Regole da seguire quando si pilotano droni negli Stati Uniti

Panoramica delle regole di volo per hobby

Quando voli come hobbista negli Stati Uniti, devi seguire le regole  (legge degli Stati Uniti)  della  Regola speciale per aeromodelli . Tali regole comprendono attualmente quanto segue:

  • Vola solo per hobby o svago
  • Seguire le linee guida di sicurezza di un’organizzazione nazionale basata sulla comunità
  • Vola con un drone di peso inferiore a 55 libbre  (se non certificato da un’organizzazione basata sulla comunità)
  • Non volare mai vicino ad altri velivoli con equipaggio
  • Avvisare gli aeroporti entro 5 miglia prima del volo
  • Vola nella visuale  (VLOS)  della persona che utilizza il drone
  • Registra il tuo drone con la FAA

Nota:  puoi volare come hobbista solo se stai facendo qualcosa che non implica fare soldi e / o promuovere un’attività. Se desideri volare commercialmente, avrai bisogno di un Certificato pilota remoto e dovrai seguire le regole della Parte 107. Vedi maggiori dettagli  qui .

Nota:  un drone che non soddisfa tutti gli elementi della definizione o non è gestito in conformità con tutti gli elementi contenuti nella  Sezione 336 (a) e 14 CFR § 101.41 , non è un aeromobile modello e deve essere utilizzato in conformità con la parte 107 o altre disposizioni operative per un determinato aeromobile.

Nota:  il 5 ottobre 2018, il Presidente ha firmato la  FAA Reauthorization Act del 2018 . La legge stabilisce nuove condizioni per l’uso ricreativo dei droni e abroga immediatamente la  regola speciale per gli aeromodelli . Secondo  questo annuncio  sul sito Web della FAA, la legge sulla riautorizzazione non può essere attuata immediatamente e completamente. I piloti ricreativi dovrebbero continuare a seguire le attuali politiche e linee guida  (come descritto sopra)  fino a quando la FAA attua questa nuova legislazione.

Registrazione del drone ripristinata

Il requisito di registrazione del drone originale è stato invalidato a maggio 2017  (vedi maggiori dettagli  qui ) . Il requisito è stato successivamente ripristinato da  HR2810, Sezione 1092 (d)  nel dicembre 2017.

Come registrare il tuo drone

Se volerai solo come hobbista, devi registrarti nella sezione “Sezione 336” sul sito web della FAA  qui . La quota di iscrizione è di $ 5 e la registrazione deve essere rinnovata ogni 3 anni. Tutti i droni  (che pesano 0,55 libbre o più)  devono essere contrassegnati con il numero di registrazione FAA.

Dopo aver completato il processo di registrazione, dovresti ricevere una copia delle tue informazioni di registrazione via e-mail. Se perdi tali informazioni, puoi trovarle accedendo al tuo account FAA in  questa pagina  in alto a destra.

Nota:  se ti registri accidentalmente nella “Parte 107”, sarai in grado di utilizzare il tuo numero di registrazione solo per il drone inserito durante il processo di registrazione. Puoi anche volare come hobbista con quel tipo di registrazione.

Etichettare il drone con il numero di registrazione FAA

Prima di volare ovunque negli Stati Uniti, devi contrassegnare i tuoi droni con il tuo numero di registrazione FAA. Finché ti sei registrato in “Sezione 336”, puoi contrassegnare tutti i tuoi droni con lo stesso numero di registrazione FAA.

Puoi contrassegnare il tuo numero di registrazione FAA sui tuoi droni con un’etichetta, un marker o inciderlo. Se pensi che venderai mai il tuo drone, quindi contrassegnarlo con un’etichetta che può essere rimosso in seguito sarebbe il modo migliore per andare.

Il numero di registrazione FAA deve essere contrassegnato in una posizione accessibile senza strumenti. L’interno del vano batteria è un’ottima posizione e uno che manterrà il tuo numero protetto dagli elementi.

FAA-registration-etichette

Nota:  se non si dispone di un’etichettatrice, è possibile acquistare qui etichette di registrazione FAA minuscole ed economiche  .

Mantenere il drone in linea visiva (VLOS)

Per  la sezione 107.31 , la persona che gestisce il drone è necessario per mantenere la linea visiva della vista  (VLOS)  con il drone durante l’intero volo. Ciò significa che dovresti essere in grado di vedere il tuo drone con una visione che non è supportata da alcun dispositivo diverso da occhiali o contatti. Vedi maggiori dettagli  qui .

Sarai in grado di individuare più facilmente il tuo drone durante il giorno e la notte collegando un tipo di luci intense al corpo o al carrello di atterraggio del drone. STROBON Le luci stroboscopiche Cree  sono una delle luci più comunemente utilizzate e al momento sono le luci stroboscopiche più piccole e luminose disponibili.

Nota:  ci sono alcuni modi per volare legalmente con uno spotter. Vedi maggiori dettagli  qui .

