Fuori dai denti

Orbien. Et bien sur. Lo vogliamo fa’ un po’ di gossip spetteguless sulle “vecchie amicizie” della mia incoerenza? Non si dovrebbe, a dir la verità. Non è da gentiluomini far dello spetteguless sui vecchi idilli. Ma io so’ donna…cazzo me ne frega a me dei gentiluomini?
Perchè scrivo questo post? Per fornir spiegazioni e giustificazioni? Naaa. Perchè questa è la mia pagina, il mio blog è sempre stato una trasposizione di me in una community virtuale, io ho sempre raccontato un sacco di ‘zzzi miei ( giusto…sbagliato…non lo so…ma il mio blog è sempre stato così ) e parlare di questo serve semplicemente a far capire a chi legge, uno o dieci che siano, chi è quella che sta dietro a tutto ‘sto fucsia.

Bon. Parliamo di queste vecchie amicizie. E dei rapporti che intercorrono nella depandance virtuale detta pure “di là”.
Cosa fanno le mie vecchie amicizie? Alcune son sparite dai miei contatti nottetempo senza che io ne sapessi il motivo. E son pure ritornate. E risparite. E adesso ritornate. Fino a 3 volte io le ho riprese. Credendo alla motivazione “non capisco perchè mi sei sparita dagli amici”. Ahgià. Te ne accorgi dopo 3 mesi? Ma a volte, far finta di essere scema, conviene. Alla quarta volta però, la risposta all’ennesimo “ma come mai sei sparita” è stata la seguente : ……………………………….
Fine. Chiuso. Mi cancelli e ripigli tre volte tipo bambola di pezza ci sto. Alla quarta manco ti rispondo più.
Altre amicizie, invece, si divertono a istigarmi. Mi fanno i commentini malefici sotto le foto. Ma quelli che sono a filo…tra finta gentilezza e cattiveria velata. Credete che non lo noti io il tono? Io, ve lo dico da anni, faccio solo finta di essere scema. E lo faccio solo con chi dico io. E, tendenzialmente, non sono le persone che stimo di più. Lo noto il giochetto. Ma al commentino rispondo grazie e lascio fare. Anche perchè…quando capita di fare poi una discussione dove dò torto…prima mi si inveisce un po’ contro portando argomentazioni ( del cazzo ) e appena si vede che non calo la testa…si fa marcia indietro e partono i superpucci da mamma. Adesso: io, con persone che appena vedono che alzo un po’ la cresta si pisciano in mano e mi fanno puccipucci…ma secondo voi…cosa posso averci ma a che fare? E attenzione: magari loro sono meglio di me. Ma non sono congeniali a me. Mi sembra ovvio, per come mi conoscete, no? E quindi cosa devo fare? Mettermi a litigare? Che poi si mettono a piangere? Ma secondo voi…io mi metto a litigare e a far frignare gente così? Ma io ho da fare nella vita…ho un lavoro, una figlia, il blog, un fidanzato con cui mi scorno ma ci diamo certe scornatone che prima o poi ci spacchiamo le due zucche dure che abbiamo. Con lui sì che ci litigo. Vedete quanto ho da fare? Ma posso mai, nella mia vita, dedicare tot ore al giorno a litigare con gente così? Ma io litigo con la gente che ritengo degna. Io litigo con le persone che mi danno anche una certa soddisfazione, che mi sbattono in faccia concetti su cui ragionare, ma posso mai io litigà con qualcuno che se oggi siamo contro i Puffi dice che un giorno pure lei fu blu e se domani litighiamo sulla Chiesa dice che anni fa pure lei fu Papa? Ma abbiate pazienza. Io di fronte a certa gente faccio la scema. Cucci cucci, pucci pucci, buongiorno e buonasera e rapporti civili solo ed esclusivamente per non aver frigni sulla coscienza. E non dico sia una comportamento corretto e giusto..ma io la penso così. Le liti le fo con persone con cui vale la pena. Penso che mi vogliano bene o che ci tengano a me? Ma manco pu cazzzz lo penso. Però io, in un certo qual modo, ho tenerezza per loro. Perchè vedo della gente fragile di mente…nel senso di carattere eh…nel senso debole. E mi spiace infierire, mi scatta l’istinto materno. Quindi non è tanto la Tiffany che cerca la mamma e vuole le coccole e allora di accucciola pur di ottenerle…è più la Tiffany che si rende conto di avere a che fare con gente debole e…preferisce fare due puccipucci così son contenti. Che devo fa…mi dispiace infierire perchè poi piangono e fanno le scenate. Che poi…pure io eh, di solito piango e faccio le scenate. Solo che quando lo faccio io mi mandano a cagare, di regola.

