DJI Mic 2: elevare l’eccellenza della registrazione audio professionale con qualità senza pari, design incentrato sull’utente e stabilità eccezionale

DJI, leader globale nei droni civili e nella tecnologia innovativa delle fotocamere, ha annunciato oggi il lancio del nuovo DJI Mic 2, stabilendo un nuovo punto di riferimento nelle soluzioni di registrazione audio. Con DJI Mic 2, i creatori possono aspettarsi un’esperienza eccezionale, caratterizzata da funzioni di registrazione di alta qualità, design user-friendly e notevole stabilità.

“DJI Mic 2 rappresenta un passo avanti nella tecnologia di registrazione audio. Abbiamo combinato funzioni di registrazione di alta qualità, design user-friendly e notevole stabilità per fornire ai creatori di contenuti gli strumenti di cui hanno bisogno per catturare audio straordinario, indipendentemente da dove si trova la loro creatività. li prende”, ha affermato Paul Pan, Senior Product Line Manager di DJI.

 

Funzioni di registrazione audio professionale in formato tascabile

Al centro di DJI Mic 2 c’è la promessa di catturare la brillantezza di suoni diversi. È dotato di funzionalità di registrazione omnidirezionale , attentamente ottimizzate per la chiarezza vocale, garantendo che il contenuto audio degli utenti risplenda in vari scenari. Sia che i creatori di contenuti stiano producendo vlog coinvolgenti, conducendo interviste approfondite o registrando in ambienti diversi, DJI Mic 2 garantisce che il loro audio sia di alta qualità.

DJI Mic 2 dispone anche di una tecnologia intelligente di cancellazione del rumore [1] , una svolta per i creatori di contenuti che lavorano in aree urbane trafficate o stanze affollate. Questa funzionalità innovativa riduce efficacemente il rumore ambientale, offrendo voci chiare e registrazioni audio ininterrotte. Per quanto riguarda gli scenari ventosi o in rapido movimento, DJI Mic 2 ha incluso il parabrezza per ridurre il rumore del vento, garantendo un’acquisizione del suono pulita in scenari ventosi all’aperto.

Come ulteriore livello di protezione per l’audio dell’utente, DJI Mic 2 offre la funzione Safety Track . Consente ai creatori di contenuti di registrare una seconda traccia a -6 dB accanto alla traccia audio principale, proteggendosi da picchi di livello audio imprevisti. Anche nel mezzo di ambienti udibilmente complicati come i concerti rock, DJI Mic 2 offre risultati bilanciati con notevole facilità.

 

Design intuitivo per un’esperienza fluida e intuitiva

DJI Mic 2 non è solo sviluppato con il progresso tecnico, ma è anche progettato pensando agli utenti. La sua estetica elegante e intelligente è esaltata da una custodia di ricarica in metallo di alta qualità che non solo ha un aspetto minimalista ma offre anche un fermo di bloccaggio appena aggiunto, che fornisce una soluzione sicura e affidabile per evitare cadute accidentali per la massima tranquillità durante l’uso.

Per soddisfare lo stile e le preferenze dei diversi utenti, DJI Mic 2 è disponibile in due colori del trasmettitore : Shadow Black e Pearl White [2] . Shadow Black aggiunge un aspetto discreto e high-tech alla configurazione del Mic 2, mentre Pearl White offre un’alternativa elegante per chi cerca una colorazione dai toni chiari.

Quando si tratta di iniziare, DJI Mic 2 semplifica il processo. Il sistema è pronto per l’uso sempre e ovunque . Gli utenti possono semplicemente aprire la custodia di ricarica e DJI Mic 2 prenderà vita, accoppiando automaticamente il ricevitore e i trasmettitori durante la ricarica. Inoltre, DJI Mic 2 può essere collegato perfettamente a DJI Osmo Action 4, DJI Osmo Pocket 3 e dispositivi smartphone [3]  tramite Bluetooth, offrendo allo stesso tempo una compatibilità senza problemi con vari dispositivi di registrazione tramite USB-C, adattatori Lightning e Uscita analogica TRS da 3,5 mm.

DJI Mic 2 mette inoltre il controllo a portata di mano dell’utente grazie al suo semplice funzionamento tramite touchscreen. Un touchscreen OLED da 1,1 pollici abbinato a un quadrante di precisione fornisce un rapido accesso alle informazioni critiche. I creatori di contenuti saranno in grado di regolare facilmente volume, guadagno, luminosità e altro ancora, ottenendo senza problemi la configurazione audio ottimale.

Con attacco magnetico per un rapido occultamento, i trasmettitori presentano un design a clip facile da usare che semplifica il processo di fissaggio agli indumenti. DJI Mic 2 offre anche la registrazione a doppio canale, consentendo ai creatori di contenuti di acquisire audio da due fonti contemporaneamente, semplificando la registrazione multi-sorgente e migliorando l’efficienza durante la post-produzione.

Per espandere ulteriormente gli orizzonti creativi dell’utente, DJI offre pratici accessori [4]  come il DJI Lavalier Mic e la custodia di ricarica DJI Mic 2.

