Se aderisci a tutti i suggerimenti e impari a far fronte alla nostra eccitazione, nessun cambiamento nella vita sarà terribile per noi, e soprattutto una sorta di c’è un euro instabile!

Come smettere di preoccuparsi dell’euro, 5 consigli praticiultima modifica: 2023-01-04T21:08:13+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.