Son stata cacciata via dal famoso supergruppo. Perchè avevo ragione. Mi spiace eh. Ma avevo assolutamente e totalmente ragione. E siccome avevo ragione ho portato avanti la mia idea fino a farmi buttar fuori a calci in kiul. Qualcuna delle mie amicizie, che ha assistito, secondo voi, ha alzato il ditino a dire “però…in effetti…” Naaaaa. Nessuno. Tutti zitti. Ricordate i famosi pomeriggi “branco contro uno”? Uguale. La differenza è che se all’epoca eravamo coetanei, qua sopra, quindi bene o male tutti molto alla pari con qualche  più adulto che interveniva a cazziarci un po’ tutti per insegnarci a stare al mondo…là il più giovane era più vecchio di mio padre. Qualcuno è intervenuto a dire “pio”? Nessuno. Poi dite “famo la rivoluzione”. Ma manco in una pagina virtuale c’è gente in grado di dire “e mo basta” di fronte a una specie di massacro ma ndo cazzo ci presentiamo con questa gente qui…
Io queste cose le vedo, eh. Ma le sapevo anche prima. La scelta mia personale di cercare di non escludere nessuno riguarda esclusivamente l’uso dei social. A me fa proprio brutto che se uno viene a commentare o mi chiede l’amicizia dico no perchè ci siamo sfanculati ieri…ma sì, vie’ qua e sfaculiamoci di nuovo ma va bene così. Poi, nella vita, chi devo considerare “amico” e chi no, lo so molto bene. La figuretta su FB o qua sopra conta quanto il due di bastoni, ma veramente. La stima e l’affetto sono un’altra cosa e le persone che io stimo…lo sanno. Sereni tutti che lo sanno. Vi basti sapere che Alice non ce l’ho nemmanco tra le amicizie di FB…abbiamo deciso tempo fa di non mischiarci e di usare FB per altri scopi tanto noi, se vogliamo parlarci, ci affacciamo al balcone.

Ora: io non voglio imporre il mio pensiero ad altri. Io sono così e porto avanti i miei social così. Tra le amicizie non c’è nessuno delle persone reali. Colleghi, amicizie vere…io tengo tutti fuori. Qua sopra ci sono le persone che ho conosciuto in quest’esperienza di blog, nelle esperienze su FB ( gruppi cinofili, gente appassionata di spitz…eh sì…gente dalla pagina dell’isola e del gf…sì…lo ammetto…non riuscirò mai a venire a patti col mio lato trash ) e sono certa che tutti sanno esattamente cosa io pensi di loro. Ci sono persone a cui sono veramente affezionata. Io, per dire, continuo a scrivere questo blog praticamente solo per Gil che è l’unica che mi segue e io l’adoro. Altrimenti le mie cazzate le potrei andare a pubblicare altrove e riscuoterei sicuramente moooolti commenti in più. Per dire: un post su FB piglia giusto 10 volte tanto i commenti che qui. Io so con chi ho a che fare. Lo so sempre. Anche se faccio la “scema per non andare in guerra” e quando non vado in guerra…cari ragazzi…non è che non ci vado perchè ho paura di morire. Non ci vado perchè ho paura di ammazzare. Stampigliatelo bene in testa ‘sto concetto perchè è la più grande verità che io abbia mai detto su di me.

Ergo: se tengo qualche rapportino così, di convenienza…è perchè non voglio lanciare bombe sulla crocerossa. Se invece mi armo e parto…vuol dire che so benissimo che vado a lanciare bombe ma anche a pigliarmele e per me la guerra o è pari o fa schifo. Se non trovo combattimento pari…io mi butto a terra e faccio finta che ha vinto l’altro. Perchè va bene così. Vincere contro un debole non lo voglio fare. Non accetterei mai. Preferisco perdere e fargli credere che è più forte e intelligente di me. A me non tange aver perso…ma a un debole sì. Se invece devo guerrigliare contro gente che stimo allora si salvi chi può perchè non so più dove posso andare a parare. Ma quello è rispetto per la lotta: ci stiamo scontrando? Facciamolo bene. Mi impegno. Mi impegno tantissimo. Perchè ti stimo. E ti reputo un valido avversario e penso che perdere un’ora di tempo a discutere con te sia giusto. Siamo sempre lì…a casa mia m’hanno insegnato così: se pensi di poter fare male, con un morso, a qualcuno non capace di difendersi…piuttosto fatti mordere. Ma se pensi che il tuo morso valga tanto quello dell’altro…mordi forte. E chi vince stringa la mano all’altro. E’ un insegnamento sbagliato? E chissenefrega. A me piace.