 

Stabilità e affidabilità in ogni registrazione

La stabilità è un segno distintivo di DJI Mic 2, garantendo che le registrazioni audio dell’utente siano costantemente eccezionali. DJI Mic 2 è dotato di 8 GB di memoria interna per trasmettitore, offrendo fino a 14 ore di registrazione audio non compressa a 48 kHz e 24 bit [5] . Ciò garantisce che i creatori di contenuti possano registrare per periodi prolungati senza preoccuparsi dei vincoli di archiviazione.

DJI Mic 2 si distingue in modo significativo per la sua capacità di registrazione interna float a 32 bit all’avanguardia [6]  . Questa funzionalità non solo offre una registrazione di alta qualità, ma si adatta perfettamente anche ad ambienti sonori complessi, catturando le sfumature dei suoni, dai sussurri silenziosi ai livelli di decibel in forte espansione. Questo livello di flessibilità fornisce una maggiore affidabilità in scenari di rumore irregolare e offre più opzioni per la messa a punto della post-produzione.

Quando si tratta di portata e durata della batteria, DJI Mic 2 brilla. Offre un raggio di trasmissione audio massimo impressionante fino a 250 metri [7]  (820 piedi) in ambienti aperti, senza ostacoli e senza interferenze. Questa gamma si rivolge a scenari comuni come streaming live, registrazione in studio e registrazione all’aperto. Inoltre, ciascun trasmettitore e ricevitore ha un’autonomia operativa di 6 ore [8] , che può essere estesa fino a ben 18 ore con la custodia di ricarica, rendendolo perfetto per sessioni estese di creazione di contenuti.

 

Prezzo e disponibilità

Il DJI Mic 2 può essere ordinato da store.dji.com e dai partner di vendita al dettaglio autorizzati, con spedizione a partire da oggi, nelle seguenti configurazioni:

Il DJI Mic 2 (2 TX + 1 RX + custodia di ricarica) viene venduto al dettaglio per $ 349 e include un ricevitore DJI Mic 2, due trasmettitori DJI Mic 2 (Shadow Black), una custodia di ricarica DJI Mic 2, cavo audio per fotocamera DJI Mic 2 ( 3,5 mm TRS), un adattatore per telefono cellulare DJI Mic 2 (tipo C), un adattatore per telefono cellulare DJI Mic 2 (Lightning), due antivento DJI Mic 2, due magneti a clip DJI Mic 2, un cavo di ricarica USB-C DJI Mic e una borsa da trasporto DJI Mic 2.

Il DJI Mic 2 (1 TX + 1 RX) viene venduto al dettaglio per $ 219 e include un ricevitore DJI Mic 2, un trasmettitore DJI Mic 2 (Shadow Black), un cavo audio per fotocamera DJI Mic 2 (TRS da 3,5 mm), un DJI Mic 2 Adattatore per telefono cellulare (tipo C), adattatore per telefono cellulare DJI Mic 2 (Lightning), parabrezza DJI Mic 2, clip magnetica DJI Mic 2, cavo di ricarica per splitter DJI Mic e custodia da trasporto DJI Mic 2. Il trasmettitore DJI Mic 2 (Shadow Black) e il trasmettitore DJI Mic 2 (Pearl White) possono anche essere acquistati separatamente a $ 99 ciascuno. Il DJI Lavalier Mic è in vendita a $ 39 e la custodia di ricarica DJI Mic 2 è in vendita a $ 69.

Per ulteriori informazioni su DJI Mic 2 e le sue straordinarie funzionalità, visitare: https://www.dji.com/mic-2

 

 


[1]  La cancellazione intelligente del rumore di DJI Mic 2 non può essere abilitata quando il trasmettitore è connesso a uno smartphone tramite Bluetooth.

[2]  Sia il combo DJI Mic 2 (2 TX + 1 RX + custodia di ricarica) che il combo DJI Mic 2 (1 TX + 1 RX) sono dotati di trasmettitori in Shadow Black. Il trasmettitore DJI Mic 2 (bianco perla) è venduto separatamente.

[3] Il trasmettitore deve essere utilizzato con software di registrazione video di terze parti quando è connesso agli smartphone tramite Bluetooth. Per maggiori dettagli sulla compatibilità, fare riferimento alla pagina del prodotto sul sito ufficiale DJI.

[4] Venduto separatamente.

[5] Ciascun trasmettitore dispone di 8 GB di memoria interna per archiviare fino a 14 ore di audio non compresso a 48 kHz e 24 bit.

[6] La registrazione interna di DJI Mic 2 non può essere utilizzata quando il trasmettitore è connesso a uno smartphone tramite Bluetooth.

[7] Misurato in conformità FCC in un ambiente privo di ostacoli e senza interferenze (160 m secondo CE). Questi dati sono solo di riferimento. La distanza di trasmissione effettiva può variare a seconda dell’ambiente.

[8] Testato con entrambi i trasmettitori collegati al ricevitore, senza registrazione di backup, e il ricevitore collegato a una fotocamera con il cavo audio della fotocamera (TRS da 3,5 mm).

DJI Mic 2: elevare l’eccellenza della registrazione audio professionale con qualità senza pari, design incentrato sull’utente e stabilità eccezionaleultima modifica: 2024-03-06T18:40:56+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.