Come proteggere l’auto dalla grandine? Le possibili soluzioni

Le grandinate arrivano senza preavviso, quando uno meno se lo aspetta. Così, una tranquilla giornata di sole può trasformarsi in pochissimo tempo in un vero e proprio disastro, in particolare per quanto riguarda automobili e veicoli. Senza il giusto riparo, infatti, i danni alla carrozzeria, ai vetri e alle varie componenti possono diventare davvero ingenti. Come proteggere l’auto dalla grandine? Ecco le principali soluzioni

Telo antigrandine

telo copriauto antigrandine

Soluzione economica e veloce da utilizzare, permette di proteggere l’auto anche in caso di grandinate improvvise e se non si ha a disposizione o non si trova un riparo più “stabile”. In commercio se ne trovano diversi modelli di materiali e dimensioni differenti.

Materassino antigrandine

materassino-gonfiabile-atigrandine

Altra soluzione estremamente versatile, il materassino antigrandine si gonfia in pochi secondi, permettendo così di salvaguardare la carrozzeria ovunque ci si trovi.

Box auto

box-auto

Il box auto è senza dubbio la soluzione più “classica”. Che sia in mattone, legno o lamiera, la costruzione di un nuovo fabbricato può presentare però alcune problematiche, innanzitutto i permessi per effettuare i lavori e le tempistiche di costruzione, oltre a essere una strada percorribile praticamente solo in contesti privati.

Tettoie e pensiline per auto

Disponibili anche queste in diverse tipologie e modelli, solitamente con struttura in acciaio o ferro e copertura antigrandine, le pensiline e coperture per auto rappresentano la soluzione più flessibile e robusta per qualsiasi contesto e situazione. La versatilità strutturale e la  facilità di installazione di queste strutture permette infatti di realizzare posti auto coperti in cortili privati o condominiali, così come parcheggi aziendali o aree di supermercati e centri commerciali.

Come proteggere l’auto dalla grandine? Le possibili soluzioniultima modifica: 2019-02-06T17:27:18+01:00da tettoie19