SkyPixel e DJI invitano a partecipare al nono concorso annuale di foto e video

DJI e SkyPixel, una delle comunità online più famose al mondo per la fotografia aerea e la videografia, annunciano con orgoglio il nono concorso annuale di foto e video SkyPixel ( www.skypixel.com/contests/2023 ). Dal 7 novembre 2023 al 2 febbraio 2024, il concorso di quest’anno incoraggia i creatori a spingere i propri confini creativi, promuovere scoperte e aprire la strada a nuove tendenze nella fotografia aerea e nella videografia. Per riflettere il valore del processo creativo, il pacchetto premio totale vale oltre $ 200.000.

“L’arte dell’espressione visiva ruota attorno al superamento dei confini della mente e alla coltivazione del pensiero creativo”, ha affermato Nan Li, direttore fotografico di Southern Weekly. Giunto alla sua nona edizione, il concorso annuale fotografico e video SkyPixel continua ad essere una vetrina a momenti accattivanti catturati dal cielo. Questo concorso accenderà la curiosità, reinventerà l’arte delle immagini e immergerà il pubblico nell’incantevole mondo della fotografia aerea.

 

Una competizione modellata da te

Il concorso annuale foto e video SkyPixel è una celebrazione delle storie straordinarie che hanno plasmato l’arte della cattura delle immagini. Sia che provengano dalla terra ferma o che volino nei cieli, queste storie incarnano lo spirito creativo e audace che definisce il campo. Nel corso di nove anni, SkyPixel ha abbracciato i suoi utenti e ha cercato di dare forma a un concorso che riflettesse autenticamente i desideri e le aspirazioni della comunità globale. Questo approccio inclusivo ha raccolto l’incredibile cifra di 260.000 proposte e raccolto oltre un miliardo di visualizzazioni in tutto il mondo, rendendolo una piattaforma in cui opere e fotografi eccezionali ricevono il riconoscimento che meritano e dove sempre più persone possono apprezzare il fascino della fotografia aerea. La crescita della piattaforma Skypixel testimonia la gioia della creazione, l’esplorazione di nuove tendenze e il progresso della fotografia aerea.

Il concorso fotografico e video SkyPixel di quest’anno apporta cambiamenti entusiasmanti che promettono di elevare la concorrenza. Sono state introdotte tre nuove competizioni mensili oltre alla competizione principale, ogni mese incentrata su una categoria unica. Nel mese di novembre l’attenzione sarà focalizzata sulla lunghezza multifocale, nel mese di dicembre verranno evidenziate le immagini FPV e nel mese di gennaio verrà messa in risalto la fotografia portatile. Le iscrizioni ai concorsi mensili possono anche essere inserite nel concorso principale, dove possono contendersi sia i premi mensili che quelli complessivi. Inoltre, è stata incorporata una nuova categoria creativa per i creatori di video, offrendo ancora più opportunità ai partecipanti di mostrare il proprio talento.

 

Giudici leader del settore

Un notevole miglioramento di quest’anno è l’impressionante giuria nelle categorie foto e video. Nella fotografia, ci sono esperti esperti come Wen Huang, giudice del World Press Photo e Senior Editor, e Anne Farrar, Assistant Photography Chief Editor presso National Geographic, Nan Li, il direttore fotografico di Southern Weekly, e Daniel Kordan, un rinomato paesaggista fotografo.

Nella categoria video, la giuria include Michael Fitzmaurice, il direttore della fotografia aerea di “Jumanji: Welcome to the Jungle”, e Xiaoshi Zhao, noto per il suo pluripremiato lavoro su “Forever Enthralled”. Bing Xi, una figura di spicco dell’industria TVC cinese, e il celebre regista Brandon Li completano il panel.

Premi di grande impatto

In un anno pieno di entusiasmo, SkyPixel e DJI sono orgogliosi di presentare un totale di 79 premi per un valore totale di oltre $ 200.000. I vincitori del premio Best Work torneranno a casa con un Inspire 3 nella categoria video e una Hasselblad X2D 100C nella categoria foto. Ciascuno dei premi vale $ 20.000 e $ 14.000. Inoltre, verranno firmati come SkyPixel Creator ufficiali e riceveranno un prestigioso trofeo e un certificato premio per onorare i loro risultati. La nostra gamma di altri premi include offerte di alto livello come DJI Mavic 3 Pro, DJI Air 3, DJI Avata, Osmo Pocket 3, Osmo Action 4 e Osmo Mobile 6, offrendo ancora più opportunità ai partecipanti di talento di espandere la propria creatività.

