…puntata della fiction…

T: “Ehi Alice…senti qua…ho trovato un nuovo strepitoso articolo! 10 cose da non scrivere mai a un uomo…”
A: “Tif…ma perchè? Eppure sei una persona mediamente intelligente. Perchè cazzo ti ostini a leggere tutto il giorno quelle boiate?”
T: “Perchè oggi è lunedì e hanno spostato l’Isola dei Famosi a martedì.”
A: “Tiffany…”
T: “E comunque io non sono mediamente intelligente. Io sono eccezionalmente intelligente. Capra invidiosa.”
A: “Io ci rinuncio…avanti…dimmi ‘ste 10 cose…tanto ora, finchè non le dici…”
T: “Senti qua. Mai scrivergli ti amo…sennò si straniscono. Mai usare il “noi” …sennò si straniscono. Mai rinfacciargli che ti hanno mollato per un’altra…sennò si straniscono…essere sintetiche…sennò si straniscono…ma ti rendi contooooo? Ci dobbiamo preoccupare pure di cosa dirgli, quando dirglielo, in quanti caratteri dirglielo sennò LORO si straniscono! LORO! Loro che non hanno gli estrogeni. E neanche la sindrome premestruale. LORO che sono esenti da cellulite e da tette che si afflosciano SI STRANISCONO! Io guarda…io…aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarg!”
A: “Ti sembra il caso di farti venire una crisi isterica?”
T: “Certo.”
A: “Ah ecco.”
T: “Perchè invece tutti ‘sti problemi non se li fanno loro? Perchè non scriviamo un bell’articolo pure noi? Tipo 10 cose da non dire mai a una do…uhm…15 cose…27…150…82722283772920102887 cose da non dire mai a una donna. Ecco.”
A: ” 😀 😀 😀 ”
T: “Ma che ti ridi, non capisci che è una tragedia?”
A: “Io, qua, l’unica tragedia imminente che vedo è la tua. Ti si stanno gonfiando le vene del collo e, ti avviso, stai prendendo una strana sfumatura blu…”
T: “Davvero? Allora finalmente potrò provare quel nuovo rossetto color melanzana…che l’ho comprato…mi sembrava una bella idea…poi però ho scoperto che sulla mia carnagione color patata morta non stava niente bene.”
A: “Comunque è inutile. Alla fine il maschilismo non l’hanno creato loro, Tif. Il maschilismo è un fenomeno ideato e condotto dalle donne: siamo talmente incapaci di valorizzarci da sole che abbiamo sempre bisogno della loro approvazione. Ergo per cui poscia tendiamo a preoccuparci troppo di essere accettate, andar loro bene, eccetera eccetera. Loro, invece, che se sbattono allegramente le tartellette e si credono tutti Braddi Pitti e Razzi Deganni, non solo non si fanno tante paranoie e se ne fregano di quello che si possono o non possono dire…ma alla fine ci ammazzano pure e finiamo al TG tutti quanti. Ecco. Amen.”
T: “Hai fatto pippone, Alice?”
A: “Sì. Mi hai contagiato.”
T: “E comunque, a proposito di Raz Degan, sai che adesso mi sto impegnando con tutta la pagina di FB a tifarlo? In pratica faccio parte di un gruppo di fanatici esaltati. Tipo Forza Nuova.”
A: “Tiffany ti prego…ma perchè tu non puoi imparare a beneficiare del tempo libero? Lo sai che se una ha 10 minuti liberi in una giornata può anche oziare? Non c’è bisogno per forza di occuparli attivamente con…con…cazzate di ogni genere.”
T: “Ma lo stanno discriminando e bullizzando. Io dico no alla discriminazione e alla bulloli…bullozza…bullizzozzianozzazione…”
A: “Bullismo.”
T: “Infatti. Io dico no.”
A: “A chi?”
T: “A Raz Degan! … cioè no, spe…io dico no a Raz Degan un attimo…cioè non gli dico neanche sì perchè sono impegnata…e anche perchè Raz Degan non mi chiederà mai una mazza…però insomma…ci siamo capiti. E’ una causa sociale.”
A: “All’Isola dei Famosi.”
T: “Alura. Il no alla discriminazione e alle ingiustizie si può dire dappertutto, anche all’Isola dei Famosi. Adesso non facciamo discriminazione sui luoghi deputati a combattere la discriminazione che sennò qua…comunque torniamo al nostro discorso…qual era?”