Scelta di un’organizzazione basata sulla comunità (CBO)

Il  FAA Reauthorization Act del 2018  afferma che un’organizzazione basata sulla comunità è un’organizzazione che:

  1. è descritto nella  sezione 501 (c) (3)  dell’Internal Revenue Code del 1986;
  2. è esente da imposta ai sensi della  sezione 501 (a)  del Codice interno delle entrate del 1986;
  3. la cui missione è chiaramente la promozione dell’aviazione modello;
  4. fornisce una serie completa di linee guida di sicurezza per tutti gli aspetti del trasporto aereo di modelli che si occupano dell’assemblaggio e del funzionamento di aeromodelli e che enfatizzano le operazioni di aeromodellizzazione sicure all’interno del sistema nazionale di spazio aereo e la protezione e la sicurezza delle persone e delle proprietà a terra e possono fornire un quadro completo insieme di regole di sicurezza e programmazione per il funzionamento di aeromobili senza pilota dotati delle capacità di volo avanzate che consentono la navigazione attiva, sostenuta e controllata dell’aeromobile oltre la visuale visiva dell’operatore;
  5. fornisce programmazione e supporto per qualsiasi organizzazione charter locale, affiliati o club; e
  6. fornisce assistenza e supporto nello sviluppo e nel funzionamento di siti di volo per aeromodelli designati localmente.

Mentre la legge degli Stati Uniti non nomina un elenco di organizzazioni nazionali accettate a livello di comunità  (né la FAA in quanto non è stata incaricata di farlo) , ecco alcune organizzazioni che affermano di essere organizzazioni a livello nazionale a livello comunitario:

  • AMA
  • Drone User Group
  • Drone Network
  • DroneUp

Nota:  non è necessario essere un membro pagante per seguire le linee guida di sicurezza dell’organizzazione di comunità nazionale di propria scelta.

Notifica agli aeroporti vicini prima di volare

Prima di volare è necessario informare gli aeroporti entro 5 miglia. Se l’aeroporto dice che l’operazione potrebbe non essere sicura o che non la approvano, allora dovresti considerare di volare in un’altra posizione dove non hai bisogno dell’approvazione dell’aeroporto o dove gli operatori dell’aeroporto dichiarano accettabile. Secondo la  comunicazione FAA N 8900.268 , la FAA “considererebbe l’aeromobile modello in volo sopra le obiezioni del traffico aereo della FAA o gli operatori aeroportuali metterebbe a repentaglio la sicurezza del NAS”.

Usa la  mappa DJI GO GEO  (disponibile anche all’interno di DJI GO)  o  AirMap  per determinare se ci sono aeroporti vicini.

Consulta le  migliori pratiche per pilotare il tuo drone entro cinque miglia da un aeroporto  per ulteriori suggerimenti su come contattare i tuoi aeroporti locali.

Potenza della FAA

Il mandato di sicurezza della FAA ai sensi del  49 USC § 40103  richiede che regola le operazioni degli aeromobili condotte nel National Airspace System  (NAS) , che includono le operazioni UAS, per proteggere le persone e le proprietà sul round e per prevenire le collisioni tra aeromobili o tra aeromobili e altri oggetti. Le normative FAA vietano a chiunque di guidare un aeromobile in modo disattento o sconsiderato in modo da mettere in pericolo la vita o la proprietà di un altro. Vedi maggiori dettagli  qui .

Potenza delle città e dei comuni locali

In  questo comunicato stampa , la FAA spiega che le città e i comuni hanno il potere sui voli dei droni. Sono solo in grado di proibire il decollo e l’atterraggio sulla terra di loro proprietà. Non è loro permesso avere le proprie regole o regolamenti che regolano il funzionamento degli aeromobili.

Vola in sicurezza

Seguire le regole di cui sopra ti assicurerà che stai obbedendo alla legge degli Stati Uniti e ti aiuterà a far funzionare il tuo drone in modo sicuro. Tieni presente che la FAA ha l’autorità per perseguire azioni di contrasto contro le persone che gestiscono droni in un modo che determinano pericoli per la sicurezza del sistema nazionale di spazio aereo  (NAS) . Potresti essere responsabile se danneggi altre persone e / o proprietà anche se segui tutte le regole di cui sopra.

Nei Consigli sulla sicurezza dei droni della FAA  , ti raccomandano di:

  • Essere consapevoli delle restrizioni dello spazio aereo della FAA
  • Rispetta la privacy
  • Non volare mai vicino ad altri aeromobili  (specialmente vicino agli aeroporti)
  • Non sorvolare mai gruppi di persone, eventi pubblici o stadi pieni di persone
  • Non volare mai vicino a emergenze come incendi o tentativi di recupero di uragani
  • Non volare mai sotto l’effetto di droghe o alcol
Regole da seguire quando si pilotano droni negli Stati Unitiultima modifica: 2019-10-02T10:13:23+02:00da marisalanni