Salva in blocco le e-mail di Outlook come PDF in modo efficace utilizzando metodi diversi

pst-2-pdf

Questo articolo fornisce una guida completa su come salvare un gran numero di email di Outlook in formato PDF. Pertanto, studia attentamente questo articolo per apprendere l’intero processo di salvataggio dei file PST di Outlook in PDF con allegati.

Alcuni giorni prima, uno dei nostri clienti aveva una domanda sulla migrazione delle e-mail di Outlook in file PDF. Stava cercando un modo per convertire tutti gli allegati delle sue e-mail di Outlook in PDF. Gli abbiamo suggerito di utilizzare lo strumento di conversione da PST a PDF. Senza perdita di dati, questo programma è il modo migliore e ideale per esportare file di dati di Outlook in file di documenti PDF su piattaforme Mac e Windows, preservando tutte le e-mail, la formattazione e gli allegati. Ora ti guideremo attraverso il processo di esportazione delle email di Outlook in file PDF.

Scarica ora

Perché è necessaria la conversione del formato PST di Outlook in PDF?

È risaputo che Microsoft Outlook è tra le applicazioni di posta elettronica più utilizzate e ammirate. Molti utenti di Outlook necessitano di archiviare le proprie e-mail di Outlook in blocco come file PDF. Quanto segue giustifica l’importazione batch di file PST in PDF:

  • Il formato più utile per la stampa è Adobe PDF.
  • Qualsiasi pagina del manoscritto può essere visualizzata facilmente.
  • Questi file offrono una grande flessibilità e mobilità.
  • La presentazione delle informazioni nei settori aziendale e governativo può essere notevolmente facilitata utilizzando i file PDF.
  • L’utilizzo del formato PDF è sicuro e protetto.
  • I file PDF possono essere protetti da password per motivi di sicurezza.
  • La maggior parte dei gadget può gestire file PDF.
  • Un file PDF può essere presentato in tribunale.

Come è possibile convertire manualmente le e-mail di Outlook in documenti PDF?
È possibile convertire un file di dati PST di Outlook in formato PDF seguendo questi passaggi. Il processo manuale in due passaggi per completare questa attività è:

Promemoria importante: si consiglia sempre agli utenti di eseguire una copia di backup dei propri file PST. Questo perché esiste un rischio maggiore di perdita di dati durante il processo di conversione per salvare in blocco le e-mail di Outlook in formato PDF, che occasionalmente può causare il blocco e il danneggiamento del computer.

Passaggio 1: converti la tua casella di posta Outlook in HTML

Avviare l’applicazione di posta elettronica Microsoft Outlook.
Dalla scheda Menu, seleziona l’opzione per salvare con nome.
Successivamente, verrà visualizzata una nuova schermata Finestra.
Successivamente, seleziona il formato HTML facendo clic sul tipo di file come scheda.
Fare clic sul pulsante Salva dopo aver scelto il percorso di destinazione per salvare il file HTML.

Passaggio 2: salvare i file HTML in formato PDF –

  • Seleziona file HTML Seleziona con il tasto destro del mouse. Avvia Microsoft Word
  • Successivamente, seleziona File >> Salva con nome >> Scegli File PDF come tipo di file.
  • Il tuo file PDF ora dovrebbe essere aperto.
  • Esistono metodi completi per esportare manualmente i file PST di Outlook in formato PDF.

Gli svantaggi dei metodi manuali

Gli utenti che dispongono di alcuni file di dati di Outlook convertiti in formato PDF troveranno gli approcci manuali sopra spiegati piuttosto semplici. Detto questo, questa procedura non è in grado di migrare numerosi file se è necessario convertire diversi file PST di Outlook in formato PDF. Ecco alcune restrizioni e aspetti negativi:

  • La conversione di file in blocco non può essere completata in un unico passaggio del metodo manuale.
  • Per eseguire la procedura manuale era necessario possedere una completa competenza tecnica.
  • È un processo estremamente complesso e laborioso.
  • Probabilità di perdita di dati quando si utilizza un processo manuale.
  • La procedura di conversione richiede l’installazione di Microsoft Outlook.

Un’alternativa agli allegati e-mail di Outlook in blocco in PDF

Per i clienti che necessitano di salvare facilmente un gran numero di e-mail di Outlook in formato PDF, questa è la migliore opzione disponibile. Il programma fornisce un flusso di lavoro facile da usare e produce risultati di conversione efficaci. I tuoi allegati vengono esportati in documenti PDF e mantenuti sicuri e protetti con l’aiuto del nostro WholeClear convertitore Outlook PST in PDF. Qualsiasi utente può accedere a diverse opzioni di denominazione dei file per organizzare il database in modo preciso e ottimale. Tutte le strutture delle cartelle vengono conservate dall’applicazione dopo la procedura di conversione. Occasionalmente sarà necessario salvare diversi file PST di Outlook in formato PDF per utilizzare la funzionalità della modalità batch.

 

Insomma –

La maggior parte delle persone in questi giorni ha problemi con Microsoft Outlook. Per questo motivo tutti gli utenti vogliono sapere come salvare un gran numero di e-mail di Outlook come PDF. Di conseguenza, abbiamo trattato entrambi gli approcci in questo post per imparare come salvare i file PST in PDF. Gli utenti possono facilmente eseguire il trasferimento da file PST al formato PDF con la soluzione diretta e manuale. Tuttavia, una soluzione professionale, come Outlook Export, offre l’elaborazione della migrazione in blocco, mentre una procedura manuale trasforma solo un numero limitato di e-mail alla volta in formato PDF.

Salva in blocco le e-mail di Outlook come PDF in modo efficace utilizzando metodi diversiultima modifica: 2024-06-05T15:02:09+02:00da johanneswolff

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.