A: “Le 10 cose da non dire mai a un uomo.”
T: “Aaah sì. Giusto. Sai che? No ma lo sai che? Il problema è un altro. Non è che ci sono 10 cose da non dire a un uomo. Il punto cruciale è che gli uomini…cioè loro…come dire…tu per farli felici…non  devi proprio parlare. E’ questo. Non è che ci siano delle cose specifiche che non vogliono sentire, loro non ti voglio proprio sentì nelle orecchie a prescindere. Per questo la Sirenetta è così amata e si è beccata l’unico Principe Disney veramente supergnocco e super etero. Perchè è muta.”
A: “Ma Tiffany… 😀 😀 ”
T: “Ma è vero! Loro non ci sopportano. E’ proprio la nostra voce che li urta….pipipipipi pipipipipi nelle orecchie tutto il giorno loro gna fanno. Per questo hanno inventato whatsapp. Per loro. Così possono far vedere che ci cercano, comunicano ma non ci sentono.”
A: “E certo. Tanto tu pipponi pure su whatsapp.”
T: “Soprattutto su whatsapp. C’ho ‘na velocità di scrittura io che te non puoi capire. 8000 caratteri al minuto. Scrivo a due mani, figurati. Metto il cellulare di piatto, stile pc, e vai col tango. Ma quantomeno non sentono la voce.”
A: “Che fa pipipipipi pipipipipi…”
T: “Sì. Da qui pippone. Da pipipipipi pipipipi che è esattamente ciò che il cervello maschile recepisce quando una donna supera i 18 secondi consecutivi di parlato.”
A: “Ah ecco, grazie per la spiegazione semantica ed etimologica 😀 😀  E comunque su. Qualche parola gli fa anche piacere sentirsela dire.”
T: “Certo. Le 10 cose che piace sentire agli uomini. 1: è pronta la cena! 2: Toh…un trapano! 3: Ma certo che puoi andare allo stadio anche se è il nostro anniversario! 4: Tua madre ha ragione! 5: Tutta la tua famiglia ha ragione! 6: Certo che lo puoi fare domani! 7: No che non voglio soldi! 8: Non fa niente! 9: Ci penso io! 10: Sì, dormiamo, buonanotte!”
A: ” 😀 😀 😀 E 11: facciamo sesso.”
T: “Quello dipende.”
A: “Da cosa?”
T: “Da molti fattori. Ricordiamoci che il sesso è impegnativo. Quindi ci devono essere le giuste condizioni. Noi abbiamo il mal di testa…che poi anche ‘sta storia del mal di testa io non l’ho mai capita. La testa è l’unica cosa che durante il sesso non ti serve…ma non sarebbe meglio inventarsi come scusa dire: ho la cistite? Il fatto che nessun uomo si sia mai posto il problema già, lo vedi, ti fa dubitare a priori della loro intelligenza.”
A: ” 😀 😀 😀 ”
T: “Comunque dicevamo. Dipende. Innanzitutto da chi è che glielo dice. Che stai serena che se glielo dice Belen tutti i fattori di contorno spariscono immediatamente e si trasformano tutti in Rocchi Siffedi. Perchè quando una nasce la camicia…poi nella vita basta che impara a togliersela e ha sfondato. Il problema è se nasci col carapace stile vecchia tartaruga. Lì so’ cazzi eh. Poi dipende anche da quanto hai parlato durante la giornata. Che se hai pipponato per 18 ore filate…poi col cavolo…eh. Quindi bisogna scegliere: o pipponi o fai altro. Entrambe le cose no. Poi dipende da cosa hanno mangiato che se hanno appena finito di sfondarsi di sofficini Findus ti serve una gru solo per alzarli dalla sedia…poi dipende da…ma lo sai che per questa primavera andrà tanto il color borgogna?”
A: “Il borgogna? Ma che schifo…”
T: “Ma infatti. Chi cacchio è che ha avuto la brillante idea di proporre il borgogna per la primavera?”
A: “Che poi è un colore che sta male a tutte!”
T: “Tranne a Belen, ovvio. Sempre lei. Maledetta. Io quasi quasi la discriminerei guarda…”
A: “Sì, infatti. E nel caso non entrerai neanche a far parte del gruppo Forza Nuova per difenderla! 😀 ”
T: “Aaah no no. Qua lo dico e qua lo giuro. In caso Belen fosse discriminata io…al massimo…ma proprio al massimo…mando un sms da 2 euro. Ecco. Di più no!”
A: ” 😀 😀 😀 “

