Centinaia di star e di look al Met Gala, maggi, più o meno diretti, al genio creativo di Karl Lagerfeld. Gli abiti di questa edizione sono stati eleganti, sensuali e all’inseguimento della sperimentazione. Ma più che con la scelta degli abiti, le star si sono sbizzarrite con i gioielli. A dimostrarlo è stata la cantante Dua Lipa, chiamata come co-chair dello strepitoso evento di apertura della mostra Karl Lagerfeld: A Line of Beauty. L’incredibile re-edition del diamante Tiffany & Co è apparso al collo di Dua Lipa sul red carpet del Met Gala 2023, lasciando tutti senza fiato.
L’accessorio indossato da Dua Lipa
Dua Lipa ha indossato un abito dall’archivio di Chanel Coture F/W 1992 a cui è stato abbinato il collier di diamanti Tiffany & Co di oltre 200 carati. Il collier di diamanti è chiamato anche Re dei Diamanti per il suo inestimabile valore. Precedentemente è apparso anche al collo di Lady Gaga alla premiere di A Star is Born nel 2019 durante la notte degli Oscar.
Il collier di diamanti
La cantante ha sfoggiato un vestito bianco principesco e, a impreziosire il total look è la riedizione di un diamante. Il collier di diamanti di oltre 200 carati è incastonato in una collana di platino a causa del suo taglio e ricorda il celebre diamante giallo di Tiffany da 128, 54 carati estratto nel 1977. Il valore inestimabile del collier, secondo quanto affermano i media internazionali, sarebbe di oltre 10 milioni di dollari: ma in realtà potrebbe essere anche superiore.