Diario

CAROSELLO


Notizia dal Web “Da Susanna tutta Panna a Carmencita, la storia di Carosello e della pubblicità in mostra a Parma L'esposizione si chiama "Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977" e raccoglie schizzi, bozzetti, manifesti e supporti video che permettono di (ri)scoprire l’originalità di inserti pubblicitari diventati capisaldi della nostra tv. Fino all'8 dicembre a Mamiano di Traversetolo” Non avrei immaginato che negli anni futuri il “Carosello” che guardavo alla TV da bambina diventasse un evento da esposizione. Ricordo alcune pubblicità, proprio in proposito “Susanna tutta panna” e la famosa “Carmensita” ed altri ancora, che erano piacevoli e simpatici da guardare. Oggi molte pubblicità sono talmente “povere di contenuto” (diciamo così) che si cambia canale per non guardarle oppure ci si occupa di altro nel frattempo. Parlando poi delle ripetizioni a manetta, sembra che vogliano farci il lavaggio del cervello!