Biscotti al burro

Ciao a tutti, oggi vi darò una ricetta per i biscotti favolosa!!! Biscotti al burro, buoni per ogni occasione…

Allora iniziamo subito, premetto che non è una ricetta difficile anzi molto facile 🙂

INGREDIENTI:

  • 2 UOVA MEDIE
  • 200 GR FARINA
  • 100 GR ZUCCHERO
  • 90 GR BURRO (ambiente)
  • 1/2 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI
  • 1 PIZZICO DI SALE
  • ZUCCHERO A VELO

PROCEDIMENTO:

Il procedimento non è per nulla difficile, come gia detto prima è molto facile, basta metterci amore nelle cose che si fanno…

  1. prima di iniziare fate riscaldare il forno a 180 C°. Io mi trovo molto comodo mettendo tutto in una ciotolona, avendo una cucina molto piccola mi ricava spazio, ma potete mettervi tranquillamente su un tavolo, una tavola, banco di lavoro della cucina ecc.
  2. pesate tutti gli ingredienti e metteteli tutti insieme nella ciotola, dopo di che iniziate ad impastare la pasta-frolla fino ad ottenere una pasta omogenea.
  3. dopo aver ottenuto la pasta omogenea avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare per 30 minuti in frigorifero.
  4. adesso siete pronti per stendere la pasta e dargli tutte le forme che volete 🙂 io per stenderla uso le mani, perche mi piace che rimangono un po altini, ma potete usare tranquillamente il mattarello 😉

P.S. in questa pastafrolla potete aggiungere qualsiasi cosa, goccie di cioccolato, arancio, pistacchi ecc.

20170328_165911

 

Biscotti al burroultima modifica: 2017-03-28T17:13:15+02:00da difrancesco.ad