DJI FlyCart 30 il drone per consegne DJI

DJI FlyCart 30

Il drone per consegne DJI

Con il suo design a lungo raggio e ad alto carico utile, l’ultimo drone di DJI Enterprise non è sicuramente destinato al normale uso ricreativo. La versione globale del dji flycart 30 (o dji FC30) è progettata per volare per quasi 10 miglia trasportando “in modo intelligente” quasi 70 libbre (libbre) in modalità Cargo o Verricello. DJI afferma inoltre che può farlo ad alta quota in condizioni estreme e può essere monitorato e controllato facilmente.
dji flycart 30

DJI entra nel business delle consegne con drone

DJI, il principale produttore di droni utilizzati per scattare video e foto, sta entrando nel settore del trasporto di pacchi. Il suo nuovo dji flycart 30 ha una capacità di carico utile di 66 libbre (30 chilogrammi).

L’azienda cinese ha annunciato il nuovo modello mercoledì in concomitanza con il CES 2024 . Il drone è disponibile in tutto il mondo per circa 42.000 dollari, un prezzo che include sei pacchi batteria e un telecomando extra, e la sua spedizione è prevista nel primo trimestre. I primi clienti lo stanno utilizzando in Cina per consegnare pannelli solari in montagna, trasportare strumenti e forniture in un cantiere remoto e trasportare merci sulle barche sul fiume Yangtze, ha affermato DJI.

Con quel tipo di prezzo, probabilmente non comprerai un Flycart 30 per registrare le tue imprese sportive estreme o per ispezionare il tuo immobile. Ma è emblematico dell’espansione degli usi dei droni. Questi velivoli senza pilota hanno trovato inizialmente una nicchia come telecamere nel cielo, ma ora vengono sempre più utilizzati per spostare merci in modo più efficiente rispetto alle automobili o ad altri mezzi di trasporto tradizionali.

Martedì, Walmart, il più grande rivenditore negli Stati Uniti, ha annunciato un’importante espansione del suo programma di consegna con droni nell’area di Dallas-Fort Worth , un servizio in collaborazione con la startup Zipline e la controllata di Alphabet Wing. La maggior parte dei servizi di consegna con droni dedicati utilizza i propri droni, progettati internamente come parte di un sistema di consegna integrato e certificati dalla FAA.

Anche il dji flycart 30 di DJI è certificato FAA. In questa fase, sembra più probabile che venga utilizzato dalle industrie per le proprie esigenze logistiche, ma DJI ha affermato che sta esplorando partnership con società di corriere espresso in Cina.

Il dji fly cart 30 è dotato di radar e visione binoculare per evitare ostacoli in caso di pioggia o altre condizioni atmosferiche difficili, un ricevitore ADS-B per individuare i radiofari degli aerei tradizionali e un paracadute in caso di gravi problemi. La sua velocità di volo massima è di 20 metri al secondo e ha un’autonomia di 10 miglia. In una configurazione di emergenza con una sola batteria, può trasportare un carico utile di 88 libbre fino a 5 miglia.

Il mondo ha finalmente un drone per consegne DJI. Il colosso cinese della produzione di droni questa settimana ha lanciato il suo primo drone per consegne DJI. Si chiama dji flycart 30, e il nome ha perfettamente senso, dato che il drone è in grado di trasportare fino a 30 kg (che equivalgono a circa 66 libbre) con due batterie a bordo, e fino a 40 kg se riesci a farla franca con una sola. batteria.

Oltre ad essere in grado di trasportare pesi elevati, offre una lunga autonomia (16 km con carico o 28 km senza carico) e dispone di funzioni intelligenti, tra cui l’evitamento degli ostacoli. È versatile (in grado di supportare due modalità di carico) ed è progettato per essere sicuro in caso di ridondanze come le doppie batterie.

Specifiche chiave del FlyCart 30

Iniziamo con un breve riepilogo di alcune specifiche critiche del drone per consegne dji flycart:

  • Carico massimo: 30 kg (batterie doppie) o 40 kg (batteria singola)
  • Autonomia: da 16 km (a pieno carico) a 28 km (a vuoto)
  • Velocità massima: 20 m/s
  • Velocità di crociera: 15 m/s
  • Altitudine massima di volo: 6000 metri
  • Velocità massima del vento: 12 m/s
  • Sistema di trasmissione delle immagini: 20 km O3 con fotocamera gimbal monoasse Full HD FPV
  • Grado di protezione IP55
  • doppio radar anticorrosione e doppia visione
  • evitamento intelligente degli ostacoli
  • doppia batteria
  • paracadute incorporato
  • dji deliveryhub

Il drone stesso è progettato per essere abbastanza portatile dato il suo design pieghevole.

