Corsi di fitness a casa, esercizi per l’addome

Una pancia piena e flaccida è il difetto di figura più comune nelle persone di entrambi i sessi. Le calorie inutilizzate, che il corpo trasforma in grasso corporeo, si accumulano molto spesso sullo stomaco. Per eliminare il grasso addominale, rafforzare i muscoli dell’addome e dargli sollievo, è necessario eseguire regolarmente esercizi speciali, senza dimenticare di aderire ai principi di una corretta alimentazione.

Le basi della corretta perdita di peso della pancia

Molte persone, soprattutto quelle che non hanno molta esperienza nel fitness, credono erroneamente che per formare una pancia piatta con dei bei cubetti sopra, sia necessario pompare intensamente la pressa. Certo, è necessario allenare i muscoli, ma una corretta perdita di peso dell’addome comporta un approccio integrato, che include non solo lo studio regolare dei muscoli di questa parte del corpo, ma anche una perdita di peso generale.

Logicamente, questo approccio è spiegato dal fatto che durante l’allenamento di forza, che esercita un intenso stress fisico sui muscoli addominali, i tessuti muscolari iniziano a rafforzarsi, svilupparsi e aumentare di volume. Questi processi portano al fatto che lo stomaco inizia a sembrare ancora più pieno, poiché un volume aggiuntivo di tessuto muscolare viene aggiunto al volume del grasso addominale, lo strato grasso sull’addome. Per questo motivo, per dimagrire correttamente nell’addome, parallelamente agli esercizi di fitness per rafforzare la stampa, è imperativo adottare le seguenti misure per stimolare la combustione dei grassi:

  • Adere ai principi di una dieta sana, escludendo tutto ciò che è dannoso e alto -calorico dalla dieta, sostituendo tale cibo con alimenti ricchi di proteine, fibre e carboidrati lenti. Tale dieta sana non solo contribuisce alla corretta perdita di peso, ma normalizza anche il lavoro del tratto gastrointestinale e migliora anche la motilità intestinale. A proposito, i problemi nel tratto digestivo sono uno dei motivi indiretti che portano alla pienezza dell’addome;
  • Utilizzare fino a 1,5 litri di acqua pulita al giorno. Il corpo è necessario affinché il corpo acceleri i processi metabolici. A questo volume di acqua, è possibile aggiungere tranquillamente altre 1-2 tazze di tè verde, che contiene sostanze che attivano il metabolismo. Seguendo un tale regime di bere, è inoltre possibile stimolare la perdita di peso sicura e corretta di tutto il corpo;
  • Il numero di calorie consumate dovrebbe essere dell’85-90% della norma giornaliera necessaria o almeno non superarla. La carenza calorica costringe il corpo a utilizzare le sue riserve di grasso come un’ulteriore fonte di energia nell’esecuzione di esercizi fisici;
  • Oltre all’allenamento della forza, è necessario includere nell’allenamento di fitness e nel cario cardio al fine di rendere il corpo dividere più efficacemente le cellule adipose. Se non c’è modo di parallelo alle lezioni di fitness per rafforzare i muscoli della stampa per eseguire un allenamento cardio pieno pieno, allora puoi aumentare l’attività fisica delle famiglie e, ad esempio, andare a piedi, rifiutare di usare l’ascensore e provare a farlo Sposta di più durante il giorno.

torsione per rafforzare i muscoli della stampa

Twisting per rafforzare i muscoli della pressa

Uno dei movimenti di allenamento più efficaci per rafforzare e sviluppare i muscoli della stampa sono i classici colpi di scena e tutti i tipi di variazioni. Usando diverse opzioni per la torsione, puoi allenare completamente tutti i muscoli della stampa, sia obliqui dritti che accoppiati. Un ulteriore vantaggio dei crunch è la possibilità di eseguirli a casa e l’assenza della necessità di acquistare attrezzature sportive aggiuntive.

La tecnica classica per eseguire un esercizio finalizzato principalmente all’allenamento del muscolo retto dell’addome è la seguente:

  • Sdraiati con la schiena sul pavimento, piega le ginocchia e posizionale alla larghezza delle spalle, fissa i piedi, appoggiandoli saldamente con tutta la superficie dei piedi sul pavimento o facendoli scivolare sotto un pesante pezzo di mobili, come un divano.
  • Sollevare gli arti superiori, piegare e stringere le mani dietro la testa, puntando i gomiti ai lati.
  • Successivamente nell’esercizio, devi prendere fiato, stringere la pressa e, senza abbassare il mento verso il collo, sollevare la parte superiore del corpo, comprese le scapole, senza sollevare la parte bassa della schiena dal pavimento.
  • Nel punto estremo superiore del sollevamento del busto, dovresti indugiare per 1-2 secondi, espirare e sdraiarti dolcemente sulla schiena.
  • Ripeti i crunch per 2-3 serie da 10-15 ripetizioni ciascuna.

Quindi, ad esempio, in una lezione di fitness, puoi aggiungere una serie dei seguenti esercizi:

  • Alza la gamba tesa

Sdraiati sulla schiena, allunga le braccia lungo il corpo o metti i palmi delle mani sotto l’osso sacro. Dopo aver inspirato, alza le gambe a un livello in cui sentirai la massima tensione della pressa, rimani in questa posizione per 1-2 secondi e abbassa dolcemente gli arti inferiori senza toccare la superficie del pavimento. Continuando a tenere le gambe in aria, ripeti l’esercizio che lavora la zona del press inferiore, il numero di volte richiesto.

  • “Forbici”.

Sdraiato sul pavimento, allunga le braccia lungo il corpo, solleva le gambe di 20-30 cm dal pavimento, allontana le dita dei piedi da te ed esegui movimenti incrociati con gli arti inferiori, lavorando prima per alcuni minuti su un piano orizzontale, quindi per lo stesso periodo di tempo in verticale.

Corsi di fitness a casa, esercizi per l’addomeultima modifica: 2023-01-09T23:20:44+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.