La sanità sta facendo piangere in tutti i sensi.
Sia che si prenota col sistema sanitario di cui ho esenzioni per più patologie, sia privatamente.
Non mi riferisco solo alle tempistiche ma anche al personale telefonico e di sportello e medico.
C è un ospedale di Milano addirittura dove è impossibile avere riscontro telefonico bisogna recarsi agli sportelli.
Agli sportelli altra attesa dovuta alle chiacchiere e lentezza da bradipo degli addetti.
Oggi finalmente avevo l'appuntamento per un esame.
Dopo tre quarti d'ora di attesa, il medico continuava e chiamare persone arrivate dopo di me.
Dopo almeno sei persone che mi sono passate avanti, mi sono decisa all'ennesima chiamata a domandare al medico come mai non mi chiamava.
Mi ha risposto in malo modo e senza ascoltarmi, dicendo di aspettare il mio turno che chiamava lui.
Mi è venuto un nervoso!
Poi ho trovato in corridoio un'infermiera e le ho spiegato il problema ribadendo che il dottore mi ha risposto male senza darmi modo di spiegare e quindi se poteva entrare e chiarire lei.
Dopo alcuni minuti esce l'infermiera scusandosi e spiegando che il dottore si è sbagliato e ha saltato una riga dall'elenco che aveva e quindi facendomi passare avanti altre persone.
Quando finalmente è stato il mio turno il medico si è scusato spiegandomi ancora qual è stato il disguido, ma non si è scusato per la sua maleducazione per come mi aveva risposto.
Ecco come siamo messi per curarci.
Non ci resta che piangere.