Fuori dai dentiultima modifica: 2017-03-03T03:30:58+01:00da Tiffany.2016

7 pensieri su “Fuori dai denti

  1. Ricambio Tiff, anch’io!!!!!! A me FB non piace tanto, anzi ti dirò che mi piace proprio poco, non mi piace espormi lì sopra dove tutti sanno chi sono e gli riuscirebbe facile colpirmi e farmi male. A me, al contrario di te, non piace espormi, farmi vedere vulnerabile, che sia per un momento triste, che per uno felice (che di solito chi ti vuole male è proprio in quei momenti che colpisce). Qua è diverso, posso mostrarmi come effettivamente sono, nessuno mi conosce, a parte due o tre “ragazze” della mia età. Siamo diverse io e te Tiff, molto diverse, ma forse proprio per questo ci stimiamo e ci apprezziamo. E io della tua stima e della tua amicizia, sia pur virtuale, vado fiera, e sì sono felice di affermare che la Tiff è amica mia.

    • Ma è così bello essere diversi 🙂 io se fossi circondata da gente uguale a me sarei già ricoverara guarda…o in galera 😀 a me piace la gente diversa da me. Ho da imparare almeno. E comunque hai ragione: di là è ancora più facile mettere in pratica certe dinamiche non proprio corrette. Fai bene a esporti poco.

  2. Ma il gruppo a cui ti riferisci “di là” è quello dei Rinco…….??????? che non mi sono mica accorta di nulla, sarà che non leggo mai i commenti, che quelli pubblicano a raffica e non ho tempo di stargli dietro, ma mi sembra che lì il più sano abbia grossi problemi, oppure sono tutti nullafacenti e hanno un sacco di tempo per cazzeggiare sui social, che appunto come dicevi, che chi ha una vita con lavoro, casa, famiglia, amici veri, cani, peli di muta…. dio quanto pelo !!!!!!! dovevi vedere sabato scorso, che presa dalla disperazione l’ho portata dalla sua tolettatrice…… quattro ore ci ha messo ed erano in due a spazzolarla!!!!! c’era pelo ovunque!!!!!!! la vasca dove l’aveva lavata era piena, il pavimento sembrava un campo di cotone, perfino sui mobili e gli scaffali c’era pelo…….. e nonostante questo continua a perdere ciuffi di sottopelo……. li trovo ovunque………

  3. premesso che
    di qua e fi là non capisco cosa significhi
    ma
    quindi litighi solo con chi stimi?
    posso far notare con aria fanciullesca e virichina che stai litigando con essi???
    e pure da un bel po’
    quel tanto che a me ancor oggi mi pare di non saper di cosa litighiate
    e
    fai la scema con chi non stimi
    non stimi le persone con le quali non litighi
    indi
    non litighi con chi non stimi
    a questo punto mi sa che mi fa male la capa e mi sovviene un pensiero aberrante
    fusse fusse che non mi stimi?
    ila cosa intendiamoci sarebbe giusta corretta e assolutamente legittima
    è solo che colto dalla stanchezza della vecchiaia mi pareva che un briciolo…
    ma vabbé
    andrò all’ospizio per bloggers ^___^

    • No spe Max Maximo, stai a fa confusione. Come al solito 😀 Io con quelli con cui litigavo…ci litigavo proprio perchè li stimavo. Poi lassa perde che quando si litiga ci si manda affanculo e ci sta pure il “non me ne frega niente” ma quello è litigio…insomma ci siamo capiti? 😀 Con te ho litigato…ho litigato eccome, non ti ricordi più? Solo che non ci siamo sfanculizzati a male parole perchè tu sei furbone e non mi porti mai a quei livelli. Però abbiamo litigato eccome…lo sai.

      • AH AH AH
        mi piace questa cosa del furbone
        in verità sono solo vecchio 😉
        e non ho più forze per dibattere 🙂

I commenti sono chiusi.