 

Dettagli del nono concorso annuale di foto e video SkyPixel

Il concorso fotografico è composto da quattro categorie:

La categoria Natura – Una forza della natura

Abbraccia il potere e la bellezza di Madre Natura. Condividi momenti della natura di profondo impatto che ne racchiudono la grandezza.

La Categoria Architettura – Bellezza nel Design

L’architettura è il connubio tra arte e innovazione. Commemora queste imprese del design mostrando gli edifici e le strutture che ispirano la creatività.

La categoria Ritratto – Ritratto nel cielo

I ritratti hanno la capacità unica di affascinare il pubblico come nessun altro mezzo. Eternalizza un momento e potenzia i tuoi soggetti attraverso un ritratto che cattura la loro vera essenza.

La categoria Sport: più di un gioco

Cattura l’esaltante mondo dello sport, dimostrando i momenti emozionanti e il profondo significato che lo sport che hai scelto ha nella vita delle persone.

Nota: tutte le foto devono essere scattate con un drone e ciascuna immagine deve essere di almeno 3 MB con una risoluzione di almeno 300 dpi. I dati EXIF devono essere conservati.

Il concorso video è composto da cinque categorie:

La categoria Natura – Una forza della natura

Condividi momenti di profonda connessione con il mondo naturale e cattura la sua magnificenza mozzafiato.

La categoria Città – Ispirazione urbana

Esplora come le città hanno un’influenza trasformativa sui loro abitanti, modellando prospettive e comunità.

La categoria Viaggi: esplora le destinazioni

Portaci in un viaggio indimenticabile, incanalando paesaggi, persone e il tuo amore per i viaggi in accattivanti storie visive.

La categoria Sport: più di un gioco

Cattura la potenza, la velocità e la bellezza dello sport e mostra lo spirito competitivo del futuro.

Creativo – Rompi gli schemi

Senza restrizioni sull’argomento, i creatori sono incoraggiati a esplorare nuovi approcci in termini di concetti creativi, stili narrativi e tecniche di ripresa.

 

Nota: tutti i video inviati devono includere non meno di 30 secondi di riprese con l’attrezzatura DJI.

 

Volare sempre con cautela, osservare l’ambiente di volo e seguire sempre le normative locali.

 

Dettagli di invio

Data di inizio invio: 7 novembre 2023, 12:00 (UTC+8)

Data di fine invio: 2 febbraio 2024, 23:59 (UTC+8)

Annuncio del premio: 19 marzo 2024, 12:00 (UTC+8)

 

I partecipanti interessati possono visitare il sito web del 9° concorso annuale di foto e video SkyPixel per ulteriori informazioni sulle regole e le linee guida del concorso: www.skypixel.com/contests/2023 .

 

Informazioni su SkyPixel

Fondata nel 2014, SkyPixel è una comunità globale leader per fotografi e videografi aerei. La piattaforma conta oltre 42 milioni di utenti registrati e ospita migliaia di immagini aeree e video caricati quotidianamente in tutto il mondo. Nel novembre 2022, SkyPixel ha ospitato il suo ottavo concorso annuale di foto e video aerei e ha ricevuto oltre 65.000 proposte da 124 paesi e regioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.skypixel.com .

 

A proposito di DJI

Dal 2006, DJI è leader mondiale con innovazioni di droni civili che hanno consentito alle persone di prendere il volo per la prima volta, ai visionari di trasformare la loro immaginazione in realtà e ai professionisti di trasformare completamente il loro lavoro. Oggi, DJI serve a costruire un mondo migliore promuovendo continuamente il progresso umano. Con una mentalità orientata alla soluzione e una genuina curiosità, DJI ha ampliato le sue ambizioni in settori quali l’agricoltura, la sicurezza pubblica, il rilevamento e la mappatura e l’ispezione delle infrastrutture. In ogni applicazione, i prodotti DJI offrono esperienze che aggiungono valore alla vita in tutto il mondo in modi più profondi che mai.

 

SkyPixel e DJI invitano a partecipare al nono concorso annuale di foto e videoultima modifica: 2024-03-06T18:49:23+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.