La Parola quotidiana di Dio | “Quali punti di vista devono avere i credenti” | Estratto 392

la parola di Dio

La Parola quotidiana di Dio | “Quali punti di vista devono avere i credenti” | Estratto 392

In passato, tanti seguivano le loro ambizioni e nozioni per il bene delle loro speranze. Tali questioni non verranno affrontate ora. La chiave è trovare un modo di esercitarsi che permetta a tutti di mantenere una condizione normale davanti a Dio e gradualmente di liberarsi dalle catene dell’influenza di Satana, affinché possiate essere guadagnati da Dio e vivere sulla terra come Egli richiede. Solo questo può soddisfare il desiderio di Dio. Tanti credono in Dio, eppure non sanno né ciò che Egli desidera, né ciò che desidera Satana. Credono scioccamente e seguono gli altri alla cieca, e dunque non vivono mai una normale vita cristiana; non hanno relazioni personali normali, tanto meno una relazione normale con Dio. Da questo si può vedere che i problemi e i difetti dell’uomo, e gli altri fattori che possono contrastare la volontà di Dio, sono tanti. Ciò è sufficiente per provare che l’uomo non si è messo sulla giusta strada, né ha avuto esperienze di vita reale. E allora cosa vuol dire mettersi sulla giusta strada? Mettersi sulla giusta strada vuol dire placare il proprio cuore davanti a Dio in qualsiasi momento e avere comunione con Dio naturalmente, comprendendo gradualmente ciò che manca e ottenendo lentamente una conoscenza più profonda di Dio. Così facendo, riceverai quotidianamente un nuovo modo di vedere e acquisterai luce nel tuo spirito; bramerai maggiormente la verità, e cercherai di fare il tuo ingresso in essa. C’è nuova luce e nuova comprensione in ogni giorno. Attraverso questo cammino, ti liberi gradualmente dall’influenza di Satana, e la tua vita si amplia. Un uomo come questo è sulla strada giusta. Valuta le tue esperienze reali ed esamina il cammino che hai intrapreso nella tua fede in Dio, confrontandolo con quanto detto. Sei sulla strada giusta? In quali cose ti sei liberato dalle catene di Satana e dalla sua influenza? Se devi ancora imboccare la strada giusta, i tuoi legami con Satana devono ancora essere tagliati. Dunque, può questa ricerca dell’amore per Dio portare a un amore autentico, dedicato e puro? Dici che il tuo amore per Dio è incrollabile e sincero, eppure non ti sei ancora liberato dalle catene di Satana. Non stai prendendo in giro Dio, così? Se cerchi di ottenere un puro amore per Dio, di essere completamente acquistato da Dio, e di diventare il popolo del Suo Regno, allora prima devi imboccare la strada giusta.

Tratto da “Quali punti di vista devono avere i credenti”

Hai imboccato la giusta strada della fede in Dio?

Tanti credono in Dio, ma non sanno ciò che Lui desidera. Tanti credono in Dio, ma non sanno ciò che vuole Satana. Seguono gli altri alla cieca, senza una normale vita cristiana. Non hanno una relazione normale con gli altri o con Dio. Questo mostra chiaramente le molte colpe e difficoltà dell’uomo. Questo mostra chiaramente le molte cose che possono opporsi alla volontà di Dio. Questo mostra, senza dubbio, che l’uomo è così lontano dalla strada giusta. Questo mostra, senza dubbio, che l’uomo non ha provato la vita reale. Essersi messi sulla giusta strada vuol dire placare sempre il proprio cuore davanti a Dio, avere comunione con Lui; e saprai sempre di più su Dio e su ciò che ti manca Ogni giorno guadagni nuova illuminazione, il tuo desiderio cresce, cerchi di entrare nella verità; hai una nuova comprensione e così sarai liberato dall’influenza di Satana e diventerai più forte nella vita.

Sei forse sulla giusta strada? In cosa ti sei liberato dalle catene di Satana? Sei forse sulla giusta strada? In cosa sei sfuggito al suo potere? Se non sei sulla giusta strada, i tuoi legami con Satana non sono spezzati. Se non sei sulla giusta strada, il tuo amore per Dio può forse essere puro e vero? Dici di amare Dio, ma sei ancora avvinto dalle catene di Satana. Dici di amare Dio, ma non Lo stai forse prendendo in giro? Per essere acquistato da Dio, per diventare parte del Suo popolo, per amarLo in modo puro, mettiti prima sulla giusta strada. Essersi messi sulla giusta strada vuol dire placare sempre il proprio cuore davanti a Dio, avere comunione con Lui; e saprai sempre di più su Dio e su ciò che ti manca Ogni giorno guadagni nuova illuminazione, il tuo desiderio cresce, cerchi di entrare nella verità; hai una nuova comprensione e così sarai liberato dall’influenza di Satana e diventerai più forte nella vita.

da “Seguire l’Agnello e cantare dei canti nuovi”

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

I libri cristiani evangelici – Le esigenze della vita spirituale dei cristiani, fai clic per leggere.

Condividere di più:

La Parola quotidiana di Dio | “Sul fatto che tutti svolgano la propria funzione” | Estratto 452

Discorsi di Dio all’intero universo – L’ottavo discorso

Se hai ancora domande o confusione nella tua fede, puoi contattaci su Messenger.


Pagina precedente: Condividere il Vangelo con mio padre

Pagina successiva: La Parola quotidiana di Dio | “Ridare una vita normale all’uomo e condurlo a un destino meraviglioso” | Estratto 592

La Parola quotidiana di Dio | “Quali punti di vista devono avere i credenti” | Estratto 392ultima modifica: 2021-01-07T17:13:21+01:00da Mikilinco