Caratteristiche di sicurezza del dji flycart 30

Soprattutto perché i droni per le consegne probabilmente sorvolano aree più popolate (al contrario, ad esempio, di vasti terreni agricoli o infrastrutture altrimenti desolate come turbine eoliche e oleodotti), le caratteristiche di sicurezza aggiuntive sembrano quasi più critiche con i droni per le consegne rispetto a qualsiasi altro.

DJI offre tutto ciò con alcune funzionalità straordinarie progettate pensando alla sicurezza in prima linea.

Un paracadute: il più notevole tra questi è un paracadute integrato. E non è un paracadute qualunque. E’ dotato di funzioni di salvaguardia autonome come l’autocontrollo all’accensione, l’alimentazione indipendente, la protezione dell’arresto del remo prima dell’apertura del paracadute e gli allarmi acustici e luminosi.

Protezione dell’atterraggio: durante il processo di decollo e atterraggio, entrano in funzione molteplici funzionalità di garanzia della sicurezza, come avvisi sonori e luminosi e un ritardo di 6 secondi nel lancio dell’elica. Con l’aggiunta di un modulo RTK per ottenere un posizionamento ad alta precisione a livello centimetrico, il decollo e l’atterraggio diventano ancora più accurati (e quindi sicuri)

Punti di backup: puoi programmare il drone in modo che atterri in punti alternativi qualora fosse necessario effettuare un atterraggio di emergenza in una posizione diversa da quella originariamente prevista.

Elusione degli ostacoli: il drone è dotato di una tecnologia intelligente multidirezionale per evitare gli ostacoli in modo che possa vedere gli oggetti sul suo percorso e quindi reindirizzarsi automaticamente attorno ad essi. Ciò è reso possibile da un sistema radar a fasi attivo con rotazione avanti e indietro e da due set di sistemi di visione binoculare. C’è anche un ricevitore di segnale ADS-B integrato, che può offrire avvisi di altri aerei con equipaggio nell’area.

Batterie ridondanti: se una batteria dovesse guastarsi durante il volo, il dji flycart 30 è alimentato da un sistema a doppia batteria per le ridondanze. La seconda batteria si attiva semplicemente e consente al drone di continuare a volare in sicurezza.

DJI Pilot 2: il controller visualizza un programma chiamato DJI Pilot 2. La funzione principale del programma è mostrare lo stato di volo in tempo reale dei droni e le condizioni di consegna del carico, ma mette anche in primo piano la sicurezza. Visualizza la potenza del drone in tempo reale durante il volo, così puoi confermare il chilometraggio accumulato e il tempo necessario per raggiungere il punto target. In caso di condizioni meteorologiche estreme o altre anomalie, DJI Pilot 2 emetterà avvisi e potrà aiutare a guidare il drone verso punti di atterraggio alternativi.

DJI Transport: il nuovo programma di gestione delle consegne one-stop

La maggior parte degli utenti utilizzerà questo drone in tandem con DJI Delivery HUB, che è ciò che DJI definisce come una “piattaforma cloud aerea unica” per pianificare le attività delle apparecchiature, controllare completamente le dinamiche operative. DJI Deliveryhub permette di gestire centralmente le risorse del team e analizzare statisticamente dati multidimensionali. .

I voli con droni per le consegne richiedono in genere molta più automazione rispetto al volo con droni con fotocamera, motivo per cui questo software è fondamentale per la pianificazione delle attività.

Il programma visualizza una mappa 2.5D dell’area del drone, in cui viene visualizzato lo stato operativo del drone. Utilizza la mappa 2.5D per disegnare rotte di volo complesse e pianificare rotte di volo in anticipo, oppure contrassegnare posizioni e gestire punti di atterraggio alternativi.

Con la gestione batch dello stato di salute delle apparecchiature e di altre informazioni sulla manutenzione, la gestione di una flotta di droni diventa più semplice.

Sì, c’è ancora una macchina fotografica

Il dji fly cart 30 non è un “ drone con fotocamera ”, ma è comunque dotato di una fotocamera in modo che gli operatori possano vedere ciò che sta vedendo il drone.

La maggior parte dei voli con droni per le consegne opera oltre la linea visiva dell’operatore, motivo per cui un potente sistema di trasmissione delle immagini è fondamentale. DJI FlyCart 30 è dotato di trasmissione di immagini DJI O3 e la distanza di trasmissione delle immagini può raggiungere fino a 20 chilometri. E se il segnale di trasmissione delle immagini O3 dovesse avere difficoltà in mezzo a potenziali interferenze, può funzionare anche con la rete 4G ed essere in grado di gestire situazioni di blocco del segnale, qualora si verificassero.

DJI FlyCart 30 il drone per consegne DJIultima modifica: 2024-01-19T18:56:02+01:00da marisalanni