Oggi è la giornata del se. sso orale: ecco i benefici e le controindicazioni

Oggi, a un mese esatto dalla più romantica festa degli innamorati, si celebra la Giornata del Se. sso Orale. Una ricorrenza che molti ignorano e che sembra sia nata per scherzo negli Stati Uniti in concomitanza con quella della bistecca.

L’hastag #GiornataMondialeDelSe. ssoOrale è in cima ai trend di Twitter e l’obiettivo degli organizzatori è parlare proprio di carne. Un eccesso nell’uno o nell’altro ambito può provocare qualche controindicazione, ma molti sono i benefici.

Innanzitutto il se. sso orale rilascia le endorfine in grado di combattere in tempi rapidi il mal di testa e di contrastare l’insonnia. Resta, tuttavia, ancora un tabù: in molti lo fanno ma non lo dicono e in tanti ancora lo evitano. I detrattori ricordano che aumenta i rischi di contrarre il Papilloma virus. Il se. sso orale, infatti, è la maggiore causa di tumori della bocca e del cavo orale. I più colpiti sono gli uomini che praticano se. sso orale con più partner occasionali e senza protezioni.  

Dal 2008 è disponibile un vaccino contro il Papilloma per tutte le ragazze giovani e arriverà in Italia prossimamente anche quello al maschile, che consentirà di contrastare il 94% dei casi di cancro orale e genitale. Oltre al vaccino, per proteggersi c’è sempre il preservativo, nella versione maschile e femminile, oltre al Dental dam, un “lenzuolino” in lattice che previene dalle infezioni.

Oggi è la giornata del se. sso orale: ecco i benefici e le controindicazioniultima modifica: 2017-03-14T19:15:07+01:00da sofia_sofia777