…puntata della fiction…ultima modifica: 2017-02-28T05:15:36+01:00da Tiffany.2016

5 pensieri su “…puntata della fiction…

  1. Ecco, meno male che ci sei Tiff!!!!!!! Dovremmo tutti quanti aprire un gruppo su FB e sostenere la Tiff, che ogni mattina, insieme al caffè, ci scodella un post che ci scompisci e così tutti quanti iniziamo meglio la giornata, che oggi ch’ho certi …… vabbè Tiff, tu lo sai che sono una signora e certe cose non le dico, ma guarda, mica è vero che gli uomini non sopportano la nostra voce, è più esatto dire che non sopportano la voce di quella che nell’ordine: gli prepara la colazione con il te deteinato che sennò diventa nervoso, gli va a comprare il pane fresco ai cereali tutte le mattine, gli fa trovare il pranzo, la cena, la colazione, e naturalmente le camicie stirate, le mutande e i calzini puliti e piegati nel cassetto belli in ordine che poi per prendere proprio quello che sta sotto e buttano per aria ogni cosa, va a fare la spesa e non gli chiede mai i soldi e meno che mai gli chiede di accompagnarla, manco se c’ha la febbre a trentanove o un attacco di sciatica bilaterale. Ecco la voce di questa donna non la devono proprio sentire, mentre quella della figliolina adorata che li chiama all’una di notte per niente, con una scusa talmente inverosimile che manco il più ingenuo dei coglioni ci cascherebbe, ma lui sì, e sta al telefono con lei, a consolarla perchè il suo cellulare non funziona per 48 minuti filati dall’una e quattro minuti all’una e cinquantadue……….. e poi si incazza con te se ti azzardi a proferire mezza parola sul fatto che forse certe problematiche si potrebbero risolvere tranquillamente il mattino dopo…… no, sul serio Tiff, un post così tutte le mattine e mi si alza il livello di serotonina e non sento nemmeno necessità di cioccolato.

    • Cara Gil…grazie innanzitutto. Io guarda, penso che qualcuno, il lavoro di dire due cazzate per risollevare le giornate storte debba farlo. Veniamo a te. Io lo so che questa situazione ti sta facendo soffrire e non poco. Lo percepisco da molti mesi, tu lo dici piuttosto apertamente…la situazione non è semplice. Il fatto è che le figlie femmine, soprattutto, per i papà son sempre le loro bambine…anche quando hanno più di 40 anni come la tua figliastra. Non ci fai nulla, Gil. A me dispiace ma mi sento proprio di darti questo consiglio: non ci fai niente. Capisco che a te girino e non poco…ma son quelle situazioni in cui come fai fai, sbagli. Gli uomini son fatti così: verso le “ragazze” ( ossia qualsiasi essere di sesso femminile più giovane della moglie ) diventano iper protettivi, iper comprensivi, iper delicati e le scusano sempre. Non c’è un cazzz da fà. Nel tuo caso sei almeno “fortunata” che quella è sua figlia e, più che rompere le pelotas scompigliando gli umori di tutti, non può fare. Sai che? Non permetterle di fare i danni: sii superiore. Fai in modo che le sue scemenze non facciano rovinare l’intesa tra te e tuo marito. Guardati il tuo…punto. Tutto qui. Quello che fanno loro due, tra padre e figlia, fattelo proprio scivolà anzi, se lui te ne parla cambia argomento e raccontagli del pesce rosso che gira nella boccia e al secondo giro s’è scordato il primo. Purtroppo, davanti a certe cose, bisogna alzare le mani. ( in segno di resa…no sul marito 😀 )

      • Poi ‘scolta Gil. Parliamo moi e toi un attimo da donna a donna. Senza che ci senta nessuno. Come se fossimo due amiche stile me e Alice che pipponano davanti al cappuccino. Quando io parlo dei “ruoli” ( e tutte : eeeeeh ma come sei antiiiiicaaaa tu ) è questo che intendo. Ad oggi quel ruolo bello, del marito che protegge la moglie, che la coccola, ecc ecc..non ce l’hanno più Gil. Ma l’homo, però, nel dna, ‘sta roba ce l’ha. E allora? E allora lo fanno con le sorelle…con le cugine…con le figlie…con le nipoti…con le nipoti delle zie delle figlie delle cugine della vicina di casa che hanno visto tre volte in vita loro…invece la moglie, la compagna, diventa quella persona “alla pari” che alla fine serve per scaricarle addosso ttte le preoccupazioni che hanno per tutte quelle altre lì. Alla fine io ho questo sospetto ( che confermerebbe anche la percentuale di donne che preferiscono fare le amanti…) che dopo un po’ ( tipo 3 settimane ) tu donna, per il tuo uomo, smetti pure di essere “una donna”. Diventi una specie di figura mitologica un terzo mamma un terzo collega e un terzo colf. Con tracce di infermiera. Punto. E quindi perdono tutta quella sensibilità, quell’attenzione…ma non lo fanno con cattiveria! Mo’ ti racconto questa: tre giorni fa. Lilli. Incinta di 8 mesi. Ospita sorella di Omar che è salita dalla ciociaria per aiutarla con la nuova bimba che nasce a giorni. Scendono dal piano di sopra: Lilli con in mano una sedia e la sorella di Omar con il cuscino della sedia. Omar si alza dal divano come un fulmine…corre incontro…e leva il cuscino dalle mani della sorella. Ora: quando gli è stato fatto notare…mi credi che è caduto dalle nuvole come una merda di piccione? Non se n’era manco accorto. E’ diventato verde. Si è sentito una schifezza. Ma non se n’era proprio accorto, completamente rincoglionito dalla visione celestiale di sua sorella punto. Ora…che devi fa? Rovinare l’amore con tuo marito solo perchè lui è un papà come tutti? Incapace di essere obiettivo e incapace di capire che attenzioni spropositate e sbagliate sulla figlia tolgono rispetto a te? Non lo capiscono…non ci arrivano. Tanto la ruota gira: per un marito che non dà abbastanza gentilezze alla moglie…c’è il marito di un’altra che invece, ogni tanto lo fa. Tiriamo a campà. Il marito si ama, fine…lo si capisce…e io penso questo cara Gil. Capiscilo. Perdona. Sii superiore. Non permettere che ‘ste cose rovinino il vostro rapporto anche perchè se succedesse, quell’altra, sai come se la gode?

