Silvio Berlusconi presidente della Repubblica? La figlia Marina: «L’Italia ora è diversa»

Marina Berlusconi non si scompone sull’ipotesi del papà Silvio al Quirinale e in un’intervista al Corriere della Sera parla apertamente delle voci di candidatura avanzate nelle scorse settimane dal centrodestra, Forza Italia in primis. Ma specifica: «Mio padre non ha mai avanzato la sua candidatura, e quindi stiamo ai dati di fatto. Poi, se chiedete a una figlia, cosa pensate che risponda?».

6319350_0855_berlusconi_quirinale_marina

«Io so soltanto che è bastata l’ipotesi, l’ipotesi, di una sua candidatura perché, come il riflesso condizionato del cane di Pavlov, le truppe giustizialiste ricominciassero a spargere gas tossici», afferma Marina. «L’Italia di oggi mi pare diversa. È come se stessimo provando a mostrare quello di cui siamo capaci e quello che potremmo essere: sembriamo un Paese più responsabile, più maturo», prosegue la Berlusconi.

«Non sottovaluto certo l’effetto Draghi. Ha restituito il giusto peso a valori come serietà, autorevolezza, europeismo. Con lui ci siamo liberati di molti apprendisti stregoni e siamo tornati all’etica della competenza – conclude Marina Berlusconi – Draghi ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione del clima nuovo che mi pare di avvertire, e che va al di là del suo stesso lavoro».

Silvio Berlusconi presidente della Repubblica? La figlia Marina: «L’Italia ora è diversa»ultima modifica: 2021-11-14T14:21:41+01:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.