Le pulci di Rex – 1^ giornata

Una giornata influenzata dai troppi 6 politici, massivamente utilizzati dai Presidenti, soprattutto in fase difensiva. Poche indicazioni sulla reale qualità delle squadre, ma qualche indicazione già trapela
Dep La Carogna e AC Denti si spartiscono la posta. Denti punta, senza successo, al modificatore, schierando la difesa a 4, paradossalmente è il Carogna a spuntare mezzo punto. Alla prodezza di Chiesa risponde il solito CR7.
Hacuna Matata parte alla grande, rispettando i pronostici delle pulci della vigilia, anche senza Lukaku, ci pensano Ibra e Simeone a rimandare Dazio, che prova vanamente a resistere con il modificatore e un collettivo senza acuti.
Skeggia non trova resistenza da parte di un Barbarossa con le punte a secco. Castrovilli, ottimo acquisto, e Riviere, chi è costui?, puntellano un coro di 6 politici e i 3 punti son serviti.
MadMaxx corsaro fortunato in quel di Roma, si porta a casa una vittoria insperata con un gol di, udite udite, Calabria, tanto per far capire il livello di un match in cui non si contano gol e assist. Purtroppo il Pandev del pareggio resta, per uno scherzo della app, come secondo panchinaro e i punti del pareggio sfumano mestamente.
CalcioNapoli e Rex Dragons combattono a viso aperto in un match ricco di spettacolo, avanti con i soliti scugnizzi, i partenopei sono raggiunti e quasi superati da un ottimo modificatore di difesa e gol di Kulusekvski + Theo Hernandez.

In sintesi,, l’unico colpaccio di giornata è quello di MadMaxx, ma una rondine non fa primavera. Complimenti a Hacuna Matata che si profila come candidato alla vittoria finale, anche se il premio di giornata se lo aggiudicano i Dragoni

Le pulci di Rex – @Rex Dragons

Difesa: Gigio è una garanzia, Gigi pure quando giocherà; possibili bonus per assist e rigori, modificatore a portata di tiro.
Centrocampo: c’è la scommessa Kulusevski e altri bianconeri, compreso quel De Paul che farà la differenza, se resterà in Italia.
Attacco: equilibrato senza prime donne, la Joya può regalare soddisfazioni e ci sono altri bomber in grado di raggiungere la doppia cifra.

Giudizio: mi astengo per conflitto di interessi, si punta all’affermazione dell’Autorevolezza della Conoscenza.

Le pulci di Rex – @Deportivo La Carogna

Difesa: ampia scelta tra 3 bravi portieri, c’è quasi tutta la difesa dell’Inter e terzini di super spinta, qui c’è aria di bonus e modificatore.
Centrocampo: reparto da rinforzare per coprire il turno over, Chiesa è partito alla grande, si spera il Ninja trovi un’altra casa in Serie A; Eriksen mistero.
Attacco: tutto molto bello, ma qui chi va in doppia cifra? Tra doppioni e panchinari, siamo nelle mani di Bobby English e di una gustosa lasagna.

Giudizio: squadra senza una precisa identità che potrà fare qualche exploit solitario, ma alla lunga è destinata alle retrovie

Le pulci di Rex – @Calcio Napoli 1926

Difesa: la coppia di portieri migliore del mondo e il miglior terzino della scorsa stagione; Il modificatore scatta se il Napoli farà parecchi clean sheets.
Centrocampo: qualche pepita nella roccia e poco più; Amrabat è davvero bravo, ma non è un generatore di bonus, Malinovskyi gioca con molta concorrenza.
Attacco: solo Napoli, fortissimamente Napoli, come nella migliore tradizione; Vlahovic farà fatica ad accumulare minuti e gol.

Giudizio: è sempre una squadra in salsa azzurra, Ringhio aiutaci tu a restare in zona podio. Se sarà Champions, tutto è possibile.

Le pulci di Rex – @SS Mad_Maxx

Difesa: un’onesta accozzaglia di pedalatori, portatori d’acqua e pochi bonus. Modificatore col contagocce?
Centrocampo: molta sostanza, ma poca qualità, Ramsey è la star, ma reggerà fisicamente?
Attacco: manca il super bomber, senza Cristiano sarà dura restare sulla china. Però se Ilicic tornasse a giocare…

Giudizio: con tutta la buona volontà, quest’anno si lotta per la salvezza.

Le pulci di Rex – @Roma

Difesa: appena sufficiente, portiere dell’Atalanta e pochi bonus in vista. Modificatore a rischio.
Centrocampo: tutto in mano alla stagione della Roma e poco altro, c’è qualità ma poco diversificata.
Attacco: un tris completo di titolari, panchina debole.

Le pulci di Rex – @Skeggia

Difesa con l’incubo portiere, due pezzi grossi bianconeri e uno Laziale. Difficile modificatore.
Centrocampo con i due top biancocelesti e altre frecce nell’arco, sicuramente di ottimo livello.
Attacco Ciro dipendente, basterà?

Giudizio: stagione legata mani e piedi al destino della Lazio, difficile arrivare sul podio.

Le pulci di Rex – @Hacuna Matata

Difesa con qualche possibile bonus, ma poche chances di modificatore.
Centrocampo ricco di qualità, bonus in arrivo.
Attacco con 3 titolarissimi e stop, ma attenti a quei 2: Ibra e Lukaku sono al top.

Giudizio: possibile podio.

Le pulci di Rex – @SS Dazio

Ottimo reparto difensivo, può puntare al modificatore.
Possibili bonus a centrocampo, Verdi scommessa.
Attacco rinforzato con milik peperone e la coppia milanista. C’è incognita per Lautaro.

Giudizio: è da podio.

Le pulci di Rex – @AC Denti

Difesa: sicuramente di livello, portieri e giocatori che possono portare bonus e punti col modificatore.
Centrocampo: ruota tutto intorno al Papu, preso in svendita. Solo Pulgar può portare altri bonus.
Attacco: CR7 what else? E infatti c’è poco altro per portare fieno in cascina.

Giudizio: basterà il Re per arrivare in vetta? Difficile, di potrebbe puntare al modificatore con difesa a 4 o addirittura a 5