      • Ma vedi Tiff, non è tanto il problema di come vengo trattata io, che alla fine le spalle le ho robuste e fin dalla più tenera età mi è stato insegnato a cavarmela da sola, il problema che mi pongo è rispetto alle condizioni di salute di mio marito, che oltre ad essere oramai ultrasettantenne (che lo so che al giorno d’oggi l’età si è spostata in avanti e a settantanni sei come un cinquantenne di trentanni fa), ma oltre all’età non più verdissima, ha anche dei seri problemi di salute, e certamente non gli fa bene svegliarsi nel cuore della notte per consolare una che frigna in piena sindrome da menopausa, come non gli fa bene uscire nel cuore della notte con otto gradi sottozero per portare alla suddetta le medicine che lei si è dimenticata in auto, e poi si trascina l’influenza che si è preso ad uscire con il freddo fino a primavera. Quello che mi fa più rabbia è che questa “papino amore mio, dolce amore” gli manda i messaggi con i cuoricini manco fosse un’amante, e poi gli fa scoppiare il cuore per la preoccupazione. Che ad un’amante puoi strappare i capelli e prenderla a sberle, una figlia, anzi una figliastra, no, non puoi, che già lei quando parla di me mi appella come “la donna che si è scelta mio padre” quando è gentile, “la strega” quando è di cattivo umore. E pensa che io a lei non ho mai fatto nulla, avevo vent’anni quando mi sono innamorata di suo padre, e poco più quando siamo andati a vivere insieme e io mi sono fatta carico di questa bambina, che sua madre non voleva più tra i piedi, e l’ho amata, sì davvero l’ho amata come se fosse stata partorita da me, e ora mi sento solo un’intrusa tra lei e suo padre.

        • Lo capisco perfettamente, Gil. Ma ti voglio anche dire che arrabbiarsi, rimanerci male, sentirsi tradite da una persona che hai accolto come una figlia tua o comunque messe in secondo piano dal marito in alcune situazioni…è legittimo, eh. Son tutte cose legittime e comprensibili tanto quanto l’innervosirsi nel vedere che una figlia pienamente adulta, molto molto adulta, non abbia un minimo di riguardo affettuoso verso un padre anziano. Ci stanno perfettamente entrambe le cose e non credo proprio siano criticabili. Però…a un certo punto, Gil, tuo marito è grande…sua figlia altrettanto…il loro rapporto, purtroppo, è faccenda che possono gestire solo loro. Anche a me ci sono alcuni atteggiamenti che sta prendendo mia figlia crescendo, nei confronti di suo padre, che non approvo…perchè vedo un po’ troppo servili e secondo me non dovrebbe pregarlo su certe cose. Però…sto zitta. Perchè son quei rapporti esclusivi in cui davvero non si può metter bocca, sei legata mani e piedi. Allora sai che si fa? Si cerca di non distruggere il rapporto con la persona in comune. Io evito di impicciarmi e di farmi prendere in odio da mia figlia per evitare di litigare con lei a causa del suo rapporto con lui…e tu, secondo me, dovresti proprio accettare la cosa ed evitare di innervosirti con tuo marito per non deteriorare i vostri rapporti a causa di sua figlia. Alla fine Gil mia tocca diventare egoiste: preservare i rapporti a cui teniamo e…imparare ( ahimè ) a fregarcene degli altri che, purtroppo, non sono di nostro diritto…che non è giusto…perchè tanto tu quanto io dovremmo poter dire la nostra senza che altri si incazzino…ma siccome non è così ( perchè né il papà di mia figlia né la figlia di tuo marito sono persone ragionevoli e corrette ) che devi fa?

I commenti sono chiusi.