Adam Driver è irriconoscibile nei panni di Enzo Ferrari, gli scatti dal set per le vie di Modena

Adam Driver si trasforma in Enzo Ferrari nel film drammatico di Michael Mann “Ferrari”, sul pilota e fondatore della omonima casa automobilistica e nei primi scatti dal set è… irriconoscibile. Il famoso regista, candidato quattro volte all’Oscar, ha cominciato già da qualche mese le riprese sulle strade e sui circuiti d’Italia, tra Modena e Brescia e nelle ultime ore sono state rilasciate le prima immagini ufficiali. Nel cast anche la premio Oscar Penélope Cruz nel ruolo di Laura Ferrari, Shailene Woodley che è Lina Lardi e Patrick Dempsey, che interpreta il pilota di auto da corsa Piero Taruffi.

095927965-6e9ba9f8-f24b-403f-9427-7313c4e6e764

Driver torna a interpretare un grande personaggio italiano, dopo la sua magistrale prova in “House of Gucci” nei panni del protagonista Maurizio Gucci, assassinato a 46 anni in un complotto orchestrato dalla moglie Patrizia Reggiani, interpretata da Lady Gaga.

Secondo la trama ufficiale del film ‘Ferrari’ è ambientato nell’estate del 1957. L’ex pilota di auto da corsa Enzo Ferrari è in crisi. Il fallimento perseguita l’azienda che lui e sua moglie, Laura, hanno costruito dal nulla 10 anni prima. Il loro tempestoso matrimonio deve affrontare il lutto per un figlio , avvenuto l’anno prima e il riconoscimento di un altro nato da una storia d’amore durante la guerra e a quel punto dodicenne. Ferrari decide di contrastare le sue perdite puntando tutto su una gara: 1.000 miglia attraverso l’Italia, ovvero l’iconica Mille Miglia.

Classe 1898, Enzo Ferrari nel film avrà circa 59 anni, ovvero un paio di decenni in più rispetto a Driver, che attualmente ne ha 38 ed è per questo che la sua trasformazione sul set appare ancora più sorprendente.
Il film uscirà nelle sale mondiali del 2023. Il premio Oscar Erik Messerschmidt è il direttore della fotografia, la nominata all’Oscar Maria Djurkovic è la scenografa, il due volte candidato all’Oscar Massimo Cantini Parrini è il costumista e il due volte premio Oscar Pietro Scalia è il montatore. Troy Kennedy Martin ha scritto la sceneggiatura basata sul libro di Brock Yates, “Enzo Ferrari – L’uomo e la macchina”.

Adam Driver è irriconoscibile nei panni di Enzo Ferrari, gli scatti dal set per le vie di Modenaultima modifica: 2022-10-10T08:58:23+02:00da manuela_man27