In evidenza

Lasciamo il mondo così..

Risultati immagini per vaffanculo

Ti ho amato fin quando la mia dignità non ha detto “non ne vale la pena”

In tutti i rapporti che manteniamo, sentimentali o meno, dobbiamo aver chiaro che, così come noi rispettiamo il prossimo, questi deve far valere la nostra dignità.

La dignità è il confine personale ed emotivo che funge da protezione psicologica. In base a dove si trovi questo limite, le nostre relazioni personali e sociali godranno di una salute e di un equilibrio migliore.

La dignità nelle relazioni affettive non deve accettare sconti né concessioni. Nel momento in cui iniziamo a cedere e a permettere una rinuncia dopo l’altra, questo tessuto eccezionale e coraggioso, si sfalderà. 

Se ci pensiamo bene, ci renderemo conto del fatto che sono davvero poche le volte in cui ci fermiamo ad analizzare questa dimensione così intima ed importante.

Ti ho amato fino a quando la mia dignità non ha detto “non ne vale la pena”. Se qualche volta vi siete trovati in questa situazione, ricorderete il processo interiore grazie al quale vi siete resi conto che l’amore, a volte, ha un limite, e si chiama dignità.