Recensione DJI FlyCart 30

Le consegne vedono sempre più droni al centro della scena. Walmart ha fatto notizia quando ha segnalato oltre 6.000 consegne di droni nel 2022, con il colosso della vendita al dettaglio che ha utilizzato a pieno ritmo i droni nelle sue operazioni logistiche. La regione Asia-Pacifico è leader nelle consegne con droni, rappresentando il 43% delle operazioni globali nella prima metà del 2023. Tuttavia, Africa e Nord America non sono molto indietro, con la quota dell’Africa che sale al 32% e quella del Nord America del 50% rispetto a 2022. Sebbene l’assistenza sanitaria sia stato il settore principale a beneficiare di questa tecnologia, la vendita al dettaglio, i ristoranti e l’e-commerce stanno rapidamente recuperando terreno.

Una ricerca della Carnegie Mellon University ha dimostrato che i droni quadricotteri sono altamente efficienti dal punto di vista energetico per le consegne di piccoli pacchi, offrendo potenzialmente un notevole risparmio energetico e ridotte emissioni di gas serra rispetto ai veicoli tradizionali. Il dji flycart 30 è l’ultima novità che scuote il mercato delle consegne e della logistica, mentre DJI fa la sua incursione nei droni trasportatori.

Recensione DJI FlyCart 30

Lanciato in Cina nell’agosto 2023 e reso disponibile a livello globale dal 10 gennaio 2024 , questo drone combina tecnologia avanzata con un design robusto per offrire una soluzione di consegna versatile. Viene fornito con un cassone di carico e un sistema di gru con argano per adattarsi a vari scenari di consegna. Le capacità e il design del FlyCart 30 soddisfano una vasta gamma di esigenze logistiche, dalla consegna di pacchi standard a compiti più complessi che richiedono precisione aerea.

Caratteristiche principali

• Capacità di carico utile: può trasportare fino a 30 kg con doppie batterie e fino a 40 kg con una singola batteria, offrendo flessibilità per diverse esigenze di carico.

• Autonomia e velocità: offre un’autonomia fino a 16 km a pieno carico e una velocità massima di 20 m/s, garantendo consegne puntuali su distanze considerevoli (fino a 28 km (17 miglia) a vuoto) .

dji flycart 30

• Trasmissione e fotocamera: è dotato del sistema di trasmissione O3 di DJI e di una fotocamera gimbal FPV per feed dal vivo chiari e stabili, anche durante le operazioni oltre la linea visiva (BVLOS).

• Doppia modalità di consegna: il drone è dotato sia di un cassone di carico per gli atterraggi diretti sia di un sistema di gru con argano per i lanci aerei. Il sistema a verricello è dotato di un cavo da 20 metri per consegne senza contatto in aree in cui l’atterraggio non è possibile.

•  Caratteristiche di sicurezza:

– Sistema di paracadute: un sistema di paracadute integrato si apre automaticamente in caso di emergenza, riducendo al minimo il rischio di danni o lesioni. Come quelli dei prodotti di serie dji enterprise

– Evitamento degli ostacoli: la tecnologia multidirezionale per evitare gli ostacoli, inclusi i radar Phased Array attivi anteriori e posteriori e un doppio sistema di visione binoculare, garantisce una navigazione sicura attorno agli ostacoli.

– Ridondanza della batteria: il sistema a doppia batteria fornisce una fonte di alimentazione di backup, migliorando l’affidabilità e la sicurezza durante le operazioni.

• Resistenza agli agenti atmosferici: vanta un grado di protezione IP55, funziona efficacemente a temperature fino a -20°C (-4°F) e fino a 45°C (122°F) e può resistere a venti fino a 12 m/s.

• Efficienza operativa: FlyCart 30 supporta la nuova piattaforma cloud di trasporto aereo di DJI, DJI Transport, per una pianificazione e una gestione semplificata del volo. Il software DJI DeliveryHub e DJI Pilot 2 supporta la pianificazione operativa, il monitoraggio in tempo reale e la gestione efficiente del volo.

Il valore di DJI FlyCart 30 risiede nelle sue caratteristiche innovative progettate per superare le tradizionali sfide di consegna. Le sue doppie modalità di consegna soddisfano un’ampia gamma di applicazioni logistiche, dagli ambienti urbani dove sono necessari lanci aerei precisi alle aree rurali dove i metodi di consegna tradizionali non sono sufficienti.

Drone Cargo , i carichi utili vengono posizionati in modo sicuro in una custodia da 70 litri, dotata di sensori di peso e baricentro. Questi sensori aiutano a migliorare l’equilibrio e la sicurezza del carico durante il trasporto, garantendo la stabilità del drone e l’integrità degli articoli da consegnare.

– Drone con verricello , progettata per le consegne in aree in cui l’atterraggio potrebbe non essere fattibile, include un cavo da 20 m in grado di riavvolgersi manualmente o automaticamente a 0,8 m/s, supportando carichi utili fino a 40 kg. Per facilitare una consegna precisa, l’FC30 utilizza la proiezione AR per indicare il punto di atterraggio previsto del carico. I sistemi intelligenti del drone regolano l’assetto di volo per ridurre al minimo le oscillazioni del carico, garantendo una consegna fluida e precisa.

Quando si tratta di sicurezza, l’FC30 incorpora molteplici sistemi di ridondanza, tra cui una configurazione a doppia batteria e tecnologie avanzate per evitare gli ostacoli. Le caratteristiche di dji flycart 30 garantiscono l’affidabilità del drone, anche in condizioni difficili, fornendo sistemi di backup e rilevamento dei pericoli in tempo reale. Dispone di un ricevitore ADS-B per avvisare l’operatore della presenza di aerei con equipaggio nelle vicinanze, migliorando la sicurezza dello spazio aereo.

Scopri come utilizzare FlyCart 30 qui:

Le sue eliche sono ottimizzate per operazioni ad altitudini che vanno dal livello del mare a 6.000 metri, in grado di trasportare un carico utile di 30 kg fino a 3.000 metri. Inoltre, il drone è dotato di batterie autoriscaldanti, che garantiscono prestazioni costanti anche nei climi più freddi. La capacità del drone di affrontare tutte le condizioni atmosferiche garantisce un funzionamento affidabile in diversi scenari operativi, anche consegnando forniture mediche di emergenza a remoti villaggi di montagna, dove la capacità di operare a temperature fredde e ad alta quota garantisce che l’aiuto raggiunga chi ne ha bisogno.

L’efficienza è uno dei punti di forza dell’FC30, dalla proiezione AR per punti di scarico precisi alla modalità a doppio operatore per un raggio di controllo esteso. Questi progressi tecnologici semplificano il processo di consegna, rendendolo anche più accurato. L’integrazione del software dji di DJI DeliveryHub con il drone migliora la pianificazione operativa e il monitoraggio, fornendo una soluzione completa per le moderne sfide logistiche. Per il drone dovrebbe essere disponibile anche dji care .La modalità doppio operatore consente ai piloti in due posizioni diverse di trasferire il controllo del drone con un solo tocco, estendendo la flessibilità operativa. Per altre info puoi consultare alcuni video di DJI Academy.

Recensione DJI FlyCart 30ultima modifica: 2024-03-05T14:22:34+01:00da marisalanni