Alphabet’s Wing svela droni più grandi per pacchi più pesanti

Il nuovo drone può trasportare fino a cinque libbre, volare per 12 miglia andata e ritorno e navigare a una velocità di 65 miglia orarie.

dji delivery

Se la consegna con i droni diventerà mainstream, saranno necessari aerei più grandi in grado di gestire più cose. Oggi, Alphabet’s Wing ha presentato il primo di una nuova gamma di droni più grandi con maggiore capacità di carico utile .

Il drone di punta di Wing è progettato per gestire carichi utili fino a 2,5 libbre. Una sfida per dji delivery e il nuovo drone da trasporto chiamato dji flycart 30 Il nuovo drone può gestire fino a cinque libbre senza sacrificare la portata. L’azienda afferma che la carica della batteria è sufficiente per completare 12 miglia di andata e ritorno mentre si viaggia fino a 65 miglia all’ora.

“La nostra visione è sempre stata quella di implementare un modello di consegna multimodale con droni, nello stesso modo in cui la consegna via terra utilizza veicoli di dimensioni diverse per ordini diversi”, ha affermato Adam Woodworth, CEO di Wing, in un post sul blog.

“La nostra visione è sempre stata quella di implementare un modello di consegna multimodale con droni”

Utilizzando droni più grandi in grado di trasportare più cose, Wing afferma che i suoi clienti possono effettuare ordini per più articoli, rendendo il suo servizio più utile e conveniente. Il nuovo drone sarà schierato nelle comunità in cui opera Wing entro i prossimi 12 mesi, afferma la società.

L’idea di raggruppare gli ordini si basa sui dati che Wing raccoglie dai propri clienti. L’azienda afferma che mentre il 70% dei suoi ordini viene consegnato da un drone, il 30% viene consegnato da due. L’aggiunta di un drone più grande e con maggiore capacità aiuterà l’azienda a servire meglio quei clienti che in precedenza ordinavano così tanti articoli da richiedere più consegne con droni.

“Pensalo come il modo in cui le compagnie aeree operano diversi aerei per rotte diverse: questo nuovo aereo semplificherà le nostre consegne di ordini più grandi”, ha affermato Woodworth. “Ad esempio, potresti ordinare gli ingredienti dell’ultimo minuto per la cena: pasta, salsa marinara, parmigiano, olive in scatola e aglio.”

I droni di Wing utilizzano corde e rampini per raccogliere e depositare piccole borse e scatole di cartone sui prati davanti ai clienti. L’azienda afferma di aver completato oltre 350.000 consegne, la maggior parte delle quali sono avvenute in Australia. L’azienda opera anche in Finlandia e negli Stati Uniti, dove effettua consegne per Walmart per i clienti entro un raggio di sei miglia da due ipermercati fuori Dallas-Fort Worth e per alcuni negozi a Christiansburg, in Virginia .

Per anni, le startup di consegne con droni sono state ostacolate da regole che imponevano agli operatori di tenere i loro aerei sempre in vista. L’idea di posizionare osservatori lungo un drone per le consegne era poco pratica e costosa, impedendo a molte aziende di espandersi.

“Pensa a come le compagnie aeree operano aerei diversi per rotte diverse”

Ma dopo anni di test su prototipi e piccoli progetti pilota suburbani, si prevede che le consegne di droni aumenteranno notevolmente nei prossimi anni dopo aver eliminato alcuni (ma non tutti) gli ostacoli normativi.

Un certo numero di aziende, tra cui Wing, UPS e Skydio, hanno ricevuto il permesso dalla Federal Aviation Administration di consegnare merci a persone che potrebbero vivere a miglia di distanza e non nel campo visivo dell’operatore del drone. Consentire loro di operare “oltre il campo visivo” è stata una pietra miliare per il nascente settore e ha aperto le porte ad aree di servizio più grandi e a un numero maggiore di clienti.

Attualmente, i clienti possono ordinare articoli da un numero limitato di negozi che collaborano con Wing, tra cui Walgreens, Blue Bell Creameries, Easyvet e Texas Health. Wing spera di espandere la propria offerta di consegna introducendo aeromobili di diverse dimensioni in grado di gestire pacchi più piccoli o più grandi.

Wing sta pensando anche ad altri modi per migliorare l’efficienza della propria rete di consegna. Recentemente ha creato un sistema che consente ai suoi droni di svolgere dinamicamente lavori di ritiro e consegna uno dopo l’altro senza dover riferire a una base di origine. Questo sistema include l’uso di stazioni di caricamento automatico, installate nei parcheggi dei rivenditori per consentire ai dipendenti di caricare un ordine preparato quando è pronto. Quando un drone è disponibile, può abbassare una corda per afferrarlo senza che nessuno lo aspetti.

Le società di consegna con droni sostengono che spostando più consegne su piccoli aerei elettrici multirotore, saranno necessari meno camion inquinanti per le consegne dell’ultimo miglio. È una proposta simile quella fatta dalle aziende di robot da marciapiede che consegnano ordini da asporto ai residenti di Los Angeles e di altre città.

Alphabet’s Wing svela droni più grandi per pacchi più pesantiultima modifica: 2024-03-07T12